Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuovo impianto per Heavy Metal \m/

Ciao a tutti,
    dopo aver lurkato per bene mi sento pronto per il primo post.
    Il vecchio Sony Mini Hi-Fi System MHC-NX1 si è rotto e sono rimasto tristemente senza mezzo per l'ascolto dei miei CD.
    Ho intenzione di sostituirlo con un impiantino entry level per entrare nel mondo dell'Altà Fedeltà, la musica che ascolto è principalmente Heavy Metal e Hard Rock ed il mio budget dai 500 ai 1000.

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

1. Ho intenzione di cambiare casa ma per il momento l'hifi andrebbe in una stanza openspace irregolare che comprende sala e cucina.
    Vi allego uno schizzo della piantina, accetto consigli del genere "lascia perdere e aspetta", "oppure posiziona l'impianto in questo modo".

2. Leggo che tra gli entry-level hanno una grande considerazione gli amplificatori NAD (ad esempio NAD c316bee), che lettore CD ci potrei abbinare? e quali casse? Eventualmente per il momento potrei utilizzare le Sony che mi sono rimaste?

3. Sono di Milano, avete da consigliarmi negozi dove poter ascoltare/acquistare?

Grazie anticipatamente
    Alessandro

Citazione Originariamente scritto da ciuken

2. Leggo che tra gli entry-level hanno una grande considerazione gli amplificatori NAD (ad esempio NAD c316bee), che lettore CD ci potrei abbinare? e quali casse? Eventualmente per il momento potrei utilizzare le Sony che mi sono rimaste?
    o

Nad devi ascoltarlo, perchè ha un suono che qualcuno potrebbe definire scuro, cioè non molto brillante.
    Se ti piace il suono di famiglia, la migliore scelta ricade su un lettore della stessa sertie, così hai un solo telecomando ed è tuto più semplice.
    Prova ad ascoltare anche Denon o Cambridge audio o Rotel, ognuno ha una propria caratteristica di famiglia, e comincia a vedere se distingui le differenze, poi ne parliamo.
    Alfonso Damiano

Citazione Originariamente scritto da ciuken
    Sono di Milano, avete da consigliarmi negozi dove poter ascoltare/acquistare?
    ce ne sono parecchi: HIFI club, Spinelli, Sound machine, Buscemi, MU, Videosell, Audio&video style, tuttaltrosuono e forse ne dimentico qualcuno.
    con calma e pazienza inizia a girare qualceh negozio e ad ascoltare qualche accoppiata.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ce ne sono parecchi: HIFI club, Spinelli, Sound machine, Buscemi, MU, Videosell, Audio&video style, tuttaltrosuono e forse ne dimentico qualcuno.
    con calma e pazienza inizia a girare qualceh negozio e ad ascoltare qualche accoppiata.
    spinelli è vicino a casa, sarà il primo del giro, grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •