Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

CONSIGLIO - AMPLI PER USO STEREO E HT

Ciao a tutti,
    é la prima volta che scrivo, e vorrei un consiglio.

Possiedo due ottime casse B&W 603 che finora ho sempre utilizzato con un ampli 5.1 della yamaha (fascia medio bassa...)
    Usavo le 2 B&W come anteriori, e altre casse per surround. In questo modo, con un unico sistema ascolto sia in stereo che film.

Inutile dire, non sono per nulla soddisfatto del suono: le casse producono un suono piatto, poco profondo e poco nitido.

A questo punto mi trovo due alternative:

1) Usare due sistemi diversi: Un impianto con pre e finale collegato alle due casse B&W per la musica e un sintoamplificatore per il 5.1

2) Investire in un amplificatore 5.1 di qualità, CHE SIA ANCHE IN GRADO DI FAR SUONARE LE MIE CASSE COME DEVONO IN MODALITà STEREO.

Evidentemente, per questioni di ingombo, se esistesse un amplificatore multicanale in grado di suonare davvero bene anche in modalità stereo, lo preferirei.

Ho anche pensato di lasciar perdere gli altri canali e usare solo le BW anche per i film, ma senza centrale si perdono molto i dialoghi.

Che cosa ne pensate? Ho detto delle eresie? é blasfemo sperare che un 5.1 possa suonare come un pre+finale in modalità stereo? Su cosa orientarsi con un budget di circa 1000 euro?

Qualsiasi opinione/consiglio é ben accetta.

L'opzione n 1 è sicuramente la migliore, però non specifichi il budget
    Marco

Io voto l'opzione 1 sempre e comunque mai mischiare l'oro con l'ottone.

Detto questo se crechi la qualità audio un pre e finale e d'obbligo se cerchi anche solo un buon suono e una buona riproduzione anche un'integrato di medio livello ti potrebbe dare grosse soddisfazioni, su che cifre si deve ragionare, i 1000€ sono per l'AV?

Luca

ragazzi grazie dei vostri commenti

secondo voi, volendo esplorare l'opzione due, con un budget di 1000-1500 euro, non sarebbe un buon compromesso?

http://www.marantz.eu/it/products/50/MM8003/

una cosa come questa non é in grado di suonare bene a due canali?

con questo budget, nell'opzione 1 cosa comprereste? Un bell'integrato 2 canali Rotel?

suggerimenti?

Scusa avevo letto in fretta e il budget mi era sfuggito
    Io prenderei un integrato: a parità di prezzo meno componenti = più qualità. Potresti poi pensare ad una soluzione mista: un preamplificatore multicanale con 2 finali (uno da 2 ch e uno da 3 ch) naturalmente da ricercare nell'usato. Oppure integrato 2 ch per fronte anteriore + ampli av per gli altri canali. Rimarrei comunque sull'opzione 1 e magari risparmiando un po' o ampliando il budget aggiungerei un buon lettore cd
    Marco

Citazione Originariamente scritto da shivaspace
    secondo voi, volendo esplorare l'opzione due, con un budget di 1000-1500 euro, non sarebbe un buon compromesso?

con questo budget, nell'opzione 1 cosa comprereste? Un bell'integrato 2 canali Rotel?
    Un compromesso non è mai ottimale è una via di mezzo, o fa bene una cosa o fa bene l'altra.

Con quel budget trovi signori ampli 2 canali, nad s300, AudiaFlight two, Norma, ecc.ecc.

Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •