|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!
-
16-05-2003, 12:22 #1
Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!
Provata Ieri e con LCD Z1, AE300 e AE100. Assodato definitivamente che un telo grigio è una scelta obbligata per questi LCD. Meglio se + neutra di quella Ikea (la Tulpur ha una dominante giallina).
-
16-05-2003, 13:50 #2
Tela ikea
quindi sei andato da ikea, hai comprato una tenda grigia... la hai tensionata su? E dopo di che la qualita' di proiezione su tenda era superiore a quella di proiezione su un telo... che come minimo credo costi 10 volte tanto?
Ciao.
Aldo Torroni
http://www.*********.itCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
16-05-2003, 14:04 #3
Re: Tela ikea
Aldo Torroni ha scritto:
quindi sei andato da ikea, hai comprato una tenda grigia... la hai tensionata su? E dopo di che la qualita' di proiezione su tenda era superiore a quella di proiezione su un telo... che come minimo credo costi 10 volte tanto?
Ciao.
Aldo Torroni
http://www.*********.it
No sono andato a casa di xxxxx che come telo provvisorio utilizza detta tenda e con a disposizione i 3 bimbi mensionati. Poi un altro ospite ha portato pezzi abbastanza grandi di tela (che credo costi 5 volte tanto). La cosa + evidente era un guadagno nella profondità dovuta appunto al grigio. La tenda Ikea ha una leggera dominante gialla quindi non è il top, bisognerebbe trovare un materiale idoneo senza dominanti (grigio molto chiaro).
Penso comunque che con la tenda potresti anche tu facilmente fare a meno del filtro nd2, con risultati + soddisfacenti, per la profondità.Ultima modifica di lorenzo419; 16-05-2003 alle 14:10
-
16-05-2003, 14:37 #4
No no
io devo dire che per il momento sono molto soddisfatto per cui non penso a modifiche di questo genere, anche perche' come la giustifico una tenda fissa e tensionata? L'unica cosa che non mi va molto a genio del mio telo pero', devo dire sono le ondine che mi produce quando non lo tiro giu' per intero.
Ciao.
Aldo Torroni
http://www.*********.itCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
16-05-2003, 15:11 #5
Re: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!
lorenzo419 ha scritto:
Provata Ieri e con LCD Z1, AE300 e AE100. Assodato definitivamente che un telo grigio è una scelta obbligata per questi LCD. Meglio se + neutra di quella Ikea (la Tulpur ha una dominante giallina).
...e il reportage sui prj?
-
16-05-2003, 16:18 #6
Re: Re: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!
mongio ha scritto:
in effetti la Tupplur, a parte bianca, c'è beige chiaro ma non grigia o sbaglio?
...e il reportage sui prj?
-
17-05-2003, 14:56 #7
Io l'ho comprata bianca 200x195, sembra buona ma mi manca il videoproiettore... Dovrò tensionarla per bene e mettere ai bordi del nastro nero per i contorni...
Cmq, vi dirò presto le mie impressioni.
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
17-05-2003, 16:07 #8
Senior Member
Re: Re: Re: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!
lorenzo419 ha scritto:
In realta è grigio chiara (con dominante tendente al giallo) ma era proprio una tenda IKEA presa a Roma utilizzata però dal lato opaco e non lucido.
ma in un negozio di stoffe ben fornito, non si potrebbe trovare qualcosa di interessante?
In questi giorni andrò in esplorazione!
Per quanto riguarda gli schermi/tende grigi, ho un dubbio riguardo al bianco... ad esempio, la neve!
Rimane bianca o assume una tonalità, come dire, "sporca"?
-
18-05-2003, 08:53 #9
Re: Re: Re: Re: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!
Garlas ha scritto:
Pensavo,
ma in un negozio di stoffe ben fornito, non si potrebbe trovare qualcosa di interessante?
In questi giorni andrò in esplorazione!
Per quanto riguarda gli schermi/tende grigi, ho un dubbio riguardo al bianco... ad esempio, la neve!
Rimane bianca o assume una tonalità, come dire, "sporca"?
-
18-05-2003, 11:39 #10
Senior Member
Mille grazie per la dritta!
Credo che prenderò diversi pezzetti di stoffa, facendo prove comparative!
-
18-05-2003, 12:52 #11
Member
Presa
l'ho comprata stamattina ikea corsico,ho fatto una prova volante è devo dire che funziona davvero colori piu' profondi si abbassa un po' la luminosità ma con il mio sanyo z1 la luminosità non e un problema. In questi la montero sul telaio esistente poi vi farò sapere.
-
18-05-2003, 15:48 #12
Re: Presa
peppiniello ha scritto:
l'ho comprata stamattina ikea corsico,ho fatto una prova volante è devo dire che funziona davvero colori piu' profondi si abbassa un po' la luminosità ma con il mio sanyo z1 la luminosità non e un problema. In questi la montero sul telaio esistente poi vi farò sapere.
-
19-05-2003, 10:34 #13
ciao, state parlando della tenda tuppler, vero? sono stato da ikea la settimana scorsa e non ho trovato né la bianca né la grigia - c'erano solo quella celeste e quella beige. voi, quindi ce l'avete fissa o, cosa intendete quando dite, tensionarla?
grazie per i consigli
-
20-05-2003, 10:21 #14
Tenda ikea
gaetano ha scritto:
ciao, state parlando della tenda tuppler, vero? sono stato da ikea la settimana scorsa e non ho trovato né la bianca né la grigia - c'erano solo quella celeste e quella beige. voi, quindi ce l'avete fissa o, cosa intendete quando dite, tensionarla?
grazie per i consigli
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
20-05-2003, 10:46 #15
Re: Tenda ikea
peppemar ha scritto:
Ma cortesemente e' possibile vedere qualche foto di questa famosa tenda , mi incuriosisce molto.
Peppe