Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Primo impianto - cosa mettere insieme?

Salve, vorrei se possibile dei consigli su un primo impianto da tenere in un salone di 30 mq abbastanza libero da arredi. Il budget è 500 euro circa + l'intenzione di migliorare con il tempo aggiungendo o variando i pezzi.
    Sapreste indicarmi una combinazione affidabile da ricercare magari in rete in quanto non ho molto tempo per girare ad ascoltare anche se qualche pomeriggio lo dedicherò a questo scopo giusto perchè credo che a Palermo ci siano pochi punti dedicati. Grazie, ciao

500 euro di budget per cosa ?

Ampli + lettore cd ?

Ampli + diffusori ?

Ampli + diffusori + lettore cd ?
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Con 500 euro non acquisti nemmeno un ampli degno di " sonorizzare " ben 30mq.

Altrimenti, se non ti interessa il 3d, prendi un ottimo 875 .................e aggiungi almeno 1500 euro x tutto il resto.

(sul mercatino ne ho visto uno a circa 550 euro................onkyo 876 silver)

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

caro Ivan, siamo nella sezione stereofonica del forum, davo per scontato che chiedesse info per impianto stereo e non multicanale
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

squeezebox touch (250)

kama bay amp2000 rev.B (60)

cambridge S30 (180)

chi lo ha provato ne è rimasto deliziato

avanzi pure 10 euro

azz................non me ne sono accorto .
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    500 euro di budget per cosa ?

Ampli + lettore cd ?

Ampli + diffusori ?

Ampli + diffusori + lettore cd ?

mi occorre tutto. Lo so il budget è limitato infatti ho precisato che con il tempo potrei cambiare configurazione. Comunque per voi una combinazione di partenza quale potrebbe essere, nel senso che tra le marche che preferite i pezzi con il migliore rapporto qualità prezzo che possono essere messi insieme quali sono?

con 500 euro ti compri un compatto, denon (D-M38) o yamaha pianocraft.
    Poi quando vuoi spendere di piu', metti l'impianto in camera da letto e stanzi almeno 2000 euro.
    Ciao
    Marco
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

allora compra un solo pezzo e lo cosnervi poi un altro e poi un altro ancora senza cambire e ricambiare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da mngfmr
    squeezebox touch (250)

cambridge S30 (180)

avanzi pure 10 euro

grazie, non mi interessa.

grazie, non mi interessa.
    figurati non c'è di che

squeezebox touch (250)

cambridge S30 (180)

avanzi pure 10 euro

hai ragione........grazie veramente li ho annotati

dunque grazie a dei coupon posso acquistare da alcuni siti conosciuti di shopping on line questi pezzi da abbinare....mi date un consiglio sulla scelta? grazie

lettori cd

Denon DCM-500AE Nero (multi CD)
    Denon DCD-510AE Nero
    Marantz CD-5004 Nero
    Yamaha CD-S300 Black
    Onkyo C-7030 Black
    Denon D-F107 Nero (con sintoampli)

sintoamplificatori

Denon AVR-1611 Nero
    Denon DRA-500AE Nero
    Yamaha R-S500 Black
    Cambridge audio Sintoamplificatore Sonata AR30 Nero

diffusori

Indiana Line Tesi 242 Black

micro hi-fi

Yamaha Micro impianto MCR-840 - nero
    Yamaha Pack 316 Black (Sistema Hi-Fi composto da: Lettore CD CD-S300, Sintoamplificatore stereofonico R-S300, casse stereo NS-333. Potenza 50W x 2. Lettore CD,CD-R/RW,MP3/WMA, porta USB)
    Ultima modifica di alidipollo; 10-05-2011 alle 10:47

Il mio consiglio in questi casi è sempre lo stesso.
    Come diffusori dai un'occhiata ai monitor pro della behringer come questo: http://www.behringer.com/EN/Products/B3031A.aspx (sui 400 euro la coppia...tieni presente che sono amplificate e quindi non dovrai prendere un amplificatore). Ovviamente puoi scendere anche di prezzo prendendo uno dei modelli inferiori. Questo è solo un esempio ma puoi dare un'occhiata anche al catalogo dei monitor amplificati jbl e m-audio.
    Se hai il pc, prendi una scheda audio interna o esterna e avrai un'ottima sorgente con controllo del volume, altrimenti sei "costretto" a trovare una sorgente con controllo del volume in modo da evitare il preamplificatore.

In questo forum il tutto è visto come eresia ma se hai la possibilità di ascoltare questi diffusori (li trovi nei negozi di strumenti musicali) non tirarti indietro perchè potrebbero darti davvero molte soddisfazioni (poi i gusti non si discutono e quindi se non ti piacciono hai fatto solo un'esperienza di ascolto in più).

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da alidipollo
    Dunque grazie a dei coupon posso acquistare da alcuni siti conosciuti di shopping on line...
    Il mio consiglio è di non comprare nulla online e di girare a fare ascolti. Se sei di Palermo o in zona puoi andare da Pick Up. Ascolta un Cambridge Topaz AM10 con diffusori Mordaunt Short Aviano 1XR. Hanno anche Denon, Marantz o Yamaha.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •