|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: ampli stereo massima qualità per focal 807v
-
20-07-2013, 21:54 #1
Senior Member
ampli stereo massima qualità per focal 807v
Ciao a tutti. Nel giro di 6 mesi massimo cambierò ampli e diffusori del mio impianto stereo per nata esigenza di qualcosa che suoni meglio.
Al momento ho delle focal 807v collegate ad un nad 316bee con i quali ascolto solo musica liquida.
Il budget totale (da spendere nei 6 mesi) è di circa 6000 euro totali.
Mi hanno proposto un accoppiata supernait-spendor A6 moooolto ben suonante e moooolto costosa.
Esiste per quel prezzo qualcosa di meglio (vorrei evitare ampli valvolari e doppio telaio)?
Il primo componente che vorrei cambiare è l'ampli per due motivi, uno sentimentale e uno di curiosità personale.
Le focal sono il primo componente che ho comprato e ci sono affezionato e mi piacerebbe sentirle con un integrato che riesca a farle esprimere al massimo della loro potenzialità (come dovrebbe fare un ampli da 3000 euro).
Qualche consiglio?
Grazie
-
21-07-2013, 08:27 #2
Guarda dipende molto dalle dimensioni dell'ambiente ma se riesci ha trovare un Sugden Masterclass, (usato naturalmente), 33w in pura classe A adatto ad ogni tipo di musica e di notevole qualità, non lasciarti confondere dai soli 33w spinge molto bene.....
-
21-07-2013, 09:18 #3
Senior Member
grazie per il suggerimento. Ho cercato un po su internet ma sembra impossibile trovarlo.
-
21-07-2013, 11:02 #4
qualche settimana fa lo avevo visto in vendita su Audiograffiti non so se lo trovi ancora......
-
21-07-2013, 20:42 #5
Spendere tanti soldi su una chorus "base" serie 800 non ha senso , non godresti molto del miglioramento.
Conosco bene tutte le serie Focal fino alla Utopia Diablo che ho avuto e sia la serie 800 che la Electra fino alla 1028 non ti fanno
apprezzare molto i miglioramenti a monte della catena. Cambia l'impostazione sonora e basta il resto non in proporzione.
Se vuoi fare l'esperimento nulla ti vieta di farlo.
Comunque le 807 sono un carico molto facile sia per sensibilita' che per impedenza per ascolti a medi volumi l'integrato proposto ce la dovrebbe fare.
Per impostazione sonora puoi provare oltre a quello segnalato un integrato della Chord , Pass int 30 usato , a livelli inferiori H/K 990.
Valido anche Accuphase E 250/260 e MC 6300 come impostazione, da ricercare sull'usato.
Tutti rigorosamente da provare e valutare in base ai tuoi gusti.Ultima modifica di criMan; 21-07-2013 alle 20:46
.......
-
21-07-2013, 22:31 #6
che sorgente hai adesso?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-07-2013, 06:31 #7
-
22-07-2013, 20:08 #8
Senior Member
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.
@criMan
gli accuphase non sarebbero affatto male. Se li vedi in giro usati fammi un fischio ;-)
@Antonio Leone
micro pc con mdp--->HiFace 2--->M-Dac audiolab
@luca
I pass sono estremamente fuori budget e come dici giustamente tu volevo stare entro i 3000
Comunque avrei la possibilità di prendere un Denon PMA A-100 ad un ottimo prezzo (diciamo la metà del mio budget) e la cosa mi tenta molto perché potrei così aumentare il budget per i diffusori o destinare una parte per migliorare la mia sorgente.
Che ne pensate del suddetto integrato?
-
22-07-2013, 21:59 #9
migliora i diffusori....che gli A 6 non è che siano tanto migliori dei tuoi attuali
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-07-2013, 23:03 #10
Senior Member
Azz!!! Di listino sono bel oltre i 2000€
Paragonate alle tannoy dc8?
-
23-07-2013, 09:29 #11
Ho provato il Denon A100 non l'ho trovato cosi eclatante forse perchè sono abituato a suoni un pochino più dinamici, anche se lo vedrei bene con casse con basso ben frenato, secondo il punto di vista un bel po sotto sia al Sugden che al Pass......poi chiaramente al portafogli non si comanda.
Come diffusori potresti prendere in considerazione delle Proac d28, o se prendi il Denon puoi puntare a trovare delle d38 nettamente superiori alle d28
-
27-07-2013, 10:34 #12
Scusa il ritardo per la risposta..
se cerchi Accuphase sui mercatini in questo periodo sei fortunato , su altri forum sono in vendita Accu 250 350 360..
I prezzi sono alti ed infatti non riescono a venderli.. fissano prezzi a volte ridicoli credendo che tanto si vendono lo stesso..
pero' tu puoi sempre provare a fare un offerta seria.
Ho letto anche che hai trovato un'offerta allettante sul Denon , per carita' lascia andare non prenderlo. Non sono facili
da abbinare cerca prima i diffusori e poi solo POI prova l'ampli. Scegliendo il Denon ci sono buonissime probabilita' che non
si interfacci con il tuo ambiente e diffusori...
Io ho avuto il Denon PMA2010AE l'A100 non l'ho provato.Ultima modifica di criMan; 27-07-2013 alle 10:39
.......
-
27-07-2013, 10:59 #13
Senior Member
Invece secondo me si abbina molto bene a diffusori che lasciano andare il basso proprio perchè il denon conferisce un basso frenato, seppur presente. Quanto a dinamica, a me sembra che ne abbia, in rapporto al prezzo. Con quali altri ampli lo hai paragonato ?
In generale: diciamo che i Denon hanno un suono neutro (di più il 2020AE, l'A100 è leggermente più caldo) con alti e medi ben presenti.
A mio avviso sui 2500€ l'A100 è tra i migliori integrati sul mercato ed usato (se si trova) è un ottimo affare, poichè si risparmia sull'ampli, prendendo cmq un prodotto che suona piuttosto bene e che di buona corrente ne eroga parecchia. Con i soldi risparmiati si può migliorare il comparto diffusori o sorgente avendo cmq la ragionevole certezza che il Denon farà cmq suonare i diffusori. Se poi si volesse in futuro qualcosa i più raffinato i diffusori uno li ha già, vende il Denon (non penso sia molto difficile da vendere) e si compra un ampli di maggior livello e con maggior raffinatezza ... magari in classe A.
Io ho avuto la fortuna di trovarlo usato in eccellenti condizioni e ne sono stra contento. In rapporto a quanto lo pagai le 804 le fa suonare molto bene.
Se si trova usato io non posso che consigliarlo, ma anche nuovo (se ancora qualcuno lo vende) a mio avviso vale quanto costa.
P.S. io personalmente proverei a migliorare il comparto diffusori.Ultima modifica di manuvlf; 27-07-2013 alle 11:13
-
27-07-2013, 11:11 #14
Dagli prima una ascoltata alle Spendor A6 se ti riesce,sul Denon la penso come criMan( mi riferisco al 2010),testato nel mio vecchio ambiente quando avevol'abbinata Primare e le A6,all'epoca anche il padrone del Denon preferì i Primare con le A6.
È tutta una questione di abbinamenti,da me le A6 rendevano molto,da Giannifocus con altra amplificazione non lo soddisfarono.
-
27-07-2013, 11:32 #15
Senior Member
Spendor con Accustic Solid, già sperimentato, ecceziunale veramente.