Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

X1.... e rumore ventola.....

Ciao a tutti...... faccio una domanda semplice semplice e veloce....
    Quanto da fastidio il rumore della ventola dell'X1?

Io ho provato un VPR per presentazioni aziendali..il sony VPL CS3....
    e posso dire che ha un rumore assordante.... io per logistica ambientale dovrò posizionare il VPR subito alle spalle del divano su di un sgabello (quindi molto vicino alle orecchie).......... ho provato il sony in questa posizione e il rumore diventa veramente insopportabile.....

Ho potuto vedere velocemente l'X1 in un negozio.... solo che non c'era un silenzio completo, però posso dire che si sentiva poco la ventola......

Mi sorge un dubbio.... la ventola ha sempre la stessa velocità??? (non vorrei che io lo abbia sentito con la ventola al minimo)....

Leggendo post più vecchi ho letto di persone che si lamentano del fatto che sia molto rumoroso.......

Aiutatemi a capire......

Ho l'X1 da una settimana, quindi sto ancora giocandoci su in quanto a tarature e roba varia.
    Posso dire che il proiettore è leggermente meno rumoroso del mio vecchio panny, sicuramente impostandolo in FILM mode e in Risparmio Energetico dovresti ottenere il max in quanto a silenziosità !

Per ora sta a circa 2,60m dal pavimento e non si sente molto, salvo in quei rari momenti in cui nei film non ci sono RUMORI.
    Del resto l'unico Proiettore da me provato che " non emetteva un ALITO " è stato lo Z90 della Sharp

Ciao
    Antonio
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

quando dici che lo senti solo nei momenti in cui c'è silenzio.... cosa intendi?

Mi potresti paragonare un rumore che esiste in natura tanto per capire meglio...

(es..... un rumore come se due persone parlassero sottovoce.....)

diciamo il rumore di un PC acceso .............un po' piu' silenzioso

comunque dovresti giudicare con le tue orecchie, purtroppo il fattore Rumore è cosi' variabile !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

beh diciamo che se il rumore è inferiore a quello di un PC...... non mi sembra molto rumoroso... di certo molto meno del sony che ho provato..... quello sembra un ventilatore al massimo...

Ho l'X1 in casa ormai da qualche mese e per esperienza personale sconsiglio di posizionarlo alle spalle del divano a causa di un fastidiosissimo "effetto asciugacapelli" dovuto allo sfiato anteriore della ventola di raffreddamento!!!! Se proprio non puoi fare altrimenti, montalo a soffitto.

Cutellone ha scritto:
    Posso dire che il proiettore è leggermente meno rumoroso del mio vecchio panny, sicuramente impostandolo in FILM mode e in Risparmio Energetico dovresti ottenere il max in quanto a silenziosità !

Ma sei sicuro che il rumore della ventola cambi in funzione dei settaggio video? Io non mi sono accorto di questo, ma potrei sbagliarmi.

Per PMIRCO: io, potendo, seguirei il consiglio di Obiwan; posizionato a muro o soffitto, ma in alto e fisso per comodità d’uso. La ventola non è rumorosa, ma dietro le spalle e ad altezza orecchio potrebbe essere fastidioso, senza tener conto dell’effetto phon, che con questo caldo potrebbe essere insopportabile. Potrebbe esserti utile
    questo Thread.

Bye
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •