|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: RIAPRO TOPIC RICHIESTA IMPIANTO
-
20-05-2010, 20:09 #1
Bannato
RIAPRO TOPIC RICHIESTA IMPIANTO
allora scusate io in preciedenza ho aperto un topik (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167141) su una nuova scielta per un nuovo inpianto.. ma io sono stato in modo molto bruto attacchato dalli utenti vari per il mio italiano non coretto perche' vengo da la germania o meglio io sono italiano ma ho vissuto in germania per tanti anni e lo italiano io lo so poco infatti sono dovuto inpararlo in questi ultimi anni recienti..
ora vi prego ai mod di esere buoni e clementi io facio di tutto per scrivere bene e qhuesto mesaggio io l 'ho controllato cento volte e non trovo errori ma forse ci sarhanno spero che non rendano il messaggio non leggibile e non fuori legge del regolamento vi chiedo di non chiudere lo topic a moderatori
vi riassumo le mie esigienze di base:
* QUADRIFONIA con quattro chasse per parte
* marca chasse BOSE numero otto mi rachomando
* se possibile se trovare un ampli per cassa parasound o se ci e' di meglio va bene
* BUON LIVELLO generale
* in pratica ho gia chiesto consilli al mio club audiofilo che trovate nel profilo, approposito se volete iscrivervi fate pure - io sto collezzionando i vari pareri
se ci sono erori di scrittura perfavore senialateli con il rosso cosi' che posso capire dove sbalio
-
20-05-2010, 20:47 #2
beh uno seriamente ti ha risposto:
---------------------
2112luca
Ciao Giovanni benvenuto prendiamo per buono quello che cerchi, i Parasound sono ottimi finali, a mio modo di vedere non te ne servono 4 per fare la quadrifonia non hai la piazza di Berlino da sonorizzare.
La mia proposta sarebbe questa
Finali Parasound visto che li hai nominati JC1 li vendono su videohifi.
Un pre di livello, Spectral, Mark Levinson, Jeff Rowland......
Casse Proac d80, M Acustics Eclipse, B&W 800N......
Mancano un lettore cd, o un giradischi.
----------------------
NO BOSE
p.s. non c'era bisogno di aprirne 4 di topic...kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
20-05-2010, 20:51 #3
Mi sa ch hai aperto un po troppi post. La quadrifonia è un sistema che è stato tentato negli anni '70. Per fare un impianto quadrifonico vero ci vogliono, per farla breve, registrazioni "codificate" e un demulatore, praticamente un decoder che invii quattro segnali indipendenti ai quattro diffusori posti negli angoli attorno all'ascoltatore (almeno questo è quello che so). Ora non capisco perchè tu voglia fare un impianto del genere quando di fatto non esistono registrazioni quadrifoniche, a meno di non avere dei dischi risalenti a quegli anni. Inoltre perchè vuoi proprio 8 casse (senza "h")? Non è per farmi gli affari tuoi, ma è solo per cercare di capire meglio. Personalmente ti sconsiglio Bose perchè c'è molto di meglio.
-
20-05-2010, 21:25 #4
Ciao, a parte che nel tuo profilo non ho visto link a "club audiofili", in pratica dici già tutto quello che vuoi.. bose, parasound.. Ma poi sai cos'è la quadrifonia? Cerca su wikipedia.. Poi comunque parli di quadrifonia con quattro casse per parte e vuoi otto bose? ma non dovrebbero essere sedici? e poi perchè quattro per parte?
Ma ora da cosa sarebbe composto il tuo impianto da 40mila watt di cui parlavi in un altro post? Cosa ci sonorizzi con quell'impianto, il Mediterraneo? a parte la curiosità, se chiedi cose circa le quali sei realmente interessato (ho i miei dubbi), dicendoci da cosa è composto il tuo attuale impianto possiamo capire qual è la situazione da migliorare..
-
20-05-2010, 21:53 #5