|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: ...meglio un proiettore?
-
20-02-2008, 22:03 #1
Junior Member
...meglio un proiettore?
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio riguardo la questione seguente:
sto per acquistare un tv lcd 46" ma prima di farlo volevo informarmi se e' il caso di valutare l'acquisto di un proiettore...scusate la mia ignoranza in tema proiettori, ma esiste uno con caratteristiche 24p ...hdmi1.3 sotto le 2000 euro? Dovrei proiettare ad una distanza di 3-4 metri....e' meglio il tv? (La tv che dovrei prendere e' un Samsung LE46F86) grazie
-
20-02-2008, 22:29 #2
Ci sono tantissime discussioni su questo argomento, se provi a fare qualche ricerca sono sicuro che troverai dei suggerimenti validi anche per te.
Comunque il proiettore è meraviglioso, ma nel contesto della visione al buio, quindi è totalmente complementare ad un tv.
I due vivono insieme in ambienti separati ma a volte anche nello stesso spazio.
ciaoPrimavera non bussa, lei entra sicura ...
-
20-02-2008, 22:49 #3
Junior Member
Grazie per avermi risposto...riprovero' a spulciare ancora nelle discussioni su tale tema...mi sono da poco "tuffato" nell'alta definizione...io sono un piccolo produttore di cortometraggi (ne ho prodotti 2) l'ultimo in hd e la mia curiosita' di vederlo nel salotto di casa e' grande....
-
21-02-2008, 02:08 #4
Junior Member
fai piccole produzioni,... ti consiglio vivamente un proiettore.
l'effetto cinema è un arricchimento alle immagini
-
21-02-2008, 19:47 #5
Junior Member
Forse hai ragione Topolino,anche perche' da una distanza di 3,5 metri non riuscirei a sfruttare al massimo il full hd dell' lcd (correggimi se sbaglio) e visto che per problemi di spazio non posso andare su un 50 o 52" sarei orientato su un proiettore....pero' ho un badget di 2000euro....cosa ne pensi? Ma come mi diceva Delma il proiettore va bene al buio e questo mi comporterebbe dei problemi..quindi che fare? Ma davvero a quella distanza un 46" full hd non va bene?...Scusate se ho fatto confusione ma sono in crisi..
-
21-02-2008, 20:15 #6
innanzitutto : ciao ebenvenuto nella 'nostra' sezione.
Qui non troverai, giustamente, persone fanatiche dell'elettrodomestico da te citato, come hai detto si chiama ? Televisore ? Non siamo molto preparatie ferrati sull'argomento, in compenso abbiamo, chi piu' e chi meno, esperienze di videproiettori e videoproiezioni.
Se nel tuo budget di 2.000€ devono rientrare anche lo schermo di proiezione (motorizzato?), il sintonizzatore (suppongo che il lettore DVD tu lo abbia gia', come forse anche un VCR) allora siamo un po' troppo stretti per un buon VPR fullHD con garanzia italiana.
Tuttavia, visto che non sei ancora 'malato' di videoproiezione, potresti orientarti su OTTIMI VPR HDready (720) che puoi trovare facilmente NUOVI, intorno ai 1.000€ ed allora rientreresti nel tuo preventivo.
A proposito, lo sai che poi al VPR va abbinato un impianto audio, vero? Quello si suppone che tu lo abbia gia',e cioe' amplificatore e casse.
Facci sapere meglio cosa hai e cosa vorresti. ciao
-
22-02-2008, 08:10 #7
Quoto totalmente Blasel
Vorrei aggiungere: se fai piccole produzioni considera anche il fattore "calibrazione".
Quasi mai sui display vengono visualizzati i colori che i registi hanno filmato. Dipende da tantissimi fattori. Specialmente nella videoproiezione. Ciò non significa che un rosso diventa blu, ma forse un pò troppo arancione per esempio.
Prima quindi di spendere il tuo budget, come ha detto Blasel, dovresti fare un elenco di ciò che serve. (io ad esempio ho anche un colorimetro non professionale)
ciaoPrimavera non bussa, lei entra sicura ...
-
22-02-2008, 10:19 #8
Junior Member
Grazie per l'interessamento ragazzi, in effetti non credo di stare dentro quella cifra visto che dovrei acquistare anche il telo, tra l'altro motorizzato per problemi di arredo.Poi volevo stare su un full hd quindi non credo di farcela.Comunque il mio badget di 2000 era solo per il video riguardo alla sorgente ed all'audio non ho ancora nulla....li' avrei un altro badget di alri 2000....ma questo vedo poi.Grazie di nuovo riprendero' la discussione questa sera(problemi di lavoro)...salutoni