|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
28-03-2011, 10:23 #1
Junior Member
Alimentazione Impianto Registrazione - Cavi-Spine-Prese-Filtri
Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni riguardo il mio impianto Home Recording
Vi elenco le mie apparecchiature così da poter rendere il tutto più comprensibile ! :
Imac 27 "
Pc Asus i7
Due Monitor Asus Grafici 23 "
Due Monitor Audio ADAM A7X
Due Monitor Audio Yamaha NS 50
Scheda Audio RME 800
Pre Bae 1073
Le domande sono tante !!!! principalmente vorrei capire cosa modificare nell' alimentazione per rendere giustizia a questi apparecchi, vista la spesa di parecchie migliaia di €.
comincio con il descrivervi come sono collegate elettricamente .
Ho inserito tutte le uscite di ogni apparecchiatura a questo: EUROLITE BOARD 8-S
Il cavo della corrente va poi dentro un Gruppo di Continuità Economico Ups da 150 € circa,che esce e va direttamente nella presa Italiana del muro, anch'essa vecchia ed economica.
Ciò che faccio principalmente è registrazione, mix audio, e qualcosa di grafica. Mi sono fatto la domanda se anche la " corrente " determinasse in qualche modo la qualità degli apparecchi stessi, e così ho trovato diversi prodotti, cavi ecc ecc....Essendo il mio mestiere quello del musicista, non me ne intendo più di tanto.
In primis cosa dovrei sostituire ? la presa Muro ?, quali cavi di alimentazione dovrei utilizzare per schermare rumori ecc ecc....
Un altra domanda che mi faccio ma nessuno che mi sappia rispondere ho mai trovato é : tutti questi apparecchi in una sola presa nel muro, vanno bene ? ma soprattutto, non diminuiscono la potenza degli apparecchi stassi, come il processore dei computer ?Dovrei suddividere ?
Un altra informazione che vi posso dare è che il contatore è quello tradizionale dei condomini.
Come cavi audio non c'è problema, utilizzo cavi Vovox, che penso siano i migliori in commercio....??!!
Apparecchi che ho visto : http://www.systemsandmagic.com/index_file/prodotti.htm, più i loro cavi ecc ecc...
Cosa mi consigliate ?
Grazie