|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: SANYO Z2 e primavisione
-
16-09-2003, 12:39 #1
Advanced Member
SANYO Z2 e primavisione
salve rieccomi alla carica
visto che sabato riesco ha vedere e credo provare anche il sudetto sanyo Z2
volevo sapere cosa chiedere e cosa controllare delle prestazioni e caratteristice dello z2
e in base a cosa valutare se é il caso o no di prenderlo in considerazione
me la fate una bella lista?
poi vi dico i risultati ovviamente
ciao
-
16-09-2003, 13:39 #2
Senior Member
Beato tè. Comunque a me interesserebbe sapere la portata del lens shift sia orizzontale che verticale e a che distanza massima può essere posizionato il proiettore per avere un'immagine di 2 m di base.
Inoltre potresti farti vedere come funziona la funzione IRISche sembra possa fare miracoli.
Facci sapere, ciao
-
16-09-2003, 18:00 #3
Advanced Member
detto fatto me lo scrivo x sicurezza se non hanno le caratteristiche stanpate lo chiedo
che é? e cosa fá o dovrebbe fare quella funzione IRIS????
credete che sia in grado di prendere da htpc la risoluzione nativa????
altro da scoprire??? chiedere ???? capire???
con che proiettori é il caso di confrontarlo????????
aproposito x HTPC E SAT che proiettore senpre sanyo sarebbe preferiibile tra lo Z2 E IL PLC-XL20(XGA 1700ANSILUMEN 1024X ... E 5000 ORE DI DURATA)
E XCHE?????
GRAZIE
CIAO
-
17-09-2003, 00:57 #4
Per qualche risposta in più alle tante domande sullo z2, vi rimando al sito ufficiale http://www.sanyo-lcdp.com/z2/index.html
é completamente in giapponese, ma è una ganzata ...(provate a pigiare i vari pippolini , ciascuno a una sua funzione
)
By
-
21-09-2003, 07:39 #5
Advanced Member
ciao
Finalmente ho visto lo Z2 in funzione (nel locale accanto c´era anche lo z1 con lente anamorfica).
UNA FREGATURAAAAAAAAAA GALATTTIIIIICCCCAAAAAAA!!!!!!!!!!
forse meglio non chiamarla fregarura, ma delusione (x adesso).
pultroppo gia l espositore non sapeva assolutamente niente. a questo aggiungi che lo z2 in esposizione era un beta e senpre a detta dell espositore era anche il proiettore numero 5 uscito dalla sanyo.
Che cé che non andava?
luminosita e contrasti ridicoli.
immagine sfocata (escluso il menu dello z2 che richimato ha scermo appariva perfetto e dettagliato).
una instabilita tale da a sconsigliare la navigazione nei vari menu x evitare di mandare in tilt il proiettore
l unica nota positiva che ho trovato era la quasi assenza della griglia sullo schermo
x vederla si deve andare ad almeno un metro dallo schermo.
mentre tuttaltro effetto mi ha fatto lo Z1 + lente anamorfica
quella si che era un immagine da 10 e lode
ciao
-
22-09-2003, 14:52 #6
Senior Member
x peo
Caro Peo mi hai spaventato a morte, ma andiamo per gradi :
1)con cosa era collegato lo z2?:
(htpc (vga o dvi); component(progressive scan) ; s-video ; composito (jack di colere giallo)?poiche' credo che il colegamento è assulutamente fondamentale,se il sengnale non era neppure progressivo (e di buona qualita' )quasi tutti i vpr digitali rendono solo al 50%
2)hai parlato di z1 e lente anamorfica,ma sei sicuro?
non è che volevi dire x1?(poiche' la lente anamorfica viene usata per i vpr con matrice 4:3 (vedi x1) e non con quelli 16:9(vedi z1) e comunque sia questo z1 o x1 con cosa era collegato?
aspetto con ansia le tue risposte
saluti
hal
-
22-09-2003, 17:46 #7
Advanced Member
ciao
allora
x lo Z2
il collegamento era conponent con un dvd (non ho controllato la marca)
e comunque non giustificava la sfocatura la mancanza di luminosita e i colori pessimi oltre ha questo senpre ha detta loro (gli espositori) dicono che la lanpada non era quella che poi avrebbe equipagiato i modelli che verranno venduti comunque almeno il menu x quei pochi secondi che si é visto era con colori giusti ben definito e luminoso
quindi potrebbe essere anche un problema soft
altra ipotesi hanno provato ha promuovere la lente anamorfica
(tutto é possibile)
comunque almeno nel mio caso la cosa non mi ha spaventato + di tanto e anzi preferisco aspettare il mesetto e mezzo che manca x poi ordinarlo
faccio 1+1. la sanyo non credo che si frega dasola, mettendo in vendita un prodotto che dovrebbe superare lo z1 in qualita e poi non ne vale la meta. al massimo mette in vendita un prodotto che lo egualia.
e visto l effetto ottenuto con lo z1 + lente anamorfica + HTPC........
X LO Z1 E LENTE ANAMORFICA
il sistema era conposto da HTPC (un prodotto loro )+ Z1 + lente anamorfica
anche x i proiettori 16/9 quando mandi in visione un film appaiono le fasce nere sopra e sotto (non su tutti i film a x tutti quelli in 2.35:1)
be loro hanno senplicemente allungato l immagine sopra e sotto fino ad usare tutta la risoluzione della matrice
e ti garantisco che il risultato ottenuto é ottimo
la griglia diventa quasi invisibile
ovviamente le righe verticali si notano ancora ma quelle orizzontali si rinpiccioliscono quasi della meta rispetto alle verticali
in pratica invece di avere una griglia formata da quadrati ai una griglia formata da rettangoli bassi e lunghi
il modello della lente
prismasonic 16/9->2.35:1
ciao
-
22-09-2003, 18:06 #8
Senior Member
Grazie peo
per il discorso lente anamorfica ....bene a sapersi,
per il discorso z2 credo che delle due il rivenditore sta' cercando di vendere gli ultimi z1 visto che non li vorra' piu' nessuno,te lo dimostra il fatto che ti hanno fatto vedere lo z1 al top assoluto , cioe' htpc + lente , mentre lo z2 solo (si fa per dire poiche' sarebbe interessante sapere se era un segnale interlacciato o progressivo(ovviamente molto superiore il secondo))in component;
io credo proprio sia cosi' : hanno il panico e non sanno piu' come svendere gli z1 che hanno sicuramente in magazzino!
Prova chiedergli una visione dello z2 con htpc e lente anamorfica per vedere cosa i risponde!!!!(discorso della lampada a cui hai accennato permettendo(ma ci credo poco , che senso avrebbe dare un vpr in prova se questo non è quello definitivo o addirittura si sa che è peggiore del definitivo? bah vai a capire!!!)
se ti capita nuove visioni aggiornaci
a presto
hal
-
22-09-2003, 22:57 #9
Advanced Member
ciao
i dubbi li ho avuti anche io sopratutto xche con lo z1 + lente ho potuto smaneggiare con il telecomando e "sperimentare".
mentre quando si é trattato di provare lo z2 ha deto che non aveva il coraggio di toccarlo xche era estremamente instabile e poteva blokkarsi. con il risultato di dover tenere spento quel proiettore x il resto della giornata (a questo ci si puo credere visto le capacita limitatissime dei 3 espositori ).
comunque x farti un idea de cosa si vedeva
ai presente un vcd ? (non svcd)
prova ha proiettarlo su uno schermo da 2m e ai lo stesso risultato
comunque sia ho detto a un mio amico rivenditore di farmi avere lo z2 appena arrivano in vendita sperando che non facciano la ca...ta di metterli x dopo natale
ho trovato le specifiche originali in pdf
ma non accetta li pdf
si puo postare il link del negozio ?? tanto é in due lingue ing e fin
ciao