|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Cambio vpr e passo al digitale... consigli?
-
03-10-2003, 10:45 #1
Cambio vpr e passo al digitale... consigli?
Ciao a tutti!
Sono il super felice possessore di un Vidikron VPF40SE... e la qualità dell'immagine proiettata su una base di 2mt mi soddisfa pienamente!
Ora pero', nel tentativo di attaccargli un htpc, ho trovato dei limiti e quindi... vorrei mandarlo in pensione!
Dopo aver generato molte sofferenze in me, sparandomi in faccia un'immagine uscita da un proiettore DILA (voglio dire, ma perchè mi hanno fatto vedere stà roba? adesso come faro' a sopravvivere!?)... stò cercando di capire cosa puo' fare al caso mio....
...ho visto in funzione un proiettore lcd philips xg1 (credo) e non si avvinina minimamente alla qualità del mio tritubo... avete qualche consiglio su che macchine andare a vedere?!
-
03-10-2003, 11:04 #2
Senior Member
Visto che hai già superato le problematiche relative ai CRT dentro casa ti consiglio caldamente di non abbandonare questa tecnologia che ,come tu stesso hai notato, è ancora la migliore in termini di qualità.
Vatti a vedere qualche CRT usato tipo Electrohome ECP , Sony 1252, 1272 o 1292(in vendita anche su questo forum) con i quali potrai sfruttare al massimo il tuo htpc e migliorare (anche di molto nel caso del Sony 1292) l'immagine del tuo attuale CRT.
Ciao,
Alessandro
-
03-10-2003, 11:07 #3
Re: Cambio vpr e passo al digitale... consigli?
Fabrysious ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono il super felice possessore di un Vidikron VPF40SE... e la qualità dell'immagine proiettata su una base di 2mt mi soddisfa pienamente!
Ora pero', nel tentativo di attaccargli un htpc, ho trovato dei limiti e quindi... vorrei mandarlo in pensione!
Dopo aver generato molte sofferenze in me, sparandomi in faccia un'immagine uscita da un proiettore DILA (voglio dire, ma perchè mi hanno fatto vedere stà roba? adesso come faro' a sopravvivere!?)... stò cercando di capire cosa puo' fare al caso mio....
...ho visto in funzione un proiettore lcd philips xg1 (credo) e non si avvinina minimamente alla qualità del mio tritubo... avete qualche consiglio su che macchine andare a vedere?!Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
03-10-2003, 11:08 #4
Perche' non un bel Barco Graphics 808: resistente, riparabile, rigenerabile, economico e quello che conta un'ottima qualita' di immagine ?
Saluti
Marco
-
03-10-2003, 11:12 #5
Si ma non mi indicate i prezzi!!!
Il problema del mio videoproiettore è che aggancia solo segnali verticali non superiori ai 16khz!
E probabilmente perchè sono imbranato, non riesco a mandare la mia radeon a 768x564 50hz!
Come budget di spesa diciamo <=4000 euri!
-
03-10-2003, 11:14 #6
Per quanto riguarda i vpr tritubo usati, preferirei vederli funzionare prima di acquistare e tutto l'usato presente su questo forum è parecchio lontano da me (io sono di Torino!)
-
03-10-2003, 13:07 #7
Senior Member
Non ti spaventerai mica per qualche centinaio di chilometri?
Con i soldi che spendi e con tutti quelli che risparmieresti ti conviene cercare un CRT in ottimo stato ma anche lontano da te.
L'importante e che sia in Italia e che tu abbia il modo di provarlo a fondo.
Tanto per fare un'esempio : un Cine 7 nuovo lo paghi circa 15.000 €, un'ECP 4500 (molto,molto simile) lo puoi trovare usato in ottimo stato a 2.000 € ...
Vale la pena farsi un pò di km. per risparmiare migliaia di euro?
-
03-10-2003, 13:15 #8
Be se si vuole il meglio ad un "decimo" del costo, qualche sacrificio/rischio bisogna pur correrlo ..........
Senza andare in Usa c'e' anche il tizio inglese di UK Projector, che sembra molto esperto di Barco, oltre che onesto.
Visto che poi e' rivenditore ufficiale Barco, ha praticamente tutte le parti di ricambio ed andare a Londra costa ormai una cifra irrisoria non mi sembra poi cosi' tremendo.
Saluti
Marco