|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Icon Audio HP8 MKII
-
11-04-2013, 11:03 #1
Senior Member
Icon Audio HP8 MKII
Come da oggetto, qualcuno ha avuto modo di provare o utilizza questo ampli per cuffia?
Ho avuto un'occasione e l'ho acquistato d'impulso per poter finalmente utilizzare la mia Sennheiser HD650 che non avevo mai usato.
L'ampli cuffia che ho trovato credo sia il modello SE (con valvole Shuguang Treisure CV181Z e condensatori Jensen).
Le prime impressioni sono più che positive, ho ancora la cuffia da rodare un po'...
VincenzoJVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB
-
12-04-2013, 10:39 #2
Lo uso da circa un anno, ho il mod. Signature cioè quello con i condensatori Jensen e le valvole Treasure uguale al tuo; é collegato all'uscita monitor dell' integrato 40 mkii della stessa casa che ha la parte pre passiva e quindi funziona come selettore di sorgente (giradischi Mitchell, lettore Oppo, ripper-internet radio Cocktail Audio) permettendomi di ascoltare in cuffia (waf, figli e vicini...) con l'amp spento (anche quello mch guardando li Pana 65" o il Vpr). Uso la cuffia Audeze Lcd-3 un modello USA ortodinamico considerato molto ben suonante ma "difficile" da pilotare e devo dire che il suono mi soddisfa completamente lo trovo potente, dinamico,dolce ma nello stesso tempo analitico, con dei bassi (la cuffia li ha sono due minicasse di legno appoggiate sulle orecchie...) secchi e ben frenati mai slabbrati. Secondo me la posizione migliore del selettore dell'impedenza e quella più bassa anche se la cuffia ha 32 ohm cosí il clipping avviene a volumi sonori più alti cmq da non utlizzare normalmente perchè potenzialmente pericolosi. Ho anche provato ha sostituire le valvole con delle Full music ma secondo me vanno meglio le Treasure! Ho tre prove pubblicate da due riviste inglesi ed una italiana e il giudizio é sempre più che positivo. Un saluto Claudio
-
13-04-2013, 11:51 #3
Senior Member
Grazie Claudio,
confermi il mio primo giudizio. Ora devo trovare una prolunga per la mia Sennheiser, il filo è troppo corto...
VincenzoJVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB