proiettore 3d

non si capisce il funzionamento...sembra più un trucco per dare la possibilità di vedere ad una folta platea in un modo a 360° più che un vero ologramma 3d.
Invece secondo me l'idea giusta sarebbe quello di applicare la vecchia idea della stereoscopia che è stata ampiamente utilizzata in fotografia.
Due videoproiettori uno sull'altro, con due polarizzatori diversi in uscita, schermo che mantiene la polarizzazione, occhialini e via.
Sapete se qualcuno abbia mai sperimentato ? (a parte eurodisney, dove io personalmente l'ho già visto anni fa)
ovviamente il vero problema è avere un film 3d da vedere...

maurice74 ha detto:
non si capisce il funzionamento...sembra più un trucco per dare la possibilità di vedere ad una folta platea in un modo a 360° più che un vero ologramma 3d.
Invece secondo me l'idea giusta sarebbe quello di applicare la vecchia idea della stereoscopia che è stata ampiamente utilizzata in fotografia.
Due videoproiettori uno sull'altro, con due polarizzatori diversi in uscita, schermo che mantiene la polarizzazione, occhialini e via.
Sapete se qualcuno abbia mai sperimentato ? (a parte eurodisney, dove io personalmente l'ho già visto anni fa)
ovviamente il vero problema è avere un film 3d da vedere...
complimenti per la tua conoscenza mi hai spiazziato (mi immaggino tè fra un paio d'anni quando aquisterai il tuo primo vpr)sicuramente sarai più fortunato di noi sul piano economimo visto il calo dei prezzi ciao

bè ci penserò, magari un giorno lo brevetto :D
potrebbe essere un interessante hobby tra qualche anno, quando ognuno di noi avrà due o tre vpr perfetti ma invendibili a causa del crollo dei prezzi sull'usato.
Ci troveremo allora a farci "gli esperimenti in casa"!

è un sistema basato quattro proiettori assemblati a forma di piramide a prisma che grazie ad un sistema di specchi consente di proiettare immagini tridimensionali provenienti da un PC o da un’altra sorgente a mezz’aria.

questo è il sito:

http://www.cheoptics360.dk/

Ciao