ifx ha scritto:
...CUT...Ma allora mettiamoci tutto:
- utilizziamo le ore effettive di proiezione (quelle in cui si fruisce delle immagini), per cui nel caso CRT si avrà un 'consumo' di ore destinate a riscaldamento e setup,
- i costi per l'eventuale 'sfungamento' nei CRT
- i costi per pulizia/sostituzione filtri aria negli LCD,
- i costi di installazione (staffe o mobilio apposito), etc.
Teniamo anche conto che con la sostuzione della lampada un DLP ritorna alla luminosità originaria (di fabbrica) (decadimento reversibile con sostituzione lampada), ma un LCD no (i pannelli sono via via sempre meno trasmissivi). Pure i tubi CRT 'infiacchiscono' con l'uso.
...CUT...
Ti rispondo per quanto mi permette la mia breve esperienza...
1) Il tempo di utilizzo per il setup è trascurabile perchè viene effettuato raramente e non richiede giorni di lavoro (e poi mi sembra che anche con gli lcd si debba lavorare non poco per avere una colorimetria decente), mentre per il riscaldamento 15 o 20 minuti su un film da 90 o 120 minuti non fanno i 0,45 centesimi di differenza secondo il calcolo di max
2) I mie tubi non risentono del problema funghi!!! Ma insomma... mica tutti i crt hanno questo problema... ma perchè questi falsi miti?? Sono solo alcuni modelli di tubo sony ad averlo, se non vuoi rischiare scegli un prj che non monti quei tubi.
3) Il mio prj non ha filtri da sostituire o pulire (vedo che hai messo LCD ma li hanno tutti i digitali)
4) Ma quanto credi che costino 2 staffe e 6 fischer?? esageriamo...250 euro???
5) se i tubi li cambi come indicato da max sono piu' nuovi che un dlp con lampada nuova... purtoppo pero' su prj da 8" o 9" il costo dei tubi è maggiore di quello indicato da max, ma in linea con il costo iniziale della maccina e le prestazioni.
Ciao
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!