Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consigli su infocus x1

consigli su infocus x1

Salve a tutti .
    Dopo svariate battaglie con mia moglie , l'avrei convinta alla acquisto di un vpt.
    Sarei interessato all' infocus x1 ( visto prezzo e prestazioni ).
    Ho una sala di metri 5 x 5 , il vpt andrebbe installato a 4.5 metri dallo schermo e il punto di visione e' a circa 4 metri.
    Cosa ne pensate ?
    Sono anche un po' preoccupato per la assistenza in quanto e' in olanda.

( p.s il mio negozio di fiduca me lo ha sconsigliato proponendomi un mitsubishi sl2u ma onestamente la zanzariera degli lcd non mi piace per niente )
    vpr epson tw10 + lettore dvd toshiba sd 220e + lettore cd marantz 6000 ose + sintoampli onkyo 575 + diffusori celestion 45 i + 12 i + centrale serie i + sub rel quake

Ciao,
    ho visto l'X1 comparandolo a Z90(DLP) e Z1(LCD) e devo dire che ha un'ottima immagine. Inoltre la distanza di proiezione ti garantirà almeno 2 metri di base (misura sotto la quale non scenderei.
    Per quanto riguarda la zanzariera degli LCD non mi sembra un problema molto "grave" alla distanza di visione di 4mt.

Un consiglio che ti do è comunque di vedere l'X1 per almeno una mezzora continuata perchè, essendo io molto semsibile all'effetto arcobaleno, gia dopo una decina di minuti potrebbe darti fastidio (in genere a me provoca un pò di mal di testa ed affaticamento della vista).

Insomma ogno tecnologia ha i sui pro e contro e la scelta è del tutto soggettiva.
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

re madmax 70

Inanzitutto grazie per il consiglio madmax70.

Purtroppo a Bologna non ho trovato nessuno che abbia il vpt infocus x1
    in visione ma solo una catena di informatica che me lo procurerebbe su ordinazione.
    Per quanto riguarda il problema zanzariera , efettivamente il mitsubishi che mi hanno proposto visto da circa 4 metri in una saletta apposita presenta un effetto molto contenuto rispetto ad altri vpt lcd ( hitachi , sony , panasonic ) che ho potuto visionare , ma pur sempre visibile.
    In compenso aveva dei bellissimi colori .
    vpr epson tw10 + lettore dvd toshiba sd 220e + lettore cd marantz 6000 ose + sintoampli onkyo 575 + diffusori celestion 45 i + 12 i + centrale serie i + sub rel quake

...vederli prima è sempre meglio.

Comunque io sono felice utilizzatore di X1, l'effetto arcobaleno lo vedevo spesso durante le prove prima dell'acquisto (forse perchè lo cercavo muovendo... continuamente gli occhi), ma ti assicuro che se guardi un film come lo guardo io (...può venire giù la casa che non me ne accorgo... )l'effetto è più che trascurabile.
    Collegamento Dvd in component interlacciato (il vpr non accetta il progressivo dal component), immagine molto naturale.
    Uniche pecche, secondo me, sono date dagli ingressi e dalla rumorosità della ventola.
    Per quanto riguarda gli LCD prenderei in considerazione "solamente" Panasonic PTAE300 e Sanyo Z1 espressamente dedicati ad HT, ma la loro focale mi sembra "corta" per le tue esigenze.
    Ribadisco che sono considerazioni mie personali.
    Ti allego i calcoli per la distanza di proiezione da te richiesta:

...vederli prima è sempre meglio.

Comunque io sono felice utilizzatore di X1, l'effetto arcobaleno lo vedevo spesso durante le prove prima dell'acquisto (forse perchè lo cercavo muovendo... continuamente gli occhi), ma ti assicuro che se guardi un film come lo guardo io (...può venire giù la casa che non me ne accorgo... )l'effetto è più che trascurabile.
    Collegamento Dvd in component interlacciato (il vpr non accetta il progressivo dal component), immagine molto naturale.
    Uniche pecche, secondo me, sono date dagli ingressi e dalla rumorosità della ventola.
    Per quanto riguarda gli LCD prenderei in considerazione "solamente" Panasonic PTAE300 e Sanyo Z1 espressamente dedicati ad HT, ma la loro focale mi sembra "corta" per le tue esigenze.
    Ribadisco che sono considerazioni mie personali.
    Ti allego i calcoli per la distanza di proiezione da te richiesta:

Ricky

... chiedo scusa per i "clic" di troppo

riprovo ad inserire l'allegato:

Ricky
    Immagini allegate Immagini allegate

Ragazzi, l'Infocus è entrato ufficialmente a casa mia ieri sera.
    L'ho potuto provare soltanto su una parete bianca in quanto lo schermo
    (Otello Amleto 100" a cornice) mi arriverà soltanto la prossima settimana. Confermo la rumorosità della ventola sopra la media.
    Ho provato ad abbassare lo sharpness e mi è sembrato che l'immagine ne guadagni parecchio. Non ho capito se lo spicchio bianco della ruota colore viene spento nel momento stesso in cui imposto la temperatura colore più bassa o la modalità film. Fatemi sapere.

Ciao Cesare

Secondo me, considerate le tue esigenze, l’Infocus X1 è il proiettore adatto. Anch’io ti consiglio una visione preliminare per evitare possibili sorprese. Se non soffri effetti “rainbow” l’Infocus X1 ti regalerà notevoli soddisfazioni . La migliore qualità la si ottiene con segnali Progressivi Component o RGB.
    Per poterlo vedere telefona all’importatore Audiogamma Via Calvi 16 Milano. Sono molto disponibili, chiedi dove poterlo vedere nella tua zona, hanno anche un sito internet . Puoi trovarlo in Italia a circa 1790-1800€. L’assistenza viene garantita direttamente dall’importatore.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Ringrazio tutti per i consigli

Re: re madmax 70

cesare ha scritto:
    Inanzitutto grazie per il consiglio madmax70.

Purtroppo a Bologna non ho trovato nessuno che abbia il vpt infocus x1
    in visione ma solo una catena di informatica che me lo procurerebbe su ordinazione.
    Per quanto riguarda il problema zanzariera , efettivamente il mitsubishi che mi hanno proposto visto da circa 4 metri in una saletta apposita presenta un effetto molto contenuto rispetto ad altri vpt lcd ( hitachi , sony , panasonic ) che ho potuto visionare , ma pur sempre visibile.
    In compenso aveva dei bellissimi colori .
    ...se vai da "Home Cinema Design" a Bologna, lo puoi vedere in tutto il suo splendore, ed Alberto Andreoli, il titolare, è una persona assolutamente splendida.

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

A prescindere dalla Zanzariera, ho notato sull' X1 dei colori Eccezionali , cosa che purtroppo nessun LCD da me visionato ha retto il confronto.

Obiwan67 ha scritto:
    Ragazzi, l'Infocus è entrato ufficialmente a casa mia ieri sera.
    L'ho potuto provare soltanto su una parete bianca in quanto lo schermo
    (Otello Amleto 100" a cornice) mi arriverà soltanto la prossima settimana. Confermo la rumorosità della ventola sopra la media.
    Ho provato ad abbassare lo sharpness e mi è sembrato che l'immagine ne guadagni parecchio. Non ho capito se lo spicchio bianco della ruota colore viene spento nel momento stesso in cui imposto la temperatura colore più bassa o la modalità film. Fatemi sapere.
    lo spicchio del bianco e' inserita solo in modalita' "presentazione" e non c'entra niente con la temperatura colore.io uso cosi' le "predefinite"(con qualche piccola modifica sui vari parametri)
    "film" per vedere i dvd o film da sat(tele+)
    "video" per televisione o immagini da telecamera

Re: Re: re madmax 70

stefano61 ha scritto:
    ...se vai da "Home Cinema Design" a Bologna, lo puoi vedere in tutto il suo splendore, ed Alberto Andreoli, il titolare, è una persona assolutamente splendida.

ciao
    stefano61
    Ti ringrazio per l'informazione , questa mattina sono andato da " Home Cinema Design " ma ricevono solo su app.to.
    Oggi pom. ci torno poi ti sapro' dire.

Cesare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •