Collegare lettore con uscita DVI-D a VPR con VGA, si può?

pordey466

New member
un ciao a tutti... e ora la domanda: ho un lettore dvd con uscita DVI-D e un VPR (BenQ MP610) con ingresso VGA, volevo chiedere agli esperti:D ..., è possibile collegarli in qualche modo? ci vogliono adattatori? convertitori? o che?, purtroppo sono totalmente ignorante in materia, so solo che collegarli in S-VHS avendo a disposizione una presa DVI-D sarebbe una grande cag**a!, se qualcuno mi potesse dare delle delucidazioni gliene sarei (quasi) eternamente grato!!!
 
Ciao, se tu pensi che un comune PC dove è presente una scheda grafica con uscita DVI (99% dei casi) può tranquillamente essere collegato ad un monitor CRT con entrata VGA tramite adattatore o cavo dedicato, per analogia, il collegamento dovrebbe essere possibile anche nel tuo caso.

Tieni presente inoltre che un adattatore costa circa 6€ quindi IMHO una prova pratica ti toglierebbe ogni dubbio di sorta (senza farti diventare più povero :) )

Spero di esserti stato di aiuto.
 
Il suggerimento di Ginger79 purtroppo non è valido, in quanto l'uscita DVI-D del lettore è digitale, mentre il VGA analogico, quindi sei costretto ad usare un convertitore di segnale, come l'Ophit DDA che gestisce anche l'HDCP, spendendo però circa 300 euro.
 
Top