|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Problemi rimbombo stanza
-
09-01-2015, 15:22 #16
Senior Member
Che si ritrovi con una stanza che assorbe troppo i bassi la vedo dura, dovrebbe essere pesantemente trattata vista anche la tipologia quasi a cubo.
Certo sarebbe meglio posizionare il nuovo impianto e magari riuscire anche a fare delle misure, giusto per non andare troppo alla cieca.
I bass trap diy che vedi in rete sono fatti molto spesso con la lana di roccia, che tra l' altro funziona bene ed è piuttosto economica.
Perchè non posti un' immagine della stanza che almeno capiamo un pò meglio dove si può intervenire?Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy
-
09-01-2015, 15:35 #17
Ultima modifica di KwisatzHaderach; 09-01-2015 alle 15:43
Martino
-
09-01-2015, 15:40 #18
-
09-01-2015, 16:31 #19
Quoto.
Io ho preferito acquistare le Bass Trap perché a fronte di una ragionevole spesa, chi me le ha realizzate mi ha anche consigliato man mano su dove posizionarle e loro fattura.
Ieri sera mi sono ascoltato un paio di canzoni dei Metallica - Black Album. Rimbombo notevolmente diminuito
-
10-01-2015, 00:04 #20
Ecco le foto ragazzi:
Vista d'insieme
Lato diffusori
Lato finestra
Lato letto
Lato scrivania
Che ne dite?
-
10-01-2015, 00:27 #21
Sospeso
Non sei messo male prendi il tappeto e farei bello pieno quel mobile a ponte con coperte e vestiti.
Prendi il tappeto e l'impianto e senti come va.Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
10-01-2015, 15:53 #22
Come mai un pannello piramidale dietro ad un diffusore?
E come mai uno dietro alla sedia?
A parte questo, per come sono messi i diffusori e per quanta roba c'è in giro, il trattamento sulle pareti laterali è impossibile e inutile.
Prova a trattare il soffitto.Ultima modifica di KwisatzHaderach; 10-01-2015 alle 15:56
Martino
-
10-01-2015, 18:21 #23
I pannelli sono in posizione di "riposo", li uso quando accendo il proiettore per eliminare il rumore della ventola che mi da fastidio!
Mettendoli intorno e sotto il proiettore il problema viene quasi eliminato.
Quindi ricapitolando, tappetone a pelo lungo davanti ai diffusori e pannelli piramidali sul soffitto.
Nel caso ci fossero ancora problemi due bei tube traps agli angoli posteriori delle casse o dove smorzano di più i rimbombi!
Oggi ho preso diffusori e amplificatore intanto! Indiana line diva 655 e indiana line puro 500, che ne dite, scelta azzeccata?Ultima modifica di slinky; 10-01-2015 alle 18:22
-
11-01-2015, 13:44 #24
Ottime le diva le ho anche io, ho paura che erano molto meglio le 552.
Quando ascolti togli il tavolo può essere molto deleterio peggio Dell armadio che hai nella stanza. ... io avrei preso due mini .
Comunque vediamo come va........
-
11-01-2015, 18:29 #25
Preparati per metterle a 2m di distanza (lato interno dei diffusori) e 40 cm dalla parete posteriore.
Punto di ascolto a triangolo equilatero e poi cerca di fare un fine tuning della gamma bassa e mediobassa portandole
leggermente avanti (max 80cm) finche non senti tutti ben amalgamato e il medio basso che non sporca la gamma media.
L'ampli in questione non l'ho mai ascoltato me e' stato fatto apposta quindi sara' sinergico.
Le Diva vogliono un ampli molto lineare in basso altrimenti la gamma bassa si sente troppo.
Almeno 40 ore di rodaggio prima di sentirle seriamente , all'inizio il TW e il medio suonano finti.
Ottimo acquisto........
-
14-01-2015, 11:27 #26
Grazie delle dritte! Mi sono arrivati i diffusori e l'ampli, in questi giorni passerò a ritirarli.
Intanto ho preso un tampetto con il pelo abbastanza lungo, circa 3 cm. C'era anche un tappeto con il pelo più lungo che sicuramente avrebbe assorbito di più, ma ho dovuto trovare il giusto compromesso.
Oggi andrò a comprare il lettore cd pioneer pd 10, ne ho sentito parlare un gran bene per quello che costa e quando l'ho ascoltato mi sembrava molto equilibrato con le diva.
Dite che sarà un buon acquisto? Quali cavi di segnale ci abbino?
Non avrei intenzione di spendere tanto per i cavi, diciamo una 40ina di euro massimo!TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;
-
14-01-2015, 11:34 #27"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-01-2015, 11:36 #28
Senior Member
Concordo con l' eliminare il tavolino, tieni poi conto che hai un bell' armadio che riempito a dovere come ti hanno già consigliato diventa una basstrap "naturale".
Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy
-
14-01-2015, 11:45 #29
Veramente no, ma se ti fa piacere pensarlo non c'è nulla di male.
I tube traps, quelli veri ed originali, della ASC:
http://www.tubetrap.com/index.htm
funzionano in base a principi fisici ben precisi, nel link che ho indicato viene spiegata la storia la teoria e c'è anche una guida per la loro installazione in ambiente, con vari esempi, può essere utile."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-01-2015, 13:43 #30
Senior Member
Il metodo dell' armadio utilizzato in casi di emergenza in registrazione non può essere utilizzato anche in questo caso visto che è già presente?
Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy