|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nuovo impianto per Heavy Metal \m/
-
27-10-2011, 16:14 #1
Junior Member
Nuovo impianto per Heavy Metal \m/
Ciao a tutti,
dopo aver lurkato per bene mi sento pronto per il primo post.
Il vecchio Sony Mini Hi-Fi System MHC-NX1 si è rotto e sono rimasto tristemente senza mezzo per l'ascolto dei miei CD.
Ho intenzione di sostituirlo con un impiantino entry level per entrare nel mondo dell'Altà Fedeltà, la musica che ascolto è principalmente Heavy Metal e Hard Rock ed il mio budget dai 500 ai 1000.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1. Ho intenzione di cambiare casa ma per il momento l'hifi andrebbe in una stanza openspace irregolare che comprende sala e cucina.
Vi allego uno schizzo della piantina, accetto consigli del genere "lascia perdere e aspetta", "oppure posiziona l'impianto in questo modo".
2. Leggo che tra gli entry-level hanno una grande considerazione gli amplificatori NAD (ad esempio NAD c316bee), che lettore CD ci potrei abbinare? e quali casse? Eventualmente per il momento potrei utilizzare le Sony che mi sono rimaste?
3. Sono di Milano, avete da consigliarmi negozi dove poter ascoltare/acquistare?
Grazie anticipatamente
Alessandro
-
27-10-2011, 17:59 #2
Originariamente scritto da ciuken
Nad devi ascoltarlo, perchè ha un suono che qualcuno potrebbe definire scuro, cioè non molto brillante.
Se ti piace il suono di famiglia, la migliore scelta ricade su un lettore della stessa sertie, così hai un solo telecomando ed è tuto più semplice.
Prova ad ascoltare anche Denon o Cambridge audio o Rotel, ognuno ha una propria caratteristica di famiglia, e comincia a vedere se distingui le differenze, poi ne parliamo.Alfonso Damiano
27-10-2011, 18:05 #3
Originariamente scritto da ciuken
con calma e pazienza inizia a girare qualceh negozio e ad ascoltare qualche accoppiata.
-
27-10-2011, 18:35 #4
Junior Member
Originariamente scritto da grezzo72