Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

E' indispensabile passare al digitale?

Ho appena "leggermente" upgradato il mio impiantino A/V passando da un 25' ad un videoproiettore con il quale tra l'altro ho un problemino (vedi qui )
    E adesso ho un ulteriore dubbio
    Al momento la parte audio e' affidata ad un sintoampli A/V della sony abbastanza datato tanto che possiede solamente il vecchio dolby prologic analogico mentre la riproduzione e' affidata ad un HTPC con radeon 9200 sb.live ecc
    Le casse sono delle JBL tlx500 per l'anteriore e delle Technics senza infamia ne lode per il posteriore mentre il centrale e' un componente della sony abbastanza scadente (quando l'ho acquistato non avevo molti soldi da spendere e non immaginavo la sua importanza)
    Adesso mi chiedo considerato che tanto abitando in un condominio non e' che posso far tremare liberamente i muri vale la pena sostituire l'ampli con un digitale in modo da poter sfruttare le varie codifiche AC3 DTS ecc e aggiungere il subwofer?
    Guardano un dvd in dolby digital, selezionando il downmix a dolby surround e la miscelazione del canale LFE sui principali i risultato non e' malvagio a parte il centrale che e' veramente da sostituire in quanto scandaloso tanto che selezionando la modalita' phantom si guadagna in qualita'
    I vari effetti si sentono,e la dinamica non e' malaccio diciamo che ho ascoltato molti di quegli impiantini tutti integrati che vendono ultimamente negli ipermercati dai 350 euro ai 600-700 e sinceramente il mio vecchio impianto mi sembra ancora superiore
    Potrebbe essere una valida soluzione anche cercare un vecchio ampli che accetti pero' gia le connessioni analogiche 5.1 e utilizzare per la decodifica la scheda audio del pc (un sb live 5.1)??
    Accetto consigli insulti e quanto altro
    Se qualcuno avesse anche un buon ampli con dolby digital e DTS da propormi ad un prezzaccio ci potrei anche fare un pensierino.

Ho quello che ti serve

Posso offrirti un Harman Kardon avr 5500
    75w x 5 canali, quasi tutte le codifiche audio, multiroom etc.
    Fammi sapere

p.s. è ancora in garanzia.

Prezzo?

Mi raccomando spara basso
    Anche se temo che per quanto basso tu possa sparare sara' sempre troppo, ho letto la recensione e non e' proprio un entry level
    Ultima modifica di Cely; 14-10-2003 alle 16:29

Re: Ho quello che ti serve

LAURETANO ha scritto:
    Posso offrirti un Harman Kardon avr 5500
    75w x 5 canali, quasi tutte le codifiche audio, multiroom etc.
    Fammi sapere

p.s. è ancora in garanzia.
    Se è una offerta per tutti c'è il mercatino audio con tanto di regolamento, se è una cosa privata ci sono le email e i mp.
    Cely sei pregato di riaprire la tua discusione.
    Ultima modifica di Mirko; 14-10-2003 alle 17:10
    Ciao Mirko

Impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •