|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio videoproiettore
-
03-08-2007, 18:29 #1
Junior Member
consiglio videoproiettore
allora io in questi giorni ho deciso di pensionare la mia vecchia tv e comprare un videoproiettore,tuttavia ho bisogno di qualche consiglio su cosa prendere perche non saprei da dove cominciare me ne serve uno da spendere 700-800 euro e che abbia condizioni particolari...
1-la durata mi serve almeno di 3000 ore perche le lampadine costan troppo da poterle cambiare ogni 6 mesi
2-opera in 3 metri di profondita in una zona totalmente buia(quindi i lumen nn mi servono)
3-la risoluzione mi serve bassa e comunque nn fissa che possa variare da almeno 640*480 in su, dato che lo uso per anime e simil (in dvix)e quindi nn me ne faccio niente di un alta risoluzione.
4-possibilmente che nn si scaldi troppo perche nel posto dove lo voglio mettere d'estate è una sauna.
5-proiettare su un muro bianco si perde qualità rispetto ai teli speciali?
Qualsiasi consiglio vogliate darmi è ben gradito.
-
03-08-2007, 18:46 #2
Ciao e benvenuto nel forum!
Originariamente scritto da Darknight
Un saluto,
Max
P.S. un consiglio spassionato: per l'uso che ne devi fare tu, lascia stare l'idea del videoproiettore...
-
03-08-2007, 20:05 #3
Junior Member
Inanzituttto grazie infinite per le risposte;
tuttavia missa che sono stato frainteso quando dicevo che avevo una tv intendevo che usavo come schermo del computer una tv e mi vedevo film e anime con quella, mai usata con i canali normali(che nn li ha nemmeno memorizzati lol) la usavo propio come mini cinema che è il classico uso del videoproiettore.
per la questione del calore nn ce modo di abbbassare la temperatura con tipo qualche ventola?? e che temperatura sopportano in modo normale di solito i proiettori?
cmnq mi serve il vpr propio perche voglio avere uno schermo bello grosso tipo sugli 80 pollici, cosa che con una tv nn arriverei mai,e poi perche visto le risoluzioni delle nuove tv vedrei tutte le immagini sgranate
il muro e completamente bianco ma nn perfettamente liscio... va bene lo stesso?
-
05-08-2007, 07:00 #4
Scusa se ci ho messo un pò a replicare al tuo ultimo post, l'avevo letto subito, ma volevo rispondere con calma e invece me ne sono proprio scordato!
IMHO non è proprio il caso di usare il VPR in certe condizioni (infatti poi ho lasciato perdere, finché le temperature non si sono abbassate), sia per la "salute" del VPR, che per te...in quello stato il film non te lo godi proporio, o almeno è così per me! Dovresti davvero prendere in considerazione l'ìpotesi di un condizionatore...
Per quanto concerne le ventole, salvo strane costruzioni artigianali, immagino che potresti usare un semplice ventilatore puntato sul VPR (sarebbe però da capire quale sia l'angolo giusto), ma onestamente non so dirti se questo potrebbe avere degli effetti controproducenti sul VPR stesso...di sicuro, con tutta quell'aria in movimento, ci sarebbe un maggior rischio di infiltrazioni di polvere nell'ottica del VPR, il che non è certo un bene...per non parlare del rumore di fondo.
Un saluto,
Max