|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: oppo xlr tp audio rca
-
12-02-2016, 11:10 #1
oppo xlr tp audio rca
Buongiorno. Secondo voi è possibile collegare le uscite bilanciate del lettore oppo alle sbilanciate di un amplificatore audio valvolare per cuffia (che abbia solo le connessioni rca come il tp audio) per poter pilotare una hd600 senza perdere in qualità?
O sarebbe meglio dotarsi di un ampli cuffia con gli ingressi xlr? avete qualche consiglio?
Se di produzione italiana preferirei ma aimè ho trovato solo il phatos aurium che costa quasi come l'oppo
-
14-02-2016, 12:52 #2
Senior Member
credo che tu possa trasformare il cavo XLR in RCA, ma non ne vedo il motivo...
la distanza tra lettore e ampli è grande?
ps: io ho CF6080 della tpaudio col quale piloto delle HD650, e un lettore cambridge audio stream magic 6...collegati in sbilanciato (RCA, classico).
-
14-02-2016, 13:26 #3
Grazie della risposta. Il motivo è puramente pratico : alle rca stereo dell oppo ho gia collegato l'ampli integrato che pilota i diffusori (che ha solo ingressi rca). Quindi volevo usare le uscite xlr per poter entrare nell ampli cuffia senza dover far passare il segnale per altri circuiti/cavi.
-
14-02-2016, 13:46 #4
Senior Member
Chiaro....esistono degli adattatori tra xlr e rca.
Oppure compri un cavo xlr-xlr e sostituisci l'estremità che non ti serve con un connettore rca.
Il terzo filo aggiuntivo dovrebbe essere solamente di isolamento.
Se guardi su Google immagini vedi gli schemi corretti
-
14-02-2016, 14:00 #5
Perfetto il mio dubbio non era sulla costruzione del cavo ( che mi autocustruirei) ma sui circuiti interni. OT come suona il tp?
-
14-02-2016, 20:52 #6
Senior Member
io non sono di quelli super impallinati del circuito (sebbene sia un esteta e sia sempre alla ricerca della semplicità costruttiva/tecnica), quindi non saprei se effettivamente le uscite XLR dell'oppo prendono dal medesimo DAC delle uscite RCA.
per quanto riguarda il TP Audio, ti scrivo in privato per non intasare il forum ;-)
-
15-02-2016, 21:01 #7