Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio tecnico per il mio videoproiettore

Ciao a tutti ho un problema con il mio videoproiettore infocus 5700,collegando il proiettore in modo component interlacciato l'immagine e perfetta passando al progressivo compare come della compressione l'immagine e' piu' scura e scalettata premetto che non e' colpa del 3910 denon perche'. con l'altro proiettore non avevo di questi problemi. Grazie per eventuale aiuto

Citazione Originariamente scritto da conrad1966
    Ciao a tutti ho un problema con il mio videoproiettore infocus 5700,collegando il proiettore in modo component interlacciato l'immagine e perfetta passando al progressivo compare come della compressione l'immagine e' piu' scura e scalettata premetto che non e' colpa del 3910 denon perche'. con l'altro proiettore non avevo di questi problemi. Grazie per eventuale aiuto
    Ma, il denon, l'hai impostato a 576p vero?

Xchè, se cosi' non fosse, e cioè impostato a 720p, non sarebbe il deinterlacing del denon a lavorare, ma quello del VPR, che farebbe una
    "ri-conversione" x la matrice nativa, 576p appunto.

Il chè, non porterebbe di certo benefici!

inanzitutto grazie per la risposta ma l'impostazione non si fa solo per il collegamento digitale cioe' hdmi o dvi io sono collegato in component analogico con i tre cavi rosso blu verde

Citazione Originariamente scritto da conrad1966
    inanzitutto grazie per la risposta ma l'impostazione non si fa solo per il collegamento digitale cioe' hdmi o dvi io sono collegato in component analogico con i tre cavi rosso blu verde
    Si, in component sempre e solo 576, puoi solo optare per il segnale interlacciato o progressivo.
    Sono tornato bambino.

component progressivo

se invii al 5700 un segnale component progressivo (in formato 576p), puoi bypassare il deinterlacer del proiettore, in quanto non serve. Adesso non mi ricordo qual'è la voce di menu che serve ad escludere il deinterlacer del 5700, prova a vedere nei vari menu e/o nelle istruzioni e disattiva il deinterlacciamento a cura del 5700, l'immagine migliora. Puo darsi che in questo modo ti sparisca il difetto che rende l'immagine più scura e scalettata.

ciao

Cesare

( ciao Cesare )

c'e' una sola soluzione... rimani in component interlacciato che con il 5700 va' benissimo.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da cesare.b
    se invii al 5700 un segnale component progressivo (in formato 576p), puoi bypassare il deinterlacer del proiettore, in quanto non serve. Adesso non mi ricordo qual'è la voce di menu che serve ad escludere il deinterlacer del 5700, prova a vedere nei vari menu e/o nelle istruzioni e disattiva il deinterlacciamento a cura del 5700, l'immagine migliora. Puo darsi che in questo modo ti sparisca il difetto che rende l'immagine più scura e scalettata.

ciao

Cesare
    Se gli invii un segnale gia progressivo il deinterlacciatore non interviene gia, se gli invii un segnale interlacciato, visto che il vpr può visualizzare solo immagini progressive, il deinterlacciatore interverrà sempre e non sarà escludibile.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •