|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
26-03-2010, 17:24 #1
Senior Member
Ampli integrato primare I30+Converitore D/A bryston bryston bda 1 come vi sembra?
Ciao a tutti vorrei un parere su questa accoppiata che vorrei fare come mio nuovo impainto...in quanto da ogni negoziante che sono stato ognuno voleva rifilarmi il suo prodottone...diciamo che mi fido più di voi!!
Io posseggo delle casse (castle harlech) qui le info:
45Hz-20kHz
Nominal Impedance8 ohms
Sensitivity89dB for 1w at 1m
Amplifier Requirements25-150 watts
System TypeTwin pipe quarter wave
Bass Unit2 x 130mm (2 x 5 in.) woven carbon fibre coned, cast chassis
Treble Unit28mm (1.25 in.) soft dome
vorrei abbinargli come ampli integrato il primare I30 e come convertitore il bryston BDA 1.come meccanica userei un denon 1650AR.
Mi piacciono molto come prodotti, non li ho sentiti suonare ma mi sono appassionato leggendo caratteristiche e recensioni varie.
Che dite secondo voi può essere un buon impianto?? oppure cosa mi consigliereste come budget max di 3500-4000 euro?? premetto che mi serve un convertitore con molti ingressi coax e un ampli con buona potenza e dinamica.
aspetto una vostra super sapiente risposta!!
grazie e ciao!Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
27-03-2010, 08:18 #2
Ho ascoltato quel primare con delle B&W 803. Mi ricordo di ottime frequenze medie ma di alti un pò in evidenza. Premetto che a me piacciono un pò caldi ma lì mi aveva dato un pelo fastidio. Il DAC bryston non l'ho sentito ma è noto per essere azzurrino sulla medio alta (lo stesso chip crystal ce l'ha come caratteristica).
Forse l'accoppiata potrebbe aprire eccessivamente ed essere un pò affaticante.
-
27-03-2010, 11:29 #3
Senior Member
mmm....ho letto che sui medio alti il primare comunque è ben rifinito e mai pungente...certo bisognerebbe ascoltarlo e vedere con le mie casse come suona.....
qualche consiglio di ampli e dac con sound più caldo?
thanks!Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
27-03-2010, 12:32 #4
Member
Originariamente scritto da sirio70
il problema è che non ho la minima idea di come suonino i tuoi diffusori (anzi, neanche sapevo che esistessero...), per cui il consiglio di cui sopra è riferito ad abbinamenti con B&W CM o Harbeth.TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One
-
27-03-2010, 12:58 #5
Come pui notare dalle mie elettroniche,non posso far altro che consigliartelo..
Io lo ho scelto confrontandolo con marchi piu blasonati e costosi ma,alla fine ho preso lui con mia grande soddisfazione,premetto che avevo delle B&W CM7 e all'inizio ho pensato di cambiare ampli poi,invece ho tenuto l'ampli e ho cambiato i diffusori....Comunque ti consiglio di ascoltarlo con il tuo lettore e diffusori è l'unico modo per capire se ti piacciono come abbinata..
-
27-03-2010, 13:13 #6
Infatti le spendor sono note per la timbrica calda. Il punto è capire come suonano i suoi diffusori. Hai detto bene, deve per forza provare di persona. Difficilmente troverà recensioni con accoppiate utili.
-
27-03-2010, 18:24 #7
Senior Member
qui la cosa si complica...come faccio a sentire come suonano i miei diffusori con questo ampli?? mica mi posso portare dietro 22kg di casse dal negoziante...
L'unica è andare da un negoziante davvero molto competente e onesto, sopratutto che cerchi di consigliarmi bene nell' abbinamento e non di rifilarmi ciò che vuole lui con tante belle parolone....
accetto consigli di negozi seri in Milano e provincia in MP!!
nel frattempo che ha da darmi altri consigli sulle mie scelte oppure ha da consigliarmi altri validi abbinamenti ampli integrato+dac.
thanks!Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
29-03-2010, 06:54 #8
Senior Member
alternative
ho trovato anche: creek destiny?? oppure audio analogue verdi cento??
onestamente non conosco i marchi e come suonano consigli?
oppure come da voi consigliato naim xs...ma 60w non sono pochi??
aspetto + info perchè sono i alto mare!!!
-
29-03-2010, 07:20 #9
Gli AA su questo forum sono molto presi in considerazione.(direi vivamente consigliati),come lo era il Denon PMA 2000-2010 da un'altra parte..
Fatti una lista di ampli che rientrano nel tuo Budget e inizia con gli ascolti..
Le tue orecchie poi ti diranno quale è il miglior ampli per te,a prescindere dal marchio...
-
29-03-2010, 12:59 #10
Senior Member
mi sa che farò cosi anche se rimane il fatto che dove andrò ad ascoltare non hanno i miei diffusori....
vedo che tu lo hai il primare potrei sapere alcune cose?
mi interessa sapere, come sono i materiali di costruzione?
come controllo delle basse frequenze come si comporta?
mentre sulle alte e davvero cosi pungente?
mediamente tu il volume per avere una buona pressione sonora su che livello lo tieni??
se hai anche altre tue impressioni scrivimele pure cosi ne so qualcosa in più di questo splendido prodotto!!
ciao e grazieImpianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
29-03-2010, 16:50 #11
Guarda,potrei dirti tante belle cose sul PrimareI30 ma,ti consiglio solo di andarti a leggere su What-HiFi cosa ne pensano loro di tale ampli,io ho letto il loro articolo solo dopo averlo ascoltato..
Di una cosa però ti voglio tranquillizzare,sulle alte non è per niente pungente anzi....
-
29-03-2010, 16:54 #12
Dimenticavo,
lui come volume base parte da 30 ma gia a 40 spinge forte..(quanto basta a far urlare gli altri condomini se vivi in un condominio)...
-
29-03-2010, 17:36 #13
Io condivido quello che ti ha detto di prendere il Naim secondo mè con i tuo budget e la scelta più di qualità che puoi scegliere.
Ti direi anche di prendere in considerazione anche il nuovo dac della North Star 192usb non dovrebbe costare moltissimo lo puoi collegare al pc ed usare come dac con un'altra meccanica, e quello che avanza prendere l'integrato naim, oppure il Sugden a21
http://www.sugdenaudio.com/pdf/a21a_...ifications.pdf
Se poi vuoi spedere qualcosa in più
http://www.sugdenaudio.com/pdf/a21se_specifications.pdf
Luca