Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Chi ha l'x1 collegato in VGA...

può dirmi se la visione migliora rispetto all'S-video ?
    Dato che intendevo acquistare un dvd con uscita vga e progressive scan ma pare che quest'ultima caratteristica a poco serva per i proiettori dlp ditemi se almeno per il vga vale la pena...
    Grazie

ehm ?

la VGA ? vuoi prendere un DVD con uscita VGA? scalabile a 800x600 ?

non me ne vengono in mente, a meno che non vai sul KISS 450 o sul Digisette 450.
    Che comunque necessitano di un adattatore SCART-VGA. A questo punto entri nel menu' nascosto del player e selezioni la risoluzione.
    Pero' non so che risultati ottieni vista la qualità dei lettori.

Un pc no ?

Un player con uscite component?
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Re: Chi ha l'x1 collegato in VGA...

rosamb ha scritto:
    può dirmi se la visione migliora rispetto all'S-video ?
    Dato che intendevo acquistare un dvd con uscita vga e progressive scan ma pare che quest'ultima caratteristica a poco serva per i proiettori dlp ditemi se almeno per il vga vale la pena...
    Grazie
    Ho entrambi i collegamenti, S-video da lettore e VGA da PC: quest'ultimo è sicuramente migliore. Ha ragione Cutellone, un HTPC no ? Non serve andare troppo in alto, io ho un P3/500 con sk video Voodoo3, lo uso per tutto (internet/office ecc.), come cavo VGA ho tre prolunghe unite insieme, W98, sk audio SB 5.1 live da pochi euro con cavo RG59 da 0.50 euro al metro. Nessuno scatto e audio/video da applauso. Solo fortuna ?

marco

Io pensavo allo Skyworth 2750 con uscita vga e ps...
    mi sono un pò raffreddato leggendo il post - sezione sorgenti - in cui si diceche ilps per i pj digitali è inutile

Secondo me , con quello che costa lo Skyworth, ti compri un OTTIMO player interlacciato su component.

Sul mercatino, c'e' chi si disfa di " OTTIMI " player a poco.
    da' uno sguardo al denon 2800 ( ottima meccanica ) o al 717 di peppermar.

Meglio far lavorare lo scaler del pj, del resto funziona alla grande.

Se ti occore, la presa S-Video libera, puoi comprare sul sito della Infocus a pochi dollari l'adattatore Component-VGA.

Dico cio' perche' io uso sia HTPC che DVD est, e sull'X1, la differenza tra PC e DVD è minima.
    Quello che ha in piu' il PC è il dettaglio, aumenta di qualche punto rispetto a tutti i DVD provati.

Pondera bene e facci sapere
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

ciao

non ho per ora il proiettore ma l htpc si e lo ho provato sui dpl

allora qualsiasi cosa tu faccia il vga é meglio
    qualita piu pulita senza trattamenti video interlacciamenti e prog scan

x come lo ho capito io

quindi se prelevi da vga il progressive non ha motivo di esistere

il proiettore in genere solo dalle altre uscite utilizza le funzioni di interlacciamento e progressive scan

x la qualita é sicuro che sei quasi al top con vga
    se vuoi il top fai un proiettore con dvi in (praticamente viene trasferito tutto il video puro in digitale e non ha trattamenti o conversioni di sorta )

esiste anche un dvd con dvi out´é il richmond questo legge pure i divx-xvid

non credo sia un clone del kiss visto che questo ha il dvi out mentre il kis no
    e non so neanche come funge

pero x certo se vuoi andare sul sicuro ti consiglio in assoluto anche io un HTPC

basta poco una scheda madre un po veloce una scheda video ati (della serie 9000 in su la ati é il top x qualita video)
    un pentiun da 500 in su e un dvd rom
    e 4 -5 programmi

per il processore piu lo trovi alto piu probabile che tu riesca ha usare + funzioni contenporaneamente tipo il videorecorder e altre cosucce

comunque sia il proiettore ti da il meglio da dvi o vga

ciao

peo ha scritto:
    ciao

non ho per ora il proiettore ma l htpc si e lo ho provato sui dpl

allora qualsiasi cosa tu faccia il vga é meglio
    qualita piu pulita senza trattamenti video interlacciamenti e prog scan
    Il VGA ??? intendi dire il segnale che invii tramite PC su connettore DB15 ? Se + cosi' ti dico subito che il segnale Viaggia Progressivo, almeno 32KHZ ma di solito a 45KHz , il deinterlacciatore del proiettore, viene bypassato , solo se è possibile ( vedi panny 300 ) e solo se invii il segnale alla stessa risoluzione delle matrici.

x come lo ho capito io

quindi se prelevi da vga il progressive non ha motivo di esistere

il proiettore in genere solo dalle altre uscite utilizza le funzioni di interlacciamento e progressive scan

Nulla di piu' sbagliato, innanzitutto hai un po' di confusione tra uscite e ingressi, poi chi ti dice sta cosa ?
    Pensa che su alcuni modelli di X1 è vero proprio il contrario.

x la qualita é sicuro che sei quasi al top con vga
    se vuoi il top fai un proiettore con dvi in (praticamente viene trasferito tutto il video puro in digitale e non ha trattamenti o conversioni di sorta )
    VGA ancora questa parola, se intendi dire DB15 ( connettore ) su cui puoi far viaggiare anche segnali RGB allora avresti ragione in parte,
    dipende da molti fattori. Ci sono lettori dotati di presa DB15 ( vga )
    che danno il loro meglio in component !.

credo tu abbia le idee un po' confuse.....

Sei proprio sicuro ? a me sembri piu' confuso tu , poche idee e molto confuse.
    P.s. ogni tanto un po' di punteggiatura non guasta.

Io uso un HTPC con Radeon 8500, i risultati mi soddisfano tantissimo, soprattutto per una cosa: l'effetto arcobaleno è praticamente sparito!

E poi la qualità è molto migliore, almeno visivamente, rispetto al mio player stand-alone.

Mino
    Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione

è vero MINO, il rainbow diminuisce drasticamente con PC.
    Anche se mi sta venendo il dubbio che dipenda dal segnale ( progressivo o no ), ho notato infatti che il sibilo della ruota colore, diminuisce con il DVD e aumenta con il PC.

Ecco perche' diminuisce il rainbow.

Si, domani !!!!

Cutellone ha scritto:

Sul mercatino, c'e' chi si disfa di " OTTIMI " player a poco.
    da' uno sguardo al denon 2800 ( ottima meccanica ) o al 717 di peppermar.

Il 717 l'ho venduto due ore fa' a tua sorella

E peppermar vallo a dire a chi sai tu

Ciao

Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

chissa' perche' mi viene PEPPERMAR !!

Mia sorella aveva gia' comprato il 717 di michele spinolo

Miiiiiiiiiiii

Cutellone ha scritto:
    è vero MINO, il rainbow diminuisce drasticamente con PC.
    Anche se mi sta venendo il dubbio che dipenda dal segnale ( progressivo o no ), ho notato infatti che il sibilo della ruota colore, diminuisce con il DVD e aumenta con il PC.

Ecco perche' diminuisce il rainbow.

Non ho l'X1 ma mi sta venendo la paranoia, rainbow a tutto spiano, sibilo della ruota colore, variabile tra l'altro, ventoline sempre accese,...... ma che vi siete comprato una discoteca in miniatura

Meglio un tritubo, almeno sta spento

Ciao

PS: ma tua sorella fa la collezione dei 717
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

peppemar ha scritto:

Re: Miiiiiiiiiiii

peppemar ha scritto:
    Non ho l'X1 ma mi sta venendo la paranoia, rainbow a tutto spiano, sibilo della ruota colore, variabile tra l'altro, ventoline sempre accese,...... ma che vi siete comprato una discoteca in miniatura

Ciao

PS: ma tua sorella fa la collezione dei 717
    Grrr, non offendere il mio bambino che mi lascia senza fiato ad ogni visione !
    Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione

agressivo l amico é

comunque sia. non vedo da nessuna parte la frase da te riportata, sulle idee poco chiare e sinceramente non ricordo neanche di averla scritta.

e senzaltro sei un esperto e istruito.
    x certo se affermi che trasmettendo al proiettore da svideo o conposito ottieni migliore o uguale dettaglio, nitidezza, colori ecc che dalla tua DB15 be qualcosa non va
    o ci sono problemi di visione o x1 fa pena oppure il pc fa pena.

Tutti tendono ha farsi gli htpc e in piu anche i produttori di dvd tendono ha installare queste porte chissa xche??????

ai ragione sul errore in/out.

x il progressive come ai detto ho le idee confuse

Se poi tutto era centrato sull x1, be come gia scritto ,io non ho proprio il proiettore e in casa mia sicuro non entra un x1. non per colpa tua ma del dpl e della bassa risoluzione.

le prove le ho fatte con un dpl da 1024 x 768 e proprio x questo ho deciso di farmi un proiettore x l hometeatre ma x certo con con risoluzione da 800x600 e non dpl

poi te ne ecsi che deve pårendere un dvd usato??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •