Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio amplificatore e network player

Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio per un upgrade del mio attuale vecchio impianto.
    Attualmente possiedo un sintoamplificatore pioneer vsx 421 collegato a due casse jbl northridge e20.
    Quello che vorrei fare è sostituire il sintoamplificatore con un amplificatore a due canali che abbia un network player integrato in modo da poter "pescare" la musica da un nas synology collegato tramite cavo di rete alla lan.
    Un'altra caratteristica richiesta è che abbia anche un optical input che mi permetta di collegarci la TV.
    Esiste qualcosa con un budget di 400 euro circa che mi permetta di avere una qualità paragonabile a quella attuale? (se possibile anche migliorare, tanto meglio).

Grazie a chi vorrà intervenire per un consiglio!

Yamaha RN303D.

Citazione Originariamente scritto da tare91 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio per un upgrade del mio attuale vecchio impianto.
    Attualmente possiedo un sintoamplificatore pioneer vsx 421 collegato a due casse jbl northridge e20.
    Quello che vorrei fare è sostituire il sintoamplificatore con un amplificatore a due canali che abbia un network player integrato in modo da poter "pesca..........[CUT]
    Ciao
    sfori di poco ,ma ne parlano bene .
    https://www.whathifi.com/onkyo/tx-8150/review
    https://www.amazon.it/Onkyo-Tx-8150-.../dp/B014HGA1D8

Credo che abbia anche il DAB + il che non guasta ,sempre che tu abiti in una zona coperta altrimenti c'è il TX 8130 che costa meno.
    Anche Pioneer ha in catalogo almeno 4 modelli con o senza DAB.
    Ciao
    Ultima modifica di gabri65; 29-11-2017 alle 12:25

entrambi prodotti sembrano interessanti. Adesso me li studio per bene.
    C'è per caso qualcosa di più compatto? Andrà posizionato in sala di casa nuova.
    Magari dico una cavolata ma cosa ne pensate dello Yamaha WXA-50? o qualcosa tipo il denon DRA-100 (però questo modello siamo fuori budget, era solo per far capire la tipologia)

Grazie
    Ultima modifica di tare91; 29-11-2017 alle 12:33

ciao
    quel modello Yamaha l' ho ascoltato a bordo ad uno yacht ,suona abbastanza forte ma un pó freddino.
    Meglio il Denon ,piu musicale , o Marantz mcr 511.
    Gli Onkio di nuova gamma ,comunque sembrano essere modelli azzeccati,certo l' estetica ,in effetti ,non é il max.

Ciao! intanto grazie mille per le risposte. Quel Marantz mcr 511 sembra conciliare le mie esigenze funzionali ed estetiche. Lo hai già sentito suonare? Scusa la domanda stupida ma come potenza è adeguato abbinato alle mie casse jbl northridge e 20?
    Gli onkio li ho già sentiti.. mi convincono ma sul fatto estetico...
    Grazie!
    Ultima modifica di tare91; 30-11-2017 alle 07:45

Ciao! intanto grazie mille per le risposte. Quel Marantz mcr 511 sembra conciliare le mie esigenze funzionali ed estetiche. Lo hai già sentito suonare? Scusa la domanda stupida ma come potenza è adeguato abbinato alle mie casse jbl northridge e 20?
    Gli onkio li ho già sentiti.. mi convincono ma sul fatto estetico...
    Grazie!
    Ciao
    non conosco il modello delle tue JBL,ma ho notato ,dai parametri,che non hanno un grosso dato di sensibilità (86 db)
    L'apparecchio MARANTZ non ha molti watt ma ,da quello che ricordo ,suona benino ed è abbastanza completo ,l'abbinamento con le Tue casse ,andrebbe testato....sulla carta potrebbe bastare ,poi bisogna vedere cosa vuoi tu.

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao
    non conosco il modello delle tue JBL,ma ho notato ,dai parametri,che non hanno un grosso dato di sensibilità (86 db)
    L'apparecchio MARANTZ non ha molti watt ma ,da quello che ricordo ,suona benino ed è abbastanza completo ,l'abbinamento con le Tue casse ,andrebbe testato....sulla carta potrebbe bastare ,poi bisogna vedere cosa vuoi tu.
    Ti ringrazio molto! Sinceramente credo che possa andare bene!

Ti ringrazio molto! Sinceramente credo che possa andare bene!
    Di niente figurati .
    Poi ,in futuro puoi valutare un cambio di diffusori con un modello piu performante, tipo DALI SPECTOR o ZENZOR, le quali vanno a nozze con quel MCR 511 (io l'ho sentito con quelle)

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Di niente figurati .
    Poi ,in futuro puoi valutare un cambio di diffusori con un modello piu performante, tipo DALI SPECTOR o ZENZOR, le quali vanno a nozze con quel MCR 511 (io l'ho sentito con quelle)
    Si infatti l'intento era quello... Procedere per gradi... Però al momento la cosa più urgente da cambiare è l'amplificatore per una questione di connettività...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •