Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cominciando da zero...qualche aiuto!!.

Ciao a tutti.
    Purtroppo in questo campo non ho nessuna esperienza.
    Ho letto molti post ma mi rimangono molti dubbi.
    Prima di tutto vedo che molti seppur da distanze piccole rispetto allo schermo proiettato non lamentano problemi di visione.
    Io ho un salotto lungo 6.20 m per una larghezza di 3.90 m.
    Purtroppo la distanza dal futuro schermo di proiezione sarà solo di 2,0~2,5 m (quindi al massimo posso avere uno schermo di 60" di dimensioni se non erro).
    Volevo sapere se vale la pena di utilizzare, per vedere i film in dvd, un videoproiettore da questa distanza oppure se è meglio andare su lcd o plasma.
    Diciamo che vedendo le vostre sale di HT, e vedere la bellezza e il risalto alla visione dato da un proiettore mi ha lasciato la bocca aperta.
    Inoltre ho letto molto tra dlp,lcd e tutto il resto, ma non vorrei sbagliare in partenza pensando ad un progetto e poi sedermi di fronte allo schermo e prendermi a schiaffi per non avere chiesto consigli.
    Ora la mia preoccupazione, oltre alla poca distanza dallo schermo, è anche per i lumen della lampada, visto che al momento la mia sala è illuminata da un neon di appena 20W posta in un angolo quando vedo i miei film in dvd, tanto per rilassare la vista.
    Su che contrasto e illuminazione devo stare in questo caso per non rovinarmi la visione?
    Inoltre se avete pazienza, mi potreste indicare dei modelli entry sulla cifra di 800,00~900,00 Euro massimo? E sull'usato che ne dite?
    Altro non voglio chiedere al momento per non crearmi confusione.
    Grazie a tutti.
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Sugli € 900 vai sicuro sull'Epson 620.
    [...cut...]
    Ultima modifica di Paolo UD; 19-06-2007 alle 22:02

iaiopasq Guest
    @Sbrix: estratto dal regolamento del forum da te accettato all'iscrizione:

2p – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere; per tale scopo esiste una apposita sezione; tale divieto vale anche per le Signature di cui alla sezione 5

Edita il tuo messaggio per favore.

chiedo scusa...sai com'e' con questo caldo non connetto mica!

Citazione Originariamente scritto da sbrix
    chiedo scusa...sai com'e' con questo caldo non connetto mica!
    Quale parte del regolamento hai violato, ti è già stata detta; magari potevi seguire il consiglio di iaiopasq ed editare
    Forse è meglio aspettare che torni un po' di fresco ( dicono che venerdì arrivano i temporali): due giorni di sospensione.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da mantex
    Ciao a tutti.
    Purtroppo in questo campo non ho nessuna esperienza.
    Ho letto molti post ma mi rimangono molti dubbi.
    Prima di tutto vedo che molti seppur da distanze piccole rispetto allo schermo proiettato non lamentano problemi di visione.
    Io ho un salotto lungo 6.20 m per una larghezza di 3.90 m.
    Purtroppo la distanza dal futuro schermo di proiezione sarà solo di 2,0~2,5 m (quindi al massimo posso avere uno schermo di 60" di dimensioni se non erro).
    Mi stò avvicinando all'idea di acquistare un videoproiettore e stò approfondendo l'argomento, tu nelle tue ricerche hai trovato qualche link interessante da leggere. (magari tipo guida all'acquisto)

PS. la mia distanza di visione (schermo-divano) è di circa 3 metri mentre per la distanza di proiezione non ho problemi, vorrei comunque stare su uno schermo di base pari a circa 200 cm. Tu come le vedi queste distanze? Come una situazione ottimale oppure come una situazione da migliorare?

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •