Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    225

    Primo upgrade. Valvole o cavi segnale?


    Ciao a tutti. Vorrei effettuare il primo upgrade del mio impianto in firma ma sono indeciso se cambiare le valvole cinesi o i cavi segnale. Ammetto che sarebbe un upgrade motivato più dalla curiosità che dalla necessità. Le valvole sono ormai ben rodate e i cavi li ho da lungo tempo. Sono soddisfatto ma vorrei fare un primo salto di qualità. Voi cosa dite?
    Per le valvole mi affiderei alle conoscenze del mio rivenditore ma vorrei cominque il vostro punto di vista. Per i cavi avevo pensato ad una coppia di Atlas equator MKIII.
    Quindi cavi o valvole?

    Grazie.
    TV: Philips 42PFL9664 - Lettore blu ray: Philips bdp3000 - MySkyHD - Amplificatore: Yaqin MC84L - Sorgente: pioneer PD-D6 mk2 - Diffusori: Richard Allan RA8 - Cavi segnale: VDH D102MkIII - Cavi potenza: Chord Carnival Silverscreen.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1.752
    Premetto che il Yaqin non lo conosco ma ho avuto per 10 anni un doppio push pull Italiano di EL 84: grande magia con le AE1 di allora ma oltre una certa potenza (piccola - ascolto bonsai) non si andava -- con le chario non ne parliamo

    Forse ma dico forse potrebbe valere la pena di pensare ad un push pull di EL 34 o KT88 tra i vari cinesi che sono disponibili ad un prezzo forse ancora conveniente. Questi ampli pilotano meglio e sono più potenti e magari un domani puoi scegliere con più libertà dei diffusori più impegnativi.

    Parere personalissimo il mio

    JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.323

    bhe direi che prima di puntare ha fare upgrade direi di capire cosa vuoi migliorare del suono.
    Personalmente non credo che montando delle valvole migliori il tuo yaqin possa diventare un EAR.

    Sinceramente con la poca potenza che hai puntrei a delle casse con una maggiore sensibilità e facilità di pilotaggio, visto che ti piacciono i mini puntare a delle Ls3/5a quelle a 15ohm ma anche 11 dovrebbero andare....se piaccono le grandi delle Klipsch Heresy, delle Corwall,


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •