|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Chi ha l'x1 collegato in VGA...
-
17-09-2003, 19:27 #1
Member
Chi ha l'x1 collegato in VGA...
può dirmi se la visione migliora rispetto all'S-video ?
Dato che intendevo acquistare un dvd con uscita vga e progressive scan ma pare che quest'ultima caratteristica a poco serva per i proiettori dlp ditemi se almeno per il vga vale la pena...
Grazie
-
17-09-2003, 19:36 #2
ehm ?
la VGA ? vuoi prendere un DVD con uscita VGA? scalabile a 800x600 ?
non me ne vengono in mente, a meno che non vai sul KISS 450 o sul Digisette 450.
Che comunque necessitano di un adattatore SCART-VGA. A questo punto entri nel menu' nascosto del player e selezioni la risoluzione.
Pero' non so che risultati ottieni vista la qualità dei lettori.
Un pc no ?
Un player con uscite component?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
17-09-2003, 20:45 #3
Member
Re: Chi ha l'x1 collegato in VGA...
rosamb ha scritto:
può dirmi se la visione migliora rispetto all'S-video ?
Dato che intendevo acquistare un dvd con uscita vga e progressive scan ma pare che quest'ultima caratteristica a poco serva per i proiettori dlp ditemi se almeno per il vga vale la pena...
Grazie
marco
-
18-09-2003, 05:45 #4
Member
Io pensavo allo Skyworth 2750 con uscita vga e ps...
mi sono un pò raffreddato leggendo il post - sezione sorgenti - in cui si diceche ilps per i pj digitali è inutile
-
18-09-2003, 07:48 #5
Secondo me , con quello che costa lo Skyworth, ti compri un OTTIMO player interlacciato su component.
Sul mercatino, c'e' chi si disfa di " OTTIMI " player a poco.
da' uno sguardo al denon 2800 ( ottima meccanica ) o al 717 di peppermar.
Meglio far lavorare lo scaler del pj, del resto funziona alla grande.
Se ti occore, la presa S-Video libera, puoi comprare sul sito della Infocus a pochi dollari l'adattatore Component-VGA.
Dico cio' perche' io uso sia HTPC che DVD est, e sull'X1, la differenza tra PC e DVD è minima.
Quello che ha in piu' il PC è il dettaglio, aumenta di qualche punto rispetto a tutti i DVD provati.
Pondera bene e facci sapereGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
18-09-2003, 08:05 #6
Advanced Member
ciao
non ho per ora il proiettore ma l htpc si e lo ho provato sui dpl
allora qualsiasi cosa tu faccia il vga é meglio
qualita piu pulita senza trattamenti video interlacciamenti e prog scan
x come lo ho capito io
quindi se prelevi da vga il progressive non ha motivo di esistere
il proiettore in genere solo dalle altre uscite utilizza le funzioni di interlacciamento e progressive scan
x la qualita é sicuro che sei quasi al top con vga
se vuoi il top fai un proiettore con dvi in (praticamente viene trasferito tutto il video puro in digitale e non ha trattamenti o conversioni di sorta )
esiste anche un dvd con dvi out´é il richmond questo legge pure i divx-xvid
non credo sia un clone del kiss visto che questo ha il dvi out mentre il kis no
e non so neanche come funge
pero x certo se vuoi andare sul sicuro ti consiglio in assoluto anche io un HTPC
basta poco una scheda madre un po veloce una scheda video ati (della serie 9000 in su la ati é il top x qualita video)
un pentiun da 500 in su e un dvd rom
e 4 -5 programmi
per il processore piu lo trovi alto piu probabile che tu riesca ha usare + funzioni contenporaneamente tipo il videorecorder e altre cosucce
comunque sia il proiettore ti da il meglio da dvi o vga
ciao
-
18-09-2003, 08:26 #7peo ha scritto:
ciao
non ho per ora il proiettore ma l htpc si e lo ho provato sui dpl
allora qualsiasi cosa tu faccia il vga é meglio
qualita piu pulita senza trattamenti video interlacciamenti e prog scan
x come lo ho capito io
quindi se prelevi da vga il progressive non ha motivo di esistere
il proiettore in genere solo dalle altre uscite utilizza le funzioni di interlacciamento e progressive scan
Pensa che su alcuni modelli di X1 è vero proprio il contrario.
x la qualita é sicuro che sei quasi al top con vga
se vuoi il top fai un proiettore con dvi in (praticamente viene trasferito tutto il video puro in digitale e non ha trattamenti o conversioni di sorta )
dipende da molti fattori. Ci sono lettori dotati di presa DB15 ( vga )
che danno il loro meglio in component !.
credo tu abbia le idee un po' confuse.....
P.s. ogni tanto un po' di punteggiatura non guasta.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
18-09-2003, 09:29 #8
Io uso un HTPC con Radeon 8500, i risultati mi soddisfano tantissimo, soprattutto per una cosa: l'effetto arcobaleno è praticamente sparito!
E poi la qualità è molto migliore, almeno visivamente, rispetto al mio player stand-alone.
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
18-09-2003, 09:48 #9
è vero MINO, il rainbow diminuisce drasticamente con PC.
Anche se mi sta venendo il dubbio che dipenda dal segnale ( progressivo o no ), ho notato infatti che il sibilo della ruota colore, diminuisce con il DVD e aumenta con il PC.
Ecco perche' diminuisce il rainbow.
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
18-09-2003, 10:03 #10
Si, domani !!!!
Cutellone ha scritto:
Sul mercatino, c'e' chi si disfa di " OTTIMI " player a poco.
da' uno sguardo al denon 2800 ( ottima meccanica ) o al 717 di peppermar.
E peppermar vallo a dire a chi sai tu
Ciao
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
18-09-2003, 10:45 #11
chissa' perche' mi viene PEPPERMAR !!
Mia sorella aveva gia' comprato il 717 di michele spinoloGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
18-09-2003, 10:56 #12
Miiiiiiiiiiii
Cutellone ha scritto:
è vero MINO, il rainbow diminuisce drasticamente con PC.
Anche se mi sta venendo il dubbio che dipenda dal segnale ( progressivo o no ), ho notato infatti che il sibilo della ruota colore, diminuisce con il DVD e aumenta con il PC.
Ecco perche' diminuisce il rainbow.
Meglio un tritubo, almeno sta spento
Ciao
PS: ma tua sorella fa la collezione dei 717Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
18-09-2003, 11:06 #13peppemar ha scritto:
-
18-09-2003, 11:18 #14
Re: Miiiiiiiiiiii
peppemar ha scritto:
Non ho l'X1 ma mi sta venendo la paranoia, rainbow a tutto spiano, sibilo della ruota colore, variabile tra l'altro, ventoline sempre accese,...... ma che vi siete comprato una discoteca in miniatura
Ciao
PS: ma tua sorella fa la collezione dei 717!
Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
18-09-2003, 12:05 #15
Advanced Member
agressivo l amico é
comunque sia. non vedo da nessuna parte la frase da te riportata, sulle idee poco chiare e sinceramente non ricordo neanche di averla scritta.
e senzaltro sei un esperto e istruito.
x certo se affermi che trasmettendo al proiettore da svideo o conposito ottieni migliore o uguale dettaglio, nitidezza, colori ecc che dalla tua DB15 be qualcosa non va
o ci sono problemi di visione o x1 fa pena oppure il pc fa pena.
Tutti tendono ha farsi gli htpc e in piu anche i produttori di dvd tendono ha installare queste porte chissa xche??????
ai ragione sul errore in/out.
x il progressive come ai detto ho le idee confuse
Se poi tutto era centrato sull x1, be come gia scritto ,io non ho proprio il proiettore e in casa mia sicuro non entra un x1. non per colpa tua ma del dpl e della bassa risoluzione.
le prove le ho fatte con un dpl da 1024 x 768 e proprio x questo ho deciso di farmi un proiettore x l hometeatre ma x certo con con risoluzione da 800x600 e non dpl
poi te ne ecsi che deve pårendere un dvd usato??