Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Epson EMP-TW200

Epson EMP-TW200

Salve a tutti
    e' da un po' che seguo questo forum,e oggi scrivo il mio primo post;
    Ieri sono stato al Top audio , e per prima cosa ho visionato i DLP presenti , e con sommo dispiacere mi sono accorto (forse per i miei difetti di vista) che su praticamente tutti i dlp presenti alla fiera vedo l'effetto arcobaleno , e lo vedo senza fare particolari prove... mi bastava dare una sbirciata ,anche senza entrare nella stanzetta ,e subito vedevo ste fastidiosissime flashate colorate ...sigh
    tralaltro lo vedevo pure sui Barco (a parte quello in sala Quasar , ma credo che costi un po troppo per me hehe).
    Dunque mi son messo il cuore in pace e ho visionato il suddetto Epson; devo dire che mi e' piaciuto , la qualita' dell'immagine mi sembrava all'altezza dei vari dlp presenti alla fiera (col film Spiderman)mentre con Tomb Raider alcuni presenti notavano una scarsa messa a fuoco , che in effetti ho notato anche io , ma devo dire che lo stesso film proiettato in sala Quasar mi sembrava anche qua leggermente sfuocato (specialmente dopo che avevano proiettato Rollerball)...quindi penso sia un problema del dvd , cmq mi piacerebbe sentire altre opinioni.
    Per quanto riguarda i colori , direi soddisfacenti , mentre il nero , nelle scene piu' scure (quelle finali) di Spiderman sembrava come se avesse una patina, una specie di nebbiolina (spero di essermi spiegato hehe) ; c'e' da dire che la stanza non era completamente buia , c'era sempre la porta aperta , quindi magari sta nebbia sarebbe sparita col buio completo ... secondo voi ?

Saluti
    Pollastrello

ieri ho visto anch'io l'epson lcd (1280 euro), ed elenco i difetti che non mi fanno acquistare un prodotto analogo:

- il nero era pessimo
    - alle basse luci, sembrava ci fosse sembre una nebbia, tutto impastato
    - la zanzariera e come si fa a non vederla

tali problemi sono presenti anche sul modello superiore promesso in distribuzione per dicembre 2003.

Saluti

taiconderoca ha scritto:
    ieri ho visto anch'io l'epson lcd (1280 euro), ed elenco i difetti che non mi fanno acquistare un prodotto analogo:

- il nero era pessimo
    - alle basse luci, sembrava ci fosse sembre una nebbia, tutto impastato
    - la zanzariera e come si fa a non vederla

tali problemi sono presenti anche sul modello superiore promesso in distribuzione per dicembre 2003.

Saluti
    occhio che pollastrello parla del Tw200, non del TW10

Esatto , io parlo del TW200 che costera' circa il doppio ; su quello la zanzariera non si vede (proiettavano su un telo di 2,20m di base e il divano stava a circa 4m ,forse un po' di meno);anche nelle scene piuttosto chiare di Spiderman io proprio non la notavo.
    Rimane il problema di quella nebbia nelle scene piu' scure che non so se dipendesse dal fatto che la porta era aperta e quindi non c'era buio completo , perche' ad un certo punto hanno acceso la luce nella stanza e questa nebbia la si notava anche in scene piu' chiare.
    (magari qualcuno ha avuto piu coraggio di me ed ha chiesto al tipo della Epson di chiudere la porta ... io non me la sono sentita di chiederlo perche' c'era un sacco di gente che entrava ed usciva...)
    Sulla qualita' in se' dei neri invece non saprei dire (sono abbastanza ignorante di proiettori) , cmq mi e' sembrata un po' inferiore ai vari DLP presenti (Infocus e Sim2).

Saluti
    Pollastrello

Nero TW200

Parlando con la rappesentante mi ha spiegato che era un problema dell'esemplare in prova dato che era un sample.
    Infatti il TW10 aveva un "quasi nero" migliore.
    Spiegava inoltre che aveva anche un problema di fuoco sulle righe verticali, se ricordo bene.
    Comunque la matrice non si notava su schermo 2,2 16:9 a una distanza di 3,5 metri e mi ha confermato che non usano un mascheramento della matrice.
    Non mi è piaciuto l'immagine sui campi lunghi dove mette in risalto la natura LCD del proiettore.
    Però ce da dire che era pilotato in S-video.
    DVD in visione "IL GLADIATORE".
    Complessivamente direi che è appena sotto al Domino e 5700.
    Aimè soffro anch'io di arcobalenite acuta.
    Progetteranno degli "ochhiali HT anti DLP" speciali per eliminare questo difetto?

Aloha, Danik.

We ma nessun'altro ha dato un'occhiata a questo proiettore al TAV ???
    Uffa volevo sentire qualche opinione...

Pollastrello ha scritto:
    We ma nessun'altro ha dato un'occhiata a questo proiettore al TAV ???
    Uffa volevo sentire qualche opinione...
    Pollastrello,

guarda qui per i commenti (ma non farti spaventare)....

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=9195

Ciao.

Ah grazie mille, non avevo visto quella discussione.

Saluti
    Pollastrello

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •