|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: VP per ambiente comune
-
05-02-2008, 08:55 #1
Junior Member
VP per ambiente comune
Salve a tutti, sono nuovo del forum e in generale abbastanza ignorante in materia
, ma devo allestire una sala con videoproiettore, audio e armadio con diversi lettori (VCR, DVD-divx. presa VGA) per un oratorio.
Abbiamo un budget totale intorno ai 3000 €, pensavamo di spendere intorno ai 1000 per il vpr.
Guardando le discussioni per un po' e sentendo qualche amico mi sono fatto un'idea tra queste, non sapendo però scegliere tra le diverse tecnologie(DLP, LCD) e non avendo effettivamente criteri validi di scelta:
Panasonic PT AX 200 E
SANYO PLV Z5
Acer P1265
Mitsubishi HC1100
La sala è lunga complessivamente una decina di metri e la parete per la proiezione è lunga circa 5, se volete ho la carta dettagliata con tutte le misure (PDF, circa 200k).
Il vpr va messo a soffitto, o anche sull'altra parete, se è sufficientemente luminoso (voi cosa consigliate?)
Thanks in advance
-
05-02-2008, 10:26 #2
Io, se fossi al posto tuo, non rischierei con un vpr dlp (mitsu hc1100) e magari avere problemi di rainbow visto che sicuramente avrai molti ospiti e potrebbe tranquillamente capitare; opterei, invece , tranquillamente per gli lcd. Premettendo che quelli da te citati sono bene o male tutti ottimi vpr, molto simili tra loro in quanto a prestazioni, se dovessi consigliarti scaglierei una pietra in favore del Panny ax200 (che ,rispetto agli altri, si destreggia molto bene anche in ambienti parzialmente luminosi (dato che una stanza di 10m x 5m sarà sicuramente abbastanza difficile da oscurare totalmente se non per proiezioni notturne!
).
Spero di esserti stato d'aiuto!
Asta la vista, AndreaTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5