|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Rumorosità colorwheel 7200
-
22-04-2003, 10:51 #1
Senior Member
Rumorosità colorwheel 7200
Ciao a tutti!
Sono diventato un possessore (spero felice) di un 7200 (firmware 2.9).
Ho montato l'unità a soffitto e provandola approfonditamente ho notato che quando il pj visualizza una sorgente la ruota colore diviene molto più rumorosa...Se poi lascio andare il pj per altri 20/30 min subentra un'ulteriore rumore di vibrazione che scompare appena scollego la sorgente...ergo non dovrebbe essere una ventola. Sembra proprio il motore della ruota colore che gira più lentamente.
Chiedo quindi ai possessori di un 7200:
il vs. è rumoroso ? fino a che punto ? avete notato questa accellerazione della ruota colore ?
Mi rendo conto che è una domanda molto soggettiva ma magari qualcuno ha già affrontato il problema. Su avsforum infatti alcuni sostengono di aver mandato il pj in assistenza per questo motivo e sembra che effettivamente sia stato "silenziato" / sostituito il motore della ruota colore...
Il supporto infocus italiano mi ha stupidamente risposto che se il pj funziona non vede necessità di mandarlo in assistenza.
Help please??
Ciao e grazie
-
22-04-2003, 15:15 #2
Member
il mio 7200 non ha proprio il tuo stesso "problema" ma ogni volta che l'accendo, mentre la lampada raggiunge la piena potenza, presenta delle strane solarizzazioni che durano pochi secondi,poi si stabilizza e và che è una meraviglia. Queste mi sembra che non si presentavano prima che aggiornassi alla 2.9 ora è uscita la 3.2 proviamo........
-
22-04-2003, 15:44 #3
Senior Member
Ma forse il problema di cui tu parli dipende semplicemente dalla ruota colore che va in sync .... può essere?
P.s. ti ho mandato un PM.
-
22-04-2003, 16:17 #4
Caro Mark, anche io avevo questo problema
e ho rimediato in questo modo:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=5912
Adesso il rumore è molto più costante e basso, grazie al Mappisyl e alla hushbox.
Direi che la sua realizzazione sia piuttosto consigliabile per i DLP dell'ultima generazione. Il problema del color wheel whine affligge ancora di più altre macchine - vedi su AVS... http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=243023Ultima modifica di Ninja; 22-04-2003 alle 16:20
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
23-04-2003, 11:42 #5
Senior Member
Anzitutto complimenti per la tua realizzazione!
Io però ritengo che non sia poi così normale quel forte rumore prodotto dalla color wheel. Infatti anche su avsforum alcuni sostengono di aver mandato il pj in assistenza ed averlo riottenuto sostanzialmente più silenzioso.
Ho preso contatti con il supporto infocus ma ovviamente il supporto italiano è deludente e quindi ho dovuto parlare direttamente con il belgio...
Ti terrò informato.
Ciao