Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: VP per ambiente comune

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Ascoli Piceno, Italia
    Messaggi
    1

    VP per ambiente comune


    Salve a tutti, sono nuovo del forum e in generale abbastanza ignorante in materia , ma devo allestire una sala con videoproiettore, audio e armadio con diversi lettori (VCR, DVD-divx. presa VGA) per un oratorio.
    Abbiamo un budget totale intorno ai 3000 €, pensavamo di spendere intorno ai 1000 per il vpr.
    Guardando le discussioni per un po' e sentendo qualche amico mi sono fatto un'idea tra queste, non sapendo però scegliere tra le diverse tecnologie(DLP, LCD) e non avendo effettivamente criteri validi di scelta:
    Panasonic PT AX 200 E
    SANYO PLV Z5
    Acer P1265
    Mitsubishi HC1100
    La sala è lunga complessivamente una decina di metri e la parete per la proiezione è lunga circa 5, se volete ho la carta dettagliata con tutte le misure (PDF, circa 200k).
    Il vpr va messo a soffitto, o anche sull'altra parete, se è sufficientemente luminoso (voi cosa consigliate?)
    Thanks in advance

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327

    Io, se fossi al posto tuo, non rischierei con un vpr dlp (mitsu hc1100) e magari avere problemi di rainbow visto che sicuramente avrai molti ospiti e potrebbe tranquillamente capitare; opterei, invece , tranquillamente per gli lcd. Premettendo che quelli da te citati sono bene o male tutti ottimi vpr, molto simili tra loro in quanto a prestazioni, se dovessi consigliarti scaglierei una pietra in favore del Panny ax200 (che ,rispetto agli altri, si destreggia molto bene anche in ambienti parzialmente luminosi (dato che una stanza di 10m x 5m sarà sicuramente abbastanza difficile da oscurare totalmente se non per proiezioni notturne! ).

    Spero di esserti stato d'aiuto!

    Asta la vista, Andrea
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •