|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale caratteristiche?
-
03-07-2006, 11:28 #1
Member
Quale caratteristiche?
Ho intenzione di acquistare un vpr senza scostarmi troppo (in eccesso) dai 1.000 euri. So che è poco ma forse è sufficiente per l'utilizzo che intendo farne (non lo userei con il PC).
Ho visto che ad influenzare il prezzo sono soprattutto le caratteristiche di RISOLUZIONE e LUMINOSITA'.
- Ho intenzione di utilizzarlo quasi esclusivamente per vedere film DVD o DivX (occasionalmente la TV): è sufficiente una ris. 800X600?
- Alcuni modelli vantano la possibilità di selezionare il formato 16:9: che differenza c'è in riproduzione con quelli che non lo fanno?
- L'ambiente di proiezione sarebbe una taverna (8X4 metri) già di suo abbastanza buia e facilemnte oscurabile e la distanza dello spettatore dallo schermo potrebbe essere dai 3-4 metri.
Grazie per l'aiuto.
Gico
-
03-07-2006, 11:39 #2
C'è già questa discussione che tratta lo stesso argomento.
Prova a leggere e postare di là.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
03-07-2006, 13:59 #3
Member
L'ho già letto ma non ho trovato risposta alla mia domanda principale, ovvero: un film DVD o DivX guardato da 3-4 metri (e quindi su uno schermo da 2m diagonali circa) proiettato a 800X600 è buono, accettabile o inguardabile?
-
03-07-2006, 14:17 #4
Inguardabile direi proprio di no, è sicuramente accettabile.
Ma come ho già scritto di là, io oggi mi orienterei su un 1208x720 a meno che non ci fosse un problema economico insormontabile o non volessi spendere il meno possibile in attesa di futuri sviluppi, tipo il calo di prezzo dei DLP HD Ready.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.