|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Vpr business
-
08-09-2006, 09:45 #1
Junior Member
Vpr business
Sono stato incaricato dall'azienda ad indicare un buon videoproiettore per presentazioni, piccolo particolare, fino a ieri non mi ero mai interessato di videoproiettori.
Il budget è abbastanza alto.. anche 2500 Euri.
Dovrebbe essere un copromesso tra portabilità e qualità.
Ho già indicato alcuni modelli.. ma l'ho fatto quasi a caso.. poi ho scoperto questo splendido forum!! Slapppp..
Optoma EP729
Optoma EP747
NEC Multisync LT20
NEC Multisync LT35
Toshiba TDP-TW100
Toshiba TDP-TW350
Benq PB 8253
Canon XEED SX50
I modelli sono tutti DLP tranne il canon che è LCOS (e supera il budget).
Stamane leggendo sul forum, ho scoperto che ad alcuni soggetti l'effetto rainbow dei DLP, può provocare anche malessere!
Non credo che sia una bella cosa se un cliente inizi a stare male!
A livello di casistica, è fenomeno raro?
Se pensate che esistano modelli migliori in quel budget, non esistate perfavore!
Grazie a tutti.
Luca
-
08-09-2006, 09:50 #2
Originariamente scritto da Galma
Siccome è un fenomeno parecchio circoscritto, penso non sia mai stata stilata una statistica in tal senso.
-
08-09-2006, 10:31 #3
Junior Member
Potrebbero anche essere proiezioni in movimento.. tipo animazioni 3D.
Ma credo che la maggior parte delle volte, si tratterà di immagini e testi fissi.
Un'ulteriore domanda.
Io possiedo un portatile 15'4, e a volte verrà usato per le proiezioni, altre volte si userà il portatile del capo che è un 15 normale.
Io vorrei realizzare presentazioni sempre in forato 4:3. cosa succede con il proiettore che sarà 4:3 con il mio portatile 15'4? mi basta realizzare la proiezione in flash con il formato 4:3 e stop?
Riguardo i modelli che ho proposto?
-
08-09-2006, 10:38 #4
Immagini e testi non rappresentano un problema e per poche animazioni vale la pena prendere un dlp. In azienda utilizzavano un benq ed era ottimo, anche se penso che in questa fascia i vpr per business più o meno si equivalgano.
Non penso si abbiano particolari problemi con un portatile con schermo 15'4, però aspetteri la risposta di qualche altro utente perchè con il pc\vpr non ne so molto.
-
08-09-2006, 12:04 #5
Junior Member
Grazie kaljeppo..
non conosci i modelli che ho proposto? Optoma (marca fino a ieri, a me sconosciuta) è buona?
Penso dovrei consigliare uno in particolare.. tu cosa diresti?
Oppure vado sul sicuro e dico Canon..
E dei video proiettori wireless che mi dite?
-
08-09-2006, 12:40 #6
Dalle info raccolte arrivai alla conclusione che i migliori vp portatili sono i Plus.
In particolare avevo addocchiato il Plus V3 131, Plus V 807, Plus V 332.
Adesso vedo che sono usciti altri modelli.
Oltre ad essere molto piccoli, sembra abbiano tutti una qualità d'immagine molto buona.
Il problema era il costo, proprio intorno ai € 2.500 che per me era molto di più di quanto volessi spendere.
Io alla fine ho preso uno Sharp XR1X, pagato € 1.300 ivato.
Anche questo è molto piccolo e la qualità non è male, ma l'effetto Rainbow, data la ruota a soli 4 colori 2X, può essere evidente se devi trattare immagini in movimento.
Nessun problema invece con immagini fisse.
Dei modelli che indichi non saprei dirti molto se non ché, da quello che ho visto, il 95% dei proiettori Business di questa fascia sono DLP.
Infine un consiglio, che fu dato a me da un esperto, cerca il proiettore nei negozi o siti di informatica, non in quelli per Home Theater.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
08-09-2006, 13:00 #7
Junior Member
Grazie dei consigli Girmi..
ho visto i Plus.. effettivamente non sono male!
Terrò presente i tuoi consigli..
Ah, non ho capito cosa volevi dire con "Dei modelli che indichi non saprei dirti molto se non ché, da quello che ho visto, il 95% dei proiettori Business di questa fascia sono DLP."
-
08-09-2006, 13:13 #8
Tant'è che molti di questi DLP business hanno la ruota colore RGBW, con il bianco al posto del grigioverdescuro degli HT, proprio per renderli più luminosi.
Quindi c'è poco da scegliere, parlando di tecnologie.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
08-09-2006, 13:38 #9
Junior Member
Perfetto grazie Girmi!
-
08-09-2006, 17:04 #10
Junior Member
Del Benq CP120 che mi dite?
è piccolo, leggero, una buona luminosità/contrasto.. ed è wi-fi.
Mi starei orientando su questo. costa anche molto meno..