|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Realizzazione impianto HiFi in un nuovo ambiente
-
07-01-2011, 12:28 #1
Junior Member
Realizzazione impianto HiFi in un nuovo ambiente
Salve a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum e spero di aver preso la sezione giusta.
Sono musicista, suono il basso da più di dieci anni ed ascolto prevalentemente blues/rock/heavy metal.
Il mio impianto attuale l'ho ereditato da mio padre, un impianto Technics che ha più di 30 anni ma che secondo me suona meglio di molti impianti da mercatone. Ho anche un radio tuner marantz model 105, molto vintage
Sto facendo casa nuova e ho a disposizione una taverna ancora da arredare e sistemare fortunatamente molto spaziosa.
Da tempo mi informo su come realizzare un impianto HiFi , come posizionare le casse, quali soluzioni acustiche adottare per eliminare i classici problemi.
Vi allego un'immagine con la piantina, le misure e una disposizione che secondo me è l'ideale.
Dato che i miei ascolti sono prevalentemente Rock/Metal volevo buttarmi su un paio di Klipsch RF82 o RF62. Non so ancora quale potenza mi occorre per un ambiente simile. Sono ancora indeciso sul modello dell'amplificatore. Mi incuriosiscono molto i valvolari (es. Music Angel).
Nel disegno ho inserito alcune "trappole", due posizionate sugli angoli a forma cilindrica, una tipo quadro dietro le casse e un separè dietro al divano. Queste saranno imbottite con la classica lana di roccia o lana.
L'altezza della stanza è circa 270cm.
Secondo voi è la disposizione giusta? Vedete altre soluzioni e accorgimenti? Che tipo di accoppiata casse ampli mi consigliate per questo tipo di ascolti?
Vi ringrazio per eventuali consigli!