Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Uso ufficio: quale fra questi 3?

Ciao a tutti
    é la prima volta che posto su questo forum e lo faccio perchè ho bisogno di un consiglio da chi è più preparato di me.
    In azienda dobbiamo scegliere tra questi 3 proiettori:

BenQ PB 2140
    Risoluzione 800x600
    Lum. 1600 Al
    Contrasto 2000:1

BenQ PB 610
    Risoluzione 800x600
    Lum. 2000 Al

BenQ PB 2250
    Risoluzione 1280x1024
    Lum. 2700 Al

I primi 2 sono introno ai 700-750 eur, l'ultimo sui 1200. (penso a causa della maggiore risoluzione).

Dato che se ne farà un uso prettamente "ufficio" (presentazioni ppt, grafici excel e poco altro), cosa mi consigliate? che altri parametri ci sono per far propendere la scelta verso l'uno o l'altro modello?

Grazie!

Il terzo proiettore ha una matrice 1024x768.
    Quella da te indicata è la risoluzione massima ( ma interpolata ).
    Ed è proprio quest'ultimo che ti consiglio.
    Luminosità superiore agli altri due da te evidenziati e nel campo business questo fattore conta in quanto molte volte la presentazione deve essere fatta in ambienti non completamente oscurati.
    Inoltre la maggior risoluzione ti permetterà di gestire la visualizzazione di file in excel decisamente meglio degli altri prodotti con matrice 800x600.

Grazie molto gentile, quindi giustamente mi fai notare che anche in questo ambito maggiore è la risoluzione e meglio è.

Per quanto riguarda il posizionamento, distanza minima/massima invece ci sono grosse differenze tra questi 3? ho letto sulle descrizioni e ho trovato valori che variano da 55"@2mt a 60"@2mt, questi valori servono solo a dare un'idea della dimensione/distanza o rappresentano un minimo sotto il quale è meglio non scendere?

Usando questo strumento potrai calcolare la misura massima/minima di proiezione del proiettore tenendo in considerazione la distanza di questo dallo schermo.
    http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •