Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

collegare TW-10H in HD,si puo'?

ho acquistato un lettore toshiba 350-E con uscita HDMI,component,scart&audio coax.
    Possiedo un TW-10H,anche conoscendo gli enormi limiti del VPR in HD,come posso interfacciarlo al toshiba 350-E ?come connetterlo per avere il risultato migliore in HD,dato che la epson sconsiglia la VGA??

GRAZIE

..???

...sara',ma secondo me, i TH sono piu' o meno affollati in base al VPR in oggetto!!!?!
    ordine gerarchic0,discussione poco interessante,oppure TW-10/Hsnobbato???

tnx

Veramente il TW-10H non è HD, per cui è inutile dargli in pasto un segnale in HD (tramite component) che poi sarebbe comunque riscalato a 480 con conseguente perdita di qualità (non mi ricordo se accetta segnali a 1080). Perciò il tuo lettore potrai sfruttarlo come un qualsiasi Pioneer 470 uscendo in component a risoluzione PAL.
    Sono tornato bambino.

si la TW10-H risoluzione e' di 480 in HD,se HD si puo' chiamare!
    non credo supporti i 1080,anzi diamo pure per certo che la 1080 e' un sogno... TNX.

480 NON è assolutamente HD! La mia domanda era se accettava i 1080 per scalarli a 480?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    480 NON è assolutamente HD! La mia domanda era se accettava i 1080 per scalarli a 480?
    I 1080i li accetta (provato con l'Xbox360 e il cavo component).
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    come connetterlo per avere il risultato migliore in HD,dato che la epson sconsiglia la VGA??
    Perchè mai non va bene il cavo VGA? Collegato al mio PC (con pixel mapping 1:1 la qualità è la migliore possibile, nettamente superiore al component). Al limite fai una prova prima di scartare l'ipotesi.
    Ciao

vedo di farmi un po' di chiarezza,allora...

@nemo30:
    lo so che 480 non esiste HDarte da 576p se nn erro.
    Intendevo la stessa cosa anchio,mi sono espresso male evidentemente.I 1080i li supporta tranquillamente,ho anche verificato sul manuale.Non ho fatto ancora prove fisiche perche' sono in attesa della X360.Pero' dato che mi avevi detto che con il 350-E non potevo usarlo in HD,mi ero messo l'anima in pace in attesa della X360.Adesso leggendo il reply di Sharkyz vedo con gioia che con la X360,sopratutto dall'uscita component,va tranquillamente in 1080i!!!!!!!!!Questo cambia di un bel po' le cose,per quanto mi riguarda!Quindi forse posso raggiungere lo stesso risultato con il toshiba,anche se non so se sia la stessa cosa rispetto alla X360(via component)?????

@Sharkyz:

Grazie per la notizia che mi hai dato,X360 via component/1080i !!!
    Per quanto riguarda la questione VGA-EPSON,tempo fa ho letto su questo forum,che la casa madre sconsigliava il collegamento tramite VGA.Evidentemente intendeva che si posso raggiungere risultati migliori con altre connessioni,almeno credo.Personalmente non ho testato la cosa,quindi posso solo dirti che sono voci di terzi lette sul forum.
    Adesso devo solo provare a collegarmi col toshiba 350-E al VPR (via component),per vedere se riesco ad arrivare al tuo stesso risultato!!!
    Di solito mi accerto sempre prima di pronunciarmi,ma ho molta fiducia nel forum quindi mi sono sbilanciato.

ciao a tutti

vedo di farmi un po' di chiarezza,allora...

@nemo30:
    lo so che 480 non esiste HDarte da 576p se nn erro.
    Intendevo la stessa cosa anchio,mi sono espresso male evidentemente.I 1080i li supporta tranquillamente,ho anche verificato sul manuale.Non ho fatto ancora prove fisiche perche' sono in attesa della X360.Pero' dato che mi avevi detto che con il 350-E non potevo usarlo in HD,mi ero messo l'anima in pace in attesa della X360.Adesso leggendo il reply di Sharkyz vedo con gioia che con la X360,sopratutto dall'uscita component,va tranquillamente in 1080i!!!!!!!!!Questo cambia di un bel po' le cose,per quanto mi riguarda!Quindi forse posso raggiungere lo stesso risultato con il toshiba,anche se non so se sia la stessa cosa rispetto alla X360(via component)?????
    L'alta definizione ha almeno 720 linee orizzontali.

Cosa ce la colleghi a fare una sorgente a 1080 linee quando poi il tuo vpr riscala l'immagine a 480? Siccome di solito gli scaler sui vpr non sono granché è meglio non farli lavorare. E poi con quel Toshiba non mi pare che tu in component possa uscire a risoluzioni diverse da quelle standard.
    Sono tornato bambino.

Possiedo il tw10 collegato al pc com mappatura 1:1. E' vero come ti hanno già detto che il vpr non è HD; tieni presente però che dandogli in pasto materiale HD si vede decisamente meglio di qualsiasi materiale pal standard. Nel mio caso lo scaler lo fa il pc.
    CIao

Ad avercene materiale in HD!

Qui la questione riguarda il collegamento ad un lettore dvd PAL, mica ad un blu-ray o altro.
    Sono tornato bambino.

...

...forse non traspare bene,ma volevo/voglio solo ottenere quanto piu' posso da questo VPR,nel frattempo metto un po' di soldini da parte per prendere un VPR HD,"blasonato" magari!!!
    Ancora deve arrivare lo schermo(che storie... ),ma appena arriva ti faccio sapere se noto un miglioramento col toshiba (component permettendo),cosi' come affermato anche da papazli (scaler/pc) !!!
    Insomma si prova,si smanetta,ci si studia & diverte!!!
    VI faro' sapere,SDV.

ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Per quanto riguarda la questione VGA-EPSON,tempo fa ho letto su questo forum,che la casa madre sconsigliava il collegamento tramite VGA.Evidentemente intendeva che si posso raggiungere risultati migliori con altre connessioni,almeno credo.Personalmente non ho testato la cosa,quindi posso solo dirti che sono voci di terzi lette sul forum.
    Secondo me ti hanno detto una grande ca*****,occhio a prendere tutto quello che la gente dice sui forum per oro colato,c'è anche chi le spara senza sapere nemmeno di che parla.
    Hai mai provato a collegarlo ad un pc tramite vga e mapparlo 1:1? io sì e ti assicuro che la differenza è abissale rispetto a qualsiasi altra soluzione che preveda un lettore stand alone. E attenzione che non parlo di differenze di poco conto, ma di una resa in termini di profondità,dettaglio e nitidezza (senza contare le infinite possibilità di regolazione che si hanno) che ti fà ricredere sulle potenzialità del "nostro piccolino".Certo,quello vga è un cavo rognoso che deve essere ben schermato e di buona qualita perchè prende molte interferenze, ma al di là di questo.....
    Se, come dici, sei intenzionato a tirare fuori il meglio dal TW10H devi assolutamente provare l'1:1 mapping,anch'io sono stato per tanto tempo ( troppo ) con il dvd player perchè non avevo voglia di sbattermi con programmi e programmini e se ci ripenso adesso mi mangio le mani!

Per il discorso del segnale 1080 (che sul manuale dicono accetti interlacciato sia su component che su vga) sono d'accordo con chi sostiene che il vantaggio è assolutamente iniquo perchè quello che limita nel risultato finale è quanti pixel hai per creare l'immagine sul telo, e quelli sempre 854x480 sono, anche se gli mandi un segnale più definito e ricco di informazioni. Non credo che per lo scaler faccia grande differenza, a livello di calcolo, scalare da 576p a 480p o da 1080i a 480p.
    Tutto quello che sembra esserci in più, secondo me, è solo effetto placebo
    Se vuoi usufruire dell' HDTV allora devi, effettivamente, orientarti su proiettori HD.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Tommypeo
    Secondo me ti hanno detto una grande ca*****,occhio a prendere tutto quello che la gente dice sui forum per oro colato,c'è anche chi le spara senza sapere nemmeno di che parla.
    Hai mai provato a collegarlo ad un pc tramite vga e mapparlo 1:1? io sì e ti assicuro che la differenza è abissale rispetto a qualsiasi altra soluzione che preveda un lettore stand alone. E attenzione che non parlo di differenze di poco conto, ma di una resa in termini di profondità,dettaglio e nitidezza (senza contare le infinite possibilità di regolazione che si hanno) che ti fà ricredere sulle potenzialità del "nostro piccolino".Certo,quello vga è un cavo rognoso che deve essere ben schermato e di buona qualita perchè prende molte interferenze, ma al di là di questo.....
    Se, come dici, sei intenzionato a tirare fuori il meglio dal TW10H devi assolutamente provare l'1:1 mapping,anch'io sono stato per tanto tempo ( troppo ) con il dvd player perchè non avevo voglia di sbattermi con programmi e programmini e se ci ripenso adesso mi mangio le mani!

Per il discorso del segnale 1080 (che sul manuale dicono accetti interlacciato sia su component che su vga) sono d'accordo con chi sostiene che il vantaggio è assolutamente iniquo perchè quello che limita nel risultato finale è quanti pixel hai per creare l'immagine sul telo, e quelli sempre 854x480 sono, anche se gli mandi un segnale più definito e ricco di informazioni. Non credo che per lo scaler faccia grande differenza, a livello di calcolo, scalare da 576p a 480p o da 1080i a 480p.
    Tutto quello che sembra esserci in più, secondo me, è solo effetto placebo
    Se vuoi usufruire dell' HDTV allora devi, effettivamente, orientarti su proiettori HD.
    Ciao
    Per quanto riguarda il collegamento col pc, come non darti ragione! Il vpr si è trasformato. Tanto è vero che ultimamente ho provato a ricollegarci un dvd player e a confronto con il pc (zoomplayer+ffdshow)non c'è proprio storia. Sembra proprio un altro vpr.
    Veniamo al discorso HD.
    Non sono daccordo con l'effetto placebo. Ti assicuro che osservando tramite la sheda sat i promo in HD si nota eccome la differenza da un segnale PAL standard. E' vero che il pc riscala sempre a 480 ma essendo il segnale di partenza molto migliore la differenza è notevole. Certo che con un vpr a 720P il discorso è diverso.
    Ciao
    Gabriele

Non capisco: se stai facendo il raffronto tra un normale segnale televisivo (da satellite,skyfobox,dtt....) e il 720p sono d'accordo con te, ma è la stessa differenza (in positivo) che c'è tra guardare un film in dvd e uno alla tele,semplicemente perchè la matrice del prj permette di apprezzare la differenza. Tra dvd e HDTV secondo me, sul nostro epson TW10, non c'è differenza apprezzabile e te lo dico sia perchè ne sono convinto da un punto di vista teorico sia perchè l'ho provato,guardando i filmati HD che girano in rete per windows media player (quindi sfruttando la stessa catena di riproduzione!).
    Comunque meglio per te se ci vedi differenza perchè alla fine il proprio gusto è quello che più conta nella nostra passione!

ciao
    Tommy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •