|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: X1.... e rumore ventola.....
-
23-06-2003, 10:16 #1
X1.... e rumore ventola.....
Ciao a tutti...... faccio una domanda semplice semplice e veloce....
Quanto da fastidio il rumore della ventola dell'X1?
Io ho provato un VPR per presentazioni aziendali..il sony VPL CS3....
e posso dire che ha un rumore assordante.... io per logistica ambientale dovrò posizionare il VPR subito alle spalle del divano su di un sgabello (quindi molto vicino alle orecchie).......... ho provato il sony in questa posizione e il rumore diventa veramente insopportabile.....
Ho potuto vedere velocemente l'X1 in un negozio.... solo che non c'era un silenzio completo, però posso dire che si sentiva poco la ventola......
Mi sorge un dubbio.... la ventola ha sempre la stessa velocità??? (non vorrei che io lo abbia sentito con la ventola al minimo)....
Leggendo post più vecchi ho letto di persone che si lamentano del fatto che sia molto rumoroso.......
Aiutatemi a capire......
-
23-06-2003, 10:37 #2
Ho l'X1 da una settimana, quindi sto ancora giocandoci su in quanto a tarature e roba varia.
Posso dire che il proiettore è leggermente meno rumoroso del mio vecchio panny, sicuramente impostandolo in FILM mode e in Risparmio Energetico dovresti ottenere il max in quanto a silenziosità !
Per ora sta a circa 2,60m dal pavimento e non si sente molto, salvo in quei rari momenti in cui nei film non ci sono RUMORI.
Del resto l'unico Proiettore da me provato che " non emetteva un ALITO " è stato lo Z90 della Sharp
Ciao
AntonioGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
23-06-2003, 10:52 #3
quando dici che lo senti solo nei momenti in cui c'è silenzio.... cosa intendi?
Mi potresti paragonare un rumore che esiste in natura tanto per capire meglio...
(es..... un rumore come se due persone parlassero sottovoce.....)
-
23-06-2003, 10:53 #4
diciamo il rumore di un PC acceso .............un po' piu' silenzioso
comunque dovresti giudicare con le tue orecchie, purtroppo il fattore Rumore è cosi' variabile !Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
23-06-2003, 10:56 #5
beh diciamo che se il rumore è inferiore a quello di un PC...... non mi sembra molto rumoroso... di certo molto meno del sony che ho provato..... quello sembra un ventilatore al massimo...
-
23-06-2003, 13:11 #6
Senior Member
Ho l'X1 in casa ormai da qualche mese e per esperienza personale sconsiglio di posizionarlo alle spalle del divano a causa di un fastidiosissimo "effetto asciugacapelli" dovuto allo sfiato anteriore della ventola di raffreddamento!!!! Se proprio non puoi fare altrimenti, montalo a soffitto.
-
23-06-2003, 14:22 #7Cutellone ha scritto:
Posso dire che il proiettore è leggermente meno rumoroso del mio vecchio panny, sicuramente impostandolo in FILM mode e in Risparmio Energetico dovresti ottenere il max in quanto a silenziosità !
Per PMIRCO: io, potendo, seguirei il consiglio di Obiwan; posizionato a muro o soffitto, ma in alto e fisso per comodità d’uso. La ventola non è rumorosa, ma dietro le spalle e ad altezza orecchio potrebbe essere fastidioso, senza tener conto dell’effetto phon, che con questo caldo potrebbe essere insopportabile. Potrebbe esserti utile
questo Thread.
ByeCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.