|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impianto audio portatile
-
14-11-2016, 15:19 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 11
Impianto audio portatile
Ciao, vi chiedo consiglio sapendo che è un argomento di nicchia e non troppo centrato nel forum, ma non ho individuato una sezione adatta alla domanda.
Mi occupo di organizzare eventi pubblici e ho bisogno di un sistema audio portatile abbastanza potente per poter raggiungere persone ad almeno 50 metri in spazio aperto, con batteria e ruote in modo da poter essere spostato durante l'evento, con almeno un radiomicrofono (meglio 2) ed un lettore di musica con SD. Eventualmente mi potrei accontentare di un ingresso audio collegabile ad un sorgente esterno (smartphone o ipod).
Vedo che ci sono parecchi sistemi in commercio che possono fare al caso mio ma non so distinguere quali possano riservare brutte sorprese. Se da un lato sono tutelato da marchi noti, dall'altro ci sono prodotti cinesi che, salvo sorprese, sulla carta potrebbero essere ugualmente validi per lo scopo. Chiaramente un impianto del genere non è dal lato della qualità, avendo come ambito la comunicazione vocale ed un sottofondo musicale.
L'autonomia a batteria deve essere almeno di 5-6 ore a pieno volume.
Pensavo di stare su un prodotto con amplificatore da non meno di 150W, quindi con batteria da 600 Wh circa (se monta una 12V sono sui 50Ah pensando ad un valore medio di potenza del 66%)
Budget tenedenzialmente inferiore ai 500€.
Grazie a chi mi sa consigliare.
-
14-11-2016, 21:08 #2
-
25-11-2016, 15:31 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 11
Non è propriamente un settore pro, nel senso che gli eventi che organizzo sono sagre, inaugurazioni e simili senza fine di lucro. Attualmente usiamo un impianto cablato scomodo e senza lettori incorporati, un impiantino carrellato sarebbe un bello step...considera che per piccole cose usiamo un cantatu...