Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto per scelta videoproiettore molto economico

Salve,
    rappresento un gruppo di amici che vorrebbero comprare un piccolo videoproiettore usato per vedere assieme i mondiali. peccato vuole che con le nostre quote possiamo raggiungere solo i 360€ comprese (eventualissime) spese di spedizione.

Siccome di proiettore me ne intendo solo un minimo (le conoscenze essenziali su risoluzione, lumens, contrasto e durata lampada) volevo chiedere qualche consiglio per non prendere grandissime cantonate.

Premetto subito che il proiettore ci serve soprattutto per i mondiali (che vedremo su sky con decoder mysky) e al massimo ****** partita alla ps2 e che può darsi che dopo i mondiali lo rimetteremo in vendita (anche se poi è possibile che se becchiamo un buon affare decideremo di tenercelo).
    E' molto probabile, poi che se non troveremo un telo usato a poco dovremo proiettare contro un muro.

Volevo chiedere principalmente tramite questo post se qualcuno avesse qualche consiglio per qualche modello da ricercare di buona qualità che si possa facilmente trovare usato intorno al nostro prezzo (scrivendo solo videoproiettore su ebay non si trova poi moltissimo...)

Inoltre avevo messo gli occhi su tre offerte:
    un PHILIPS LC6281/40 ASTAIRE con sole 400 ore di utilizzo sulle ipotetiche 6000
    un MITSUBISHI SL4u con poche ore di utilizzo (non so esattamente ancora il numero)
    un Acer PD HT DLP con non so quante ore (mi devo informare)

Mi sapete dire qualcosa a riguardo? sono buoni modelli? (mi interesserebbe che si possa vedere la partita tranquillamente e che si riconoscano palla e giocatori )

Inoltre su ebay avevo anche trovato offerte riguardanti Epson EMP 73 e Epson emp S1h

Lo so che alla fine sull'usato non si può mai sapere, e che non è che abbiamo bisogno di chissà quali specifiche, ma se poteste aiutarci nella scelta almeno su cosa evitare o su quali modelli puntare (anche al di fuori di quelli che ho indicato io) ve ne saremmo immensamente grati

CIAO ragazzi

vi rispondo solo perchè anche io sono stato nella vs stessa situazione (cercavo un VPR il più economico possibile per un uso provvisorio)

ma fin d'ora vi devo dire che siete fuori tema. qui si discute di proiettori per HT mentre le vostre esigenze oltre che il budget vi spingono verso un proettore BUSSINES.

e la differnza è tanta dato che sono proprio diversi i parametri più importanti (formato, risoluzione, contrasto, luminosità, ingressi video, ecc)

se aveste chiesto un aiuto per un proiettore HT, anche il più ecomonico, avreste certamente avuto risposta (basta fare una ricerca sui post di qualche giorno fa ...). io ad es. vi avrei consigliato un epson TW10H usato, che accatta ogni tipo di ingresso analogico (RGBS, SVIDEO), o un toshiba MT200 usato (in Svideo dal MYSKY) ...

ciao BOH?

Ciao,

innanzitutto mi scuso per rispondere solo ora, ma non avevo proprio visto la tua risposta. Poi è vero che leggendo in giro le informazioni si trovavano solo che ero oberato da impegni ed ho provato a vedere se qualcuno riusciva a darmi un consiglio al volo..

Al momento del mio post non sapevo neanche della differenza tra videoproiettori HT e business

Adesso stavo trattando per un infocus 4805 che mi hanno detto essere un modello molto buono.

Solo che adesso leggevo il tuo post in cui dici che le nostre esigenze (oltre che il budget) ci spingono verso un proiettore business. e allora mi sono un pò perso: dici che per meglio vedere le partite (e qualche partita alla ps2) è più indicato un proiettore business? non sto parlando di budget, ma proprio da che parte orientarmi.

Se mi dici che per quello che serve a me meglio un business vado ad aprire un post nel posto giusto. Scusa l'ignoranza, ma mi sto rendendo conto che anche le cose che davo per ovvie non lo sono fino alla fine...

Un saluto ed un ringraziamento
    Alessandro

Riformulo: qualcuno mi sa consigliare un videoproiettore HT che stia nel mio budget per favore?

Citazione Originariamente scritto da Mephis
    Ciao,

Adesso stavo trattando per un infocus 4805 che mi hanno detto essere un modello molto buono.

Solo che adesso leggevo il tuo post in cui dici che le nostre esigenze (oltre che il budget) ci spingono verso un proiettore business. e allora mi sono un pò perso: dici che per meglio vedere le partite (e qualche partita alla ps2) è più indicato un proiettore business? non sto parlando di budget, ma proprio da che parte orientarmi.

Un saluto ed un ringraziamento
    Alessandro
    L'infocus SP 4805 è un ottimo VPR pensato proprio per l'HT. l'unica cosa devi verificare la vostra sensibilità al disturbo chiamato "arcobaleno" (vedi lampi nei tre colori al posto del bianco )

io mi riferivo ai modelli bunsiness perchè hanno paricolari caratteristiche (opposte a quelli HT) per cui potrebbero essere meglio per vedere le partite:

formato 4/3 invece che 16/9
    alta luminosità per vedere anche con luce in ambiente mentre gli HT si vedono solo al buio (bassa luminosità)
    prezzo in genare più basso degli HT.

se però prenderai un VPR HT certamente la qualità delle immagini sarà migliore ma dovrai vederle al buoi e nel formato 16/9 o per il 4/3 con le bande latarali e l'immagine più piccola.

Ciao BOH?

grazie per la spiegazione!

per fortuna per la visione ho a disposizione una tavernetta che posso tranquillamente rabbuiare e le partite (soprattutto i mondiali) sky le trasmette tranquillamente in 16:9.
    Comunque grazie per la delucidazione: sicuramente il 4:3 per le partite a lungo andare è un +. Ma noi puntiamo soprattutto ai mondiali.

Per quanto riguarda l'arcobaleno a me non pare di soffrirne, in ogni caso ho controllato la ruota di colore e i segmenti (se non dico stupidaggini) nelle prestazioni del proiettore e mi parrebbe buona. A me han detto che per le sue caratteristiche l'arcobaleno (a differenza del 4800) dovrebbe essere limitato, sbaglio?? solo a chi ne soffre in maniera particolare e comunque niente di particolarmente noioso... però se mi dici anche la tua mi fa sicuramente piacere

Citazione Originariamente scritto da Mephis
    Per quanto riguarda l'arcobaleno a me non pare di soffrirne, in ogni caso ho controllato la ruota di colore e i segmenti (se non dico stupidaggini) nelle prestazioni del proiettore e mi parrebbe buona. A me han detto che per le sue caratteristiche l'arcobaleno (a differenza del 4800) dovrebbe essere limitato, sbaglio?? solo a chi ne soffre in maniera particolare e comunque niente di particolarmente noioso... però se mi dici anche la tua mi fa sicuramente piacere
    Io con il 4805 un pò lo vedevo ma perchè sapevo dove cercarlo: non è solo vederlo ma soprattutto sopportarlo. fai un prova con un film per più di un'ora...

per il resto considero il 4805 un ottimo proiettore, e se resti nel budget è certamente un ottimo acquisto, ma troverai maggiori informazioni con il tasto ricerca sul forum anche in merito all'istallazione

ultima cosa ricordati di collegare il MYSKY in Svideo e non in composito/pal (il 4805 non ha ingresso RGB)

Ciao BOH?

PS anche io mi sto organizzando per i mondiali: ieri mi sono costruito uno schermo 4/3 con base 180 per il mio TW20 (così aumento lo zoom e lascio cadere le bande nere fuori dallo schermo )

beh, speriamo innanzitutto di riuscire a prenderlo questo infocus.. comincio a dubitare.. vedremo..

alla fine l'epson 4805 è saltato (il venditore si è dimostrato poco serio purtroppo), ma ho acquistato sul mercation un epson th 10 che mi dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Mi rimaneva una piccola quota (max 65 €) per cercare un telo. Qualcuno mi sa consigliare a riguardo? Inanzitutto teli a quel prezzo mi conviene acquistarli o meglio proiettare direttamente sul muro? Poi volevo sapere che grandezza mi consiglereste... Forse la larghezza di 220 è troppo per un proiettore economico come l'epson?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •