Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Ampli Yamaha A-S500 o Harman Kardon 980

Ho aperto qualche giorno fa un 3d inerente la scelta dei diffusori da abbinare a un Teac H380. Nel frattempo ho cambiato idea (grazie a cuccurullo1 che mi ha messo la pulce nell'orecchio! E che ringrazio!) - e ho pensato di acquistare direttamente un ampli a cui collegare un paio di wharfedale diamond 10.1.
    L'idea di acquistare il solo ampli viene dal fatto che posso utilizzarci una airport express attualmente inutilizzata; tutto ciò senza pensare per il momento a radio e lettore cd, eventualmente acquistabili in un secondo momento!

Che ne pensate?
    Ciao e grazie
    Daniele

Provati entrambi. Secondo me la differenza a vantaggio dello Yamaha è abissale. Sembra un ampli di un'altra fascia di prezzo rispetto all' HK. IMHO

Grazie della risposta!
    Ottimo, ci sto pensando seriamente per Natale - rispetto al prezzo dell'HK c'è un risparmio di 50€! Stavo valutando anche l'A-S700 ma tecnicamente non riuscirei a sfruttarlo con i diffusori, alla fine posso prenderne solo di "piccoli" da mettere su una mensola (stanza da 15mq).
    Per i diffusori che ne pensi della scelta?

Ciao
    Daniele

il 500 è migliore rispetto al 700. Per i diffusori non li ho mai ascoltati sinceramente...

Purtroppo non ho modo di provare niente... l'unico negozio nei paraggi ha chiuso qualche settimana fa purtroppo...
    il budget di spesa è di 150-200€, non è troppo ma vorrei per ora acquistare un paio di diffusori "andati" e magari più avanti scegliere qualcosa di più buono. Anche perchè i diffusori andrebbero subito in funzione con un vecchio sony TA-AX450 che ha sulla groppa quasi 25 anni.
    I generi musicali spaziano dalla musica rock, dance, pop e classica... diciamo che mi piace generalmente qualsiasi tipo di musica, prediligo molto il rock se proprio vogliamo essere precisi XD.

Ciao e grazie di nuovo
    Daniele

yamaha e wharfedale forse sono un po' spostate verso la gamma alta.

ho sentito l'ampli e suona molto "yamaha": dettagliato e pulito, era accoppiato con indiana line tesi (204 forse...) e con B&W XT2. Con le B&W suonava meglio ma sono diffusori dal costo molto superiore.

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio
    yamaha e wharfedale forse sono un po' spostate verso la gamma alta.
    Perdonami sono un pò ignorante: ti riferisci alla gamma di frequenze dei diffusori o al costo dell'impianto?

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    il 500 è migliore rispetto al 700. Per i diffusori non li ho mai ascoltati sinceramente...
    ciao, hai avuto la possibilità di ascoltarli entrambi nello stesso ambiente?
    in cosa il 500 è migliore? in assoluto o in rapporto al prezzo?

ciao ciao

sì, stesso ambiente. In assoluto. il 700 sembra un po' un cavallo a briglie sciolte, il 500 ha maggiore controllo.

Intendo che potrebbero avere una risposta in alta frequenza un po' accentuata.
    Dipende anche dall'ambiente, se e "spoglio" la cosa si accentua.

Citazione Originariamente scritto da dany.nero
    ...grazie a cuccurullo1 che mi ha messo la pulce nell'orecchio! E che ringrazio!....
    Beh sono contento... e non c'é nulla da ringraziare. Spero solo che alla fine sarai soddisfatto di quello che andrai ad acquistare.
    Sui due ampli non saprei dirti nulla... vedo però che nel forum qualcuno lo ha fatto quindi ha le idee decisamente più chiare in merito.
    Quello che mi sento di di dire é: i nuovi ampli Y sembrano rifarsi hai vecchi fasti del marchio e se ne parla un gran bene; per contro l'HK sembra costruito meglio (anche se personalmente ha un'estetica che non amo)-

Comunque se non puoi sentirli... come pensi di acquistarli ?

Auguroni
    Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500

Costruito meglio non saprei... Lo Yamaha pesa oltre 10 kg e sembra un mini carro armato pronto per durare decenni....le uniche cose che avrebbero potuto fare meglio sono le manopole frontali, che sono in plastica ed effettivamente sembrano fragili...

Ragazzi cosa ne pensate se invece puntassi direttamente alle B&W 686 da abbinare all'A-S500?

Ciao e grazie
    Daniele

Beh direi che la cosa migliore da fare é quello di sentirle entrambe e decidere x quelle che ti piacciono di più.
    Sono due prodotti similari ma le due case costruttrici hanno filosofie (del suono) un poco differenti.
    Darti un consiglio é difficile....
    Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •