|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: X1 e l'arcobaleno..
-
16-06-2003, 18:14 #1
X1 e l'arcobaleno..
Qualcuno può illuminarmi su una cosa??
Lo stesso X1 (fisicamente la stessa macchina) a casa di un mio amico mai visto l’effetto arcobaleno! Ora da 10 giorni l’ho a casa mia in prova e dopo 10 minuti lo devo spegnere perché mi viene da vomitare!
Da cosa può dipendere??
Ringrazio il cielo (e il mio amico) che mi hanno dato l’opportunità di provarlo prima di acquistarlo se no a quest’ora starei piangendo!
Ciao Francesco.
-
16-06-2003, 18:45 #2
mancano un po di informazioni: a parte il pj che mi pare di aver capito essere lo stesso cosa rimane uguale e cosa invece cambia nelle due catene video (dal lettore dvd/htpc passando per i cavi, all'ingresso utilizzato e finendo con lo schermo)
magari qualche componente diverso peggiora la qualità del segnale aumentando l'intensità del rainbow.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
16-06-2003, 19:23 #3
Prova empirica... prova a pilotarlo con il lettore del tuo amico...
Magari a casa sua e fate delle prove con i due prj affiancati, cosi' vedi se effettivamente ci sono differenze o semplicemente prima nella "gasatura" del fururo acquisto ti sembrava esente.
A me capita spesso di non vedere o sentire dei difetti quando sono direttamente coinvolto in un acquisto... Il fattore "gasamento da acquisto" non e' da sottovalutarealmeno nel mio caso
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
17-06-2003, 10:04 #4
Senior Member
guarda, io ho l'X1 da 20 giorni.a me è successo che all'inizio non lo vedevo proprio mai, nemmeno in negozio prima di acquistarlo. ora ogni tanto (ma davvero raramente) quando da una scena scura subentra una luce chiara (una scritta, o qualcosa del genere) qualcosa percepisco, anche se davvero una cosa lieve-lieve che per ora non mi da fastidio. spero solo che non peggiori
ciaoloreweb
-
17-06-2003, 10:10 #5
Ma puo' darsi che passi?
Ciao, a me sembra che sia passata
Col mio vecchio dl450, all'inizio mi capitava di vedere l'effetto, adesso non piu'.
Ma e' possibile?
MarcoImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
17-06-2003, 10:19 #6
Forse è dovuto al fatto che l'X1 del tuo amico è settato per utilizzare solo i tre spicchi colore e non quello bianco....: dovrebbe essere un'opzione software (o così avevo letto da qualche parte quà dentro). Oppure un'eccesso di luminosità.....
Fai due o tre prove....
P.s.: ci sono altri 3ads aperti sull'X1, di cui uno proprio sulla riduzione dell'effetto arcobaleno utilizzando dei filtri polarizzatori ...... fatti una bella ricerca.
CiaoUltima modifica di Peval; 17-06-2003 alle 10:32
-
17-06-2003, 15:02 #7
Altre info..
Allora confermo la macchina è la stessa (non ne abbiamo due ma è sempre la stessa). Collegamento e luogo di proiezione sono S-Video e il muro per entrambi, il cavo S-Video è lo stesso sia come marca sia come lunghezza! Le uniche due cose che cambiano sono il lettore DVD (io un Teac buono ma datato lui un Sony ultima generazione) e la distanza di proiezione io circa 2,5/3 metri lui il doppio.
Questi dati non li avevo specificati nel mio primo post perché li credevo irrilevanti visto che l’arcobaleno dovrebbe dipendere esclusivamente dalla ruota colori del proiettore (numero segmenti e velocità di rotazione) sbaglio?
Ciao Francesco.
-
17-06-2003, 16:07 #8
Be, se allora a casa sua non lo vedi e a casa tua si... deve essere il lettore... Prova ad usare il sony anche a casa tua... Tanto per escludere il lettore. Mi sembra strana questa differenza così accentuata!!!
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
17-06-2003, 17:49 #9
e se fosse il software??
e se invece fosse un problema di software?
non avendo visto mai gli stessi film! potrebbe essere che in alcuni film è più visibile l'effetto arcobaleno che in altri??
Ciao Francesco