Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consigli per un primo impianto Low Cost

Salve, sono un neo-iscritto al forum e un principiante assoluto per quel che riguarda il mondo dell'Hi-Fi.

Ascolto molta musica e spazio dal Rock al Metal, dal Pop al Folk e recentemente mi sono appassionato anche alla Classica. Oltre al PC e relative casse uso da qualche anno un compattone della Kenwood. Ho deciso di cambiare e di fare un passo avanti.

Avevo pensato a un nuovo Micro Hi Fi, ma ho capito che così facendo molto probabilmente non migliorerei di molto il livello qualitativo dell'ascolto. Premetto che ascolto musica quasi esclusivamente nella mia camera da letto, con tutti gli arredi del caso e di dimensioni ridottissime.

Da studente universitario il budget a disposzione è molto esiguo, ragion per cui sto valutando seriamente anche prodotti di seconda mano.

Avrei l'opportunità di prendere un Cocktail X10 usato pochissimo a 180 euro spedito, che ne pensate? Eventualmente quali casse potrei abbinare con una spesa non superiore ai 150-200 euro? Avrei bisogno di altro oltre ai diffusori?

Altra occasione sarebbe questo impianto a componenti Denon: TU-235RD + DCD-655 + DRW-585 + PMA-1055R

al prezzo di 250 euro.

Accetto qualsiasi consiglio e ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano, suggerendomi buone combinazioni o qualcosa di interessante sul mercato, sia del nuovo che dell'usato.

Senza battere ciglio: Se messa bene, scegli la catena Denon a quel prezzo. Da pazzi lasciarseli sfuggire!!!!
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

si, in effetti a quel prezzo sarebbe gia' un buon inizio...

Anche io sceglierei Denon tra le due opzioni...

-Assolutamente da prendere senza esitazioni!
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Voto anche io il Denon. Un collega si sta trovando benissimo, anche se personalmente non l'ho mai provato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •