|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Chiarimenti sull' effetto arcobaleno
-
30-05-2003, 18:08 #16
Io lo vedo e si manifesta come dei Flash lievissimi si ha quasi la sensazione di essersi sbagliati, di non averli visti, pero' poi ti restano per pochissimi attimi impressi sulla retina.
Come quando ti sparano il flash negli occhi, pero' molto ma molto ma molto piu' lieve.
Fastidioso ma sopportabile, non vedo come possa provocare la NAUSEA !!!!
-
30-05-2003, 18:17 #17Cutellone ha scritto:
Io lo vedo e si manifesta come dei Flash lievissimi si ha quasi la sensazione di essersi sbagliati, di non averli visti, pero' poi ti restano per pochissimi attimi impressi sulla retina.
Come quando ti sparano il flash negli occhi, pero' molto ma molto ma molto piu' lieve.
Fastidioso ma sopportabile, non vedo come possa provocare la NAUSEA !!!!VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer
-
01-06-2003, 10:15 #18
[QUOTE]Cutellone ha scritto:
[SIZE=1][I]Io lo vedo e si manifesta come dei Flash lievissimi
C'è una sostanziale differenza: quando mi sparano un flash addossoo non vedo i 3 colori primari che si rincorrono l'un l'altro. Molto fastidioso, ma anch'io ritengo che per far venire la nausea ce ne vuole (forse dopo 4 ore di visione...)Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
01-06-2003, 13:37 #19
Scherzone, ma non troppo.
Ciao
-
01-06-2003, 15:51 #20
Secondo me NESSUNO è immune da tale effetto. E' cosi' palesemente visibile che ho seri dubbi sulla veridicità delle solite statistiche che asseriscono che sono in pochi lo vedono.
Si vede Si vede.
Sono daccordo invece sul fatto che è sopportabile su alcuni proiettori mentre su altri si manifesta continuamente.
Ad esempio nell'X1 è tragicamente evidente.
Riguardo cio' che ha scritto Emidio, io non lo vedo come da lui descritto, ma l'ho gia' detto nel post precedente. Luccichii, semplici luccichii, SHINING !Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
01-06-2003, 15:55 #21fabio3 ha scritto:
Si, è vero che li vedrai a vita, ma non detto che il livello di disturbo sia insopportabile o anche solo fastidioso.
Poco prima di comprare l'Infocus X1, in una seduta di prove con alcuni amici, l'abbiamo provato e ho visto più volte l'effetto: cosa che mi ha preoccupato.
Adesso a 2 mesi dall'acquisto lo vedo ancora ogni tanto, ma non mi da più alcun fastidio, forse perchè mi concentro sul film anzichè sui difetti della macchina.
Ciao
Certo che però scusa eh, se già lo descrivi come un difetto, vuol dire che forse forse era meglio pensarci su due volte prima di acquistare un pro che ti desse questo problema, che per te magari non è un problema, ma per qualcun altro potrebbe esserlo.
Io personalmente, l'ultimo episodio è successo al TOP, proprio con l'Infocus dopo 3 minuti che vedevo un film mi è venuto un mal di testa mica da ridere...
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
01-06-2003, 17:52 #22Cutellone ha scritto:
Secondo me NESSUNO è immune da tale effetto. E' cosi' palesemente visibile che ho seri dubbi sulla veridicità delle solite statistiche che asseriscono che sono in pochi lo vedono.
Si vede Si vede.
Sono daccordo invece sul fatto che è sopportabile su alcuni proiettori mentre su altri si manifesta continuamente.
Ad esempio nell'X1 è tragicamente evidente.
Riguardo cio' che ha scritto Emidio, io non lo vedo come da lui descritto, ma l'ho gia' detto nel post precedente. Luccichii, semplici luccichii, SHINING !
a parte gli scherzi a me, come a tutte le persone normali,sono i giochi di mirabilandia che mi fanno venire le nausee non il mio vpr che invece mi fa godere "quasi come un tritubista".
caro Cutellone io ci credo che tu guardando una proiezione di un dlp vedi i botti di capodanno ma tu pure ci devi credere se uno ti dice che non li vede,siamo qui (nel forum)per scambiarci idee, opinioni ,consigli e non a sparar ca**ate che sarebbero solo controproducenti e farebbero perdere di interesse avf.
quindi abbi fede negli altri utenti, vedrai che un giorno anche tu ti comprerai un dlp,magari con un'altro tipo di ruota colore ma il futuro e' quello non si sfugge.
ciao
-
01-06-2003, 18:22 #23
pensa mario che stavo appunto pensando di prendere un X1, tanto l'arcobaleno come ho detto lo vedo ma non mi infastidisce
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
03-06-2003, 11:25 #24
Re: Re: Re: Re: Scusa fabio....
Bodyweb ha scritto:
Ok Il mio prossimo film lo vedrò così....
Poi pensavo anche di legarmi le mani dietro la schiena e mettermi in ginocchio su delle biglie di acciaio
Ma daiiiiiiii