|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sostituzione diffusori scaffale
-
06-01-2021, 18:40 #1
Junior Member
Sostituzione diffusori scaffale
Buonasera a tutti,
è arrivato il momento di sostituire i diffusori del mio impianto. L'ampli a cui si andranno a collegare è un Magnat MA400.
Quando presi il Magnat lo avevo sentito suonare con le Dali Zensor 3 e il suono che ne risultava mi piaceva abbastanza ma ora sono fuori mercato e non si trovano così facilmente usate, un paio di Elac Debut B6 che non mi erano piaciute e un paio di Klipsch che all'epoca, mi erano sembrate troppo sbilanciate sugli alti (ampli nuovo? con i nuovi modelli dovrebbero essere meno "squillanti").
La mia situazione di ascolto è questa:
- stanza 4x4 mt
- posizionamento purtroppo rasente muro (max 10 cm, non ho ulteriore spazio)
- diffusori da scaffale in quanto a terra non posso metterle
- budget max 500 €
- musica ascoltata blues, rock, funky, soul, hip hop, rnb.
- sorgente: per ora solo vinile, un vecchio technics che prossimamente sostituirò, ma è un'altra puntata.
Qualcuno ha dei consigli? Ho provato anche a cercare degli accoppiamenti su internet ma non ho trovato molto.
Grazie
-
07-01-2021, 14:24 #2
Junior Member
ciao, so che non cìentra niente ma qualcuno saprebbe dirmi come si apre un nuovo argomento nel forum? non ci capisco nulla
grazie
-
13-01-2021, 21:30 #3
Junior Member
Premesso che andrò ad ascoltare prima di comprare, nessun consiglio?
-
16-01-2021, 17:16 #4
Ciao
proprio le DALI Zensor 3 sono tra quelle che risentono meno della vicinanza della parete (te lo dico perche io le ho avute ed erano posizionate a 10 / 15 cm dalla parete di fondo e un 20ina di cm da quelle laterali .
Il suono era sempre abbastanza equilibrato , mentre con altri modelli , esempio MORDAUNT SHORT , sia le AVANT che le MEZZO ,da stand,il suono tendeva a gonfiare sulle medio basse.
Il problema è a trovarle .
-
16-01-2021, 17:21 #5