|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: schermi colorati
-
09-04-2003, 13:08 #1
schermi colorati
schermi neri o grigi? ma uno schermo non dovrebbe essere bianco e basta!!illuminatemi.
Sabato andrò da ikea e vedrò la "famosa" tenda tuplur(su un forum francese ne parlano benissimo)cosa avrà mai di tanto speciale!?
Qualcuno di voi l'ha provata??
un saluto
-
09-04-2003, 18:02 #2
ciao,
ho guardato per curiosita' sul catalogo IKEA ma non ho trovato nessuna tenda con il nome TUPLUR, si scrive cosi ?
Ciao Fausto
-
09-04-2003, 19:28 #3
Senior Member
no
il nome esatto è tupplur. Ci sono di diverse misure e colori (bianca beige e blu). Io le ho messe alla finestra del soggiorno perchè non ho le tapparelle e queste mi permette di oscurare la stanza. Se fai una ricerca in questo sito con la voce ikea trovi altre esperienze. Ciao.
-
10-04-2003, 11:56 #4
L'ho visionata a lungo, ma non so se sia così adatta alla videoproiezione. Il materiale sembra buono e abbastanza adatto, il problema è che la tenda non sta abbastanza in tensione, e arrotolandola e srotolandola col tempo prende delle pieghe: un modo per superare il problema della tensione è quello di metterci alla base del telo una bella sbarra di metallo pesante al posto di quella in dotazione, ma per le pieghe non saprei come fare...
Infine, il meccanismo di srotolamento sembra poco affidabile: una cordicella ad argano che tira su e giù la tenda...Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
10-04-2003, 20:29 #5
Senior Member
secondo me
è troppo sottile e con il tempo c'è il rischio che i bordi laterali si arriccino. Inoltre considerate anche che la versione più larga disponibile è di soli 2 metri. Recentemente invece ho visto presso una ditta locale che realizza striscioni pubblicitari e tende da sole, dei rotoli di PVC di diversi colori e spessori che potrebbe sostituire quella dell'IKEA.
-
10-04-2003, 21:38 #6
Senior Member
Scusate, cosa si può proiettare su uno schermo blu o rosso? capirei il grigio o il beige.....
Al posto di spendere circa 40 euro da ikea più o meno con la stessa cifra ci si potrebbe far mandare una tenda profesionale per cinema, esempio Peroni, comodamente a casa!
ciaoVPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
Virgilio
-
11-04-2003, 12:32 #7virgilio ha scritto:
Scusate, cosa si può proiettare su uno schermo blu o rosso? capirei il grigio o il beige.....
Al posto di spendere circa 40 euro da ikea più o meno con la stessa cifra ci si potrebbe far mandare una tenda profesionale per cinema, esempio Peroni, comodamente a casa!
ciao!
Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione