Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Quali diffusori per DENON F 107?

Ciao a tutti
    apro questo post, perchè penso, che possa essere d'aiuto ad altri utenti (anche se la domanda è stata pubblicata in altro post, ma senza nessuna risposta).

Ad un DENON F 107 quali diffusori collegare, pensando di ascoltare tutti i generi di musica;
    in altri forum dedicati, o ascoltando pareri di rivenditori (anche se questi come al solito, tirano l'acqua al loro mulino ) hanno consigliato:
    - INDIANA LINE tesi e Musa;
    - Kef C1;
    - B & W 685 e 686 (anche se sono fuori budget);
    - Mordaunt Short e klipsch (apprezzo questi per il loro design);

Il budget è di 150/200 euro ( meglio non arrivare a 200 euro).

Voi cosa pensate di consigliarmi?

Citazione Originariamente scritto da trikki
    Ciao a tutti
    apro questo post, perchè penso, che possa essere d'aiuto ad altri utenti (anche se la domanda è stata pubblicata in altro post, ma senza nessuna risposta).

Ad un DENON F 107 quali diffusori collegare, pensando di ascoltare tutti i generi di musica;
    in altri forum dedicati, o ascoltando pareri di rivenditori (anche se questi come al solito, tirano l'acqua al loro mulino ) hanno consigliato:
    - INDIANA LINE tesi e Musa;
    - Kef C1;
    - B & W 685 e 686 (anche se sono fuori budget);
    - Mordaunt Short e klipsch (apprezzo questi per il loro design);

Il budget è di 150/200 euro ( meglio non arrivare a 200 euro).

Voi cosa pensate di consigliarmi?
    -Ti consiglio le KLIPSCH B3 sinergy,se non ci arrivi con il budget, le B2.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ciao salvo
    leggevo che le klipsch devono avere una certa distanza dal muro!! tu confermi? cosa significa questo?
    io dovrei mettre i diffuori vicino il muro
    fatemi saoere qualcosa in più

solo klipsch?????

Escluderei sicuramente le B&W 686... Per queste ci vuole più "spinta"

ciao salvo
    leggevo che le klipsch devono avere una certa distanza dal muro!! tu confermi? cosa significa questo?
    io dovrei mettre i diffuori vicino il muro
    fatemi saoere qualcosa in più

solo klipsch?????
    -Io ti consiglio solo klipsch per via dell'alta efficienza, ti faranno sembrare l'ampli molto piu' potente, non piu' quel modello ma un modello con reflex anteriore e di qualita' migliore: le RF61 che trovi on-line (in ITALIA e soprattutto all'estero con sconti del 50%)
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ho visto un po i prezzi!!!

i diffusori RF 61 , saranno belli e validissimi, ma il prezzo più basso si attesta sulle 300 euro; e io non voglio proprio arrivare a questa cifra.

con le B2 e B3 ci dovremmo essere ; siamo sulle 170/220 euro.

attendo altre soluzioni

ciao

Purtroppo per questo hobby rispiarmiare troppo significa avere con il tempo prima o poi delusioni e, o si perde la passione, oppure si tende a spendere poi ancora una volta per investire alla ricerca di quella qualita' auspicata e mai avuta.
    Ti consiglio , se puoi, visto che hai fatto 30 .... fare un piccolo sforzo e fare 31
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Purtroppo per questo hobby rispiarmiare troppo significa avere con il tempo prima o poi delusioni e, o si perde la passione, oppure si tende a spendere poi ancora una volta per investire alla ricerca di quella qualita' auspicata e mai avuta.
    Ti consiglio , se puoi, visto che hai fatto 30 .... fare un piccolo sforzo e fare 31
    e quindi?
    klipsch rf61 o altro? (M.S., Iniana, Kef etc)

e quindi?
    klipsch rf61 o altro? (M.S., Iniana, Kef etc)
    -In alternativa alle KLIPSCH vedo un solo diffusore:INDIANA LINE TESI 260.
    SALVO.

Credo che ernesto intendesse: aspetta più tempo ma racimola più euro per fare qualcosa di migliore!
    Comunque IL e B&W 685 sono ottime.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

ok!! aprate le klipsch che tutti mi avete consigliato

ho dato un'occhiata al sito delle KEF

ho visto dei bei prodotti: IQ30, IQ10,C3

Comunque sono tutti diffusori che hanno il reflex anteriore; e che quindi non dovrebbero dar problemi avvicinandole al muro, come quelle che hanno reflex posteriore

Voi che ne dite, sono dei buoni diffusori?

Io ho ascoltato le KEF iQ10 proprio con un Denon anche se non ricordo il modello. Suono solido e energetico ma troppo analitico e proiettato in avanti. Poca profondità e naturalezza.
    Io considererei anche le Focal 706v
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Dò ragione ad Ernesto, se potessi fare un piccolo sforzo ed arrivare sui 250/300 €, prova ad ascoltare le Mordaunt-Short Aviano1 io le ho ascoltate con ampli e lettore cd Marantz e mi sono piaciute parecchio anche grazie ad un notevole rapporto qualità prezzo.

http://www.mordauntshort.com/assets/...no-45%20XR.jpg
    Ultima modifica di maxximo69; 25-02-2011 alle 18:06
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

Ciao a tutti, anche io sto per comprare il Denon D-F107 e ho qualche dubbio sulla scelta dei diffusori.
    Premetto che la mia stanza è di circa 18mq e sono in mansarda, quindi vorrei mettere le casse nella parte bassa della camera.
    Assodata la scelta della marca (Klispch), il dubbio mi rimane se andare su un modello da libreria oppure da terra. Nello specifico, RB-51 oppure RF-42. Cosa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da xylon
    Ciao a tutti, anche io sto per comprare il Denon D-F107 e ho qualche dubbio sulla scelta dei diffusori.
    Premetto che la mia stanza è di circa 18mq e sono in mansarda, quindi vorrei mettere le casse nella parte bassa della camera.
    Assodata la scelta della marca (Klispch), il dubbio mi rimane se andare su un modello da libreria oppure da terra. Nello specifico, RB-51 oppure RF-42. Cosa mi consigliate?
    -Se costano lo stesso prezzo le RF42.
    SALVO.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •