Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dac per Playstation 3

Dac per Playstation 3

Buonasera a tutti.
    Il mio impianto sta prendendo forma (seppur molto entry-level)e a parte un giradischi thorens che sto trattando,la mia situazione attuale è:
    Ampli 2ch : Yamaha a-s501-----diffusori :Cambridge audio sx80-----sorgenti: ps3,TEAC CDP-1260-----cavi:schifosi hama da 2x2mm....
    Ora,l'ascolto di "qualità" rimarrà delegato al lettore cd e al sopracitato giradischi di prossima acquisizione.però per quanto riguarda il discorso "musica liquida" la Playstation mi è veramente comoda , ascolto file streming da spotify premium,file musicali da me rippati(forse male) dall'hard disk collegato,oltre ai film e le radio internet da tunein...ah, e ci gioco ovviamente!!!
    Da qui la domanda:sapreste consigliarmi un dac che mi consenta di migliorare l'audio della consolle? Il.budget è all'incirca 300€
    Ultima modifica di pieropowerful; 15-07-2017 alle 20:05
    Ampli 2ch : Yamaha a-s501-----diffusori :Cambridge audio sx80-----sorgenti: ps3,TEAC CDP-1260

Sistema 5.1 : YAMAHA - YHT-1810

Grazie in anticipo
    Ampli 2ch : Yamaha a-s501-----diffusori :Cambridge audio sx80-----sorgenti: ps3,TEAC CDP-1260

Sistema 5.1 : YAMAHA - YHT-1810

la play 3 ha l'uscita ottica?

Ciao ,

Visto che la PS3 non è in grado di riprodurre materiale hi-res (liquida) massimo i file Wave formato CD , ed è abbastanza rumorosa non c'investirei troppo .. io mi trovo bene con il DAC FiiO D3 collegato alla ps3 con cavo ottico e dal costo introno i 30 euro.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 31-07-2017 alle 16:40

Hai collegato la ps3 all'ampli con la rca?

No,tramite toslink

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao ,

Visto che la PS3 non è in grado di riprodurre materiale hi-res (liquida) massimo i file Wave formato CD , ed è abbastanza rumorosa non c'investirei troppo .. io mi trovo bene con il DAC FiiO D3 collegato alla ps3 con cavo ottico e dal costo intron..........[CUT]
    Hai notato migliorie?

Citazione Originariamente scritto da pieropowerful Visualizza messaggio
    Hai notato migliorie?
    Premetto che la ps3 è collegata in ottico ad un HT entry level Yamaha e con il DAC ad un integrato 2CH , la differenza , nel mio caso , lo fa l'amplificatore.

Non saprei dirti quanta differenza potresti cogliere , per esempio , con Spotify se collegata in analogico , con il fiio o un dac da circa 300 euro (per esempio il Musical Fidelity V90 ) secondo me poca , potrebbe diventare più marcata con formati non compressi (che la ps3 non riproduce) (imho).

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 14-08-2017 alle 12:24

La ps3 legge wav

Confermo,legge wav

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •