|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
19-04-2007, 09:47 #1
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Terni - 2 amplificatori classe D DIY Tripath e Gainclone
Metto in vendita 2 amplificatori stereo in classe D da me realizzati (ne stò costruendo altri ed è ora che inizio a vendere qualcosa altrimenti mi picchiano
), uno su base tripath e uno su base gainclone
Ampli Tripath
il primo apli è basato su componente tipath ma non quello del t-amp da 10 watt (scarsi) bensì la versione TA2022 in grado di erogare 2 x 90 watt RMS (su 4 Ohm). In particolare ho utilizzato il noto kit fenice 100 insieme all'alimentatore grizzly da +-35V in grado di erogare 600vA max (quindi abbondantemente sovradimensionato). Sia l'ampli sia l'alimentatore sono stati acuistati da S3 shop, fornisco la fattura di acquisto che vale come garanzia (acquisto in data 31/08/2006, garanzia 2 anni) purchè non vengano manomessi i componenti (cosa che ovviamente non ho fatto proprio per mantenere la garanzia).
Oltre al kit ampli e alimentatore c'è tutto il resto ovvero un cabinet metallico nero posizionabile a rack dimensione 41 larghezza, 7.5 altezza, profondità 21 cm ai quali vanno aggiunti gli ingombri dei connettori delle casse e quello del cavo di alimentazione (nel mio caso con le banane si aggiungono altri 7 cm); il cabinet è stato preso su un noto sito d'aste ed è in buono stato tranne il coperchio che è un pò rigato (proverò a verniciarlo ma lo vendo come rigato,mi piace non avere problemi)
Il contenitore è dotato frontalmente di interruttore di alimentazione con led rosso e manopola del volume,posteriormente c'è il portafusibile, la presa VDE per l'alimentazione, i connettori rca dorati ed i connettori per le casse.
Il potenziometro è quello originale del kit che è stato portato all'esterno tramite kit con asta (introvabile dalle mie parti),non fluidissimo nel movimento ma sicuramente efficace.Anche il cablaggio del cavo di segnale è stato evveffuato con un cavetto con RCA per mantenere intatti i componenti e non invalidare la garanzia.
Le caratteristiche soniche di questo amplificatore sono l'estrema trasparenza e dettagli delle frequenze medio alte ed il basso frenato: ho avuto il t-amp ma non c'è paragone,se quello vi è piaciuto di questo ve ne innamorerete, quì la potenza c'è tutta, l'unica cosa è che lo sconsiglio a chi vuole un suono sbrodolato ed abbondante sui bassi.
Il prezzo richiesto è di 190 euro (che supera abbondantemente il costo dei singoli componenti) + spese di spedizione
Ampli Gainclone
In questo caso l'ampli è basato sul noto componente LM3886 detto anche gainclone, in grado di erogare fino a 68 Watt in base alla configurazione. Nel mio caso ho acquistato dei kit con basette e componenti,li ho assemblati ed ho aggiunto i connettori a vite per i fili. Per la parte alimentazione ho usato in ponte raddrizzatore e un trasformatore toroidale da 168 VA con relativo contenitore di chiusura ed in grado di fornire sia le tensioni a 27V per i chip ampli sia un secondario a 12 V (nello specifico utilizzato tramite raddrizzatore per alimentare il led dell'interruttore).
Il potenziometro è un Apls da 100K,in questo caso le boccole per i connettori delle casse non sono propriamente High End (purtroppo nella mia zona la situazione componenti è penosa) ma sono comunque in grado di accettare fili spellati e banane (soluzione da me adottata).
per il cabinet vale quanto scritto sopra visto che sono uguali sia per dimensione che per stato.
Sul suono non mi dilungherei,se fate una ricerca su google troverete informazioni in quantità industriale
Il prezzo richiesto è di 150 euro (che supera abbondantemente il costo dei singoli componenti) + spese di spedizione
Inserisco delle foto fatte col cellulare, se serve posso farne altre con una macchina fotografica decente ed inviarvele via mail.
Per qualsiasi informazione potete scrivermi a fdistasio CHIOCCIOLA tiscali.it
Faccio presente che i prezzi non sono trattabili (visto i costi dei componenti), che l'annuncio verrà messo anche fuori dal forum e che la durata dell'annuncio sarà limitata (mi servono i soldini velocemente)
Dimenticavo: glli ampli vendono venduti così come sono,senza garanzia,a corredo fornisco dei cavi di alimentazione di tipo computer (se volete siete liberi di sostituirli con cavi migliori) però garantisco che funzionano bene e sono disponibile a farveli provare, mi venite a trovare con le vostre casse e il vostro lettore di CD e verificate se vi piacciono
Foto frontale dei 2 ampli,quello sopra è il tripath, quello sotto il gainclone
Foto posteriore dei 2 ampli,quello sopra è il tripath, quello sotto il gainclone
fot interna del tripath
foto interna del gainclone
Ultima modifica di guest_2102; 19-04-2007 alle 10:01
-
25-04-2007, 20:58 #2
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
up!!!!!!
-
29-04-2007, 23:09 #3
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
se vi interessano fatevi avanti,tra breve chiudo l'insersione
-
05-05-2007, 16:25 #4
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
ultimo up e poi li vendo altrove.
-
10-05-2007, 09:56 #5
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
visto lo scarso successo chiedo la chiusura della vendita.