|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: test proiettore: uno "scambio" interessa?
-
15-12-2005, 20:10 #1
test proiettore: uno "scambio" interessa?
Ciao a tutti,
come molti di voi sto studiando la situazione Proiettori 1280x720 dato che la mia malattia dell'upgrade (che abbiamo in molti qui eh?) mi ha portato a vendere il mio panny700 e quindi mi sto studiando/leggendo credo TUTTO quello che è disponibile su internet ed in edicola alla ricerca di un degno sostituto.
Il quadro è sicuramente chiaro: le differenze sono poco eclatanti e quindi la scelta diventa soggettiva. Visto che non ho gran simpatia per i negozi di HT e visto che sicuramente non comprerò al negozio (ma non necessariamente via internet) pensavo di chiedere a voi forumiani (di Roma e dintorni) di buon cuore un possibile incontro col sottoscritto presso la vs installazione per poter valutare con i miei occhietti la resa del proiettore. Ovviamente sto parlando dei felici possessori di Epson tw660, Panny900, Sanyo z4, Hitachi pj200 e ci metto anche il Benq 7700 possibile acquisto via forum.
Mi interessano tutti questi PJ perchè su di loro ho letto tutto e il contrario di tutto e vorrei davvero vederli all'opera con l'Oppo che ben conosco.
Ovviamente in cambio propongo di portare il (ormai) mitico lettore dvd OPPO da collegare in HDMI per spremere ben ben i vs PJ al massimo delle potenzialità in modo che chi non ce l'ha potrà capire cosa si perde...
Nessuno si fa avanti? Qualcuno della cena post Roma Hi-End?
Finisco: ovviamente il forum sarebbe la sede di un immediato report su questi test per condividere con voi l'esperienza.
Da parte mia massima disponibilità
-
16-12-2005, 07:56 #2
Senior Member
Quando mi passi a trovare allora?
Non so se ti va bene lo stesso, ma ho un fantastico Panny 700 da mostrarti!
-
16-12-2005, 15:53 #3
Originariamente scritto da peppepep
Lo sapevo che il Panny700 ti piacevagran bella macchina...
In effetti è un po' una follia passare dal 700 al 900 (o altro) visti i piccoli passi avanti ma tant'è... il virus dell'upgrade...
Invece di stare a scervellarmi ho pensato che avrei potuto approfittare dei "fratelli di Forum" ed invece tutto tace...
Hey ragazzi! Possibile che nessuno sia interessato / disponibile? Io mi divertirei a vedere il mio PJ all'opera con un altro lettore DVD...
E ovviamente fareste un favore a me e in fondo anche agli altri utenti del forum
Come diceva la particella di sodio: "C'è nessuno?"
-
16-12-2005, 16:10 #4
Io ho un toshiba Mt700 da circa una settimana collegato ad un HTPC in DVI/HDMI ancora da tarare bene e cerco anche consigli da chi magari è un pochino + esperto di me.
Possiamo incontrarci se vuoi....
Ah dimenticavo ovviamente sono di Caglia....ehmm Roma....
-
16-12-2005, 16:21 #5
Originariamente scritto da T4lp4
Con un nome così capisco perchè usi il "grande schermo"
Ti mando un MP okay?
Venghio siori venghio!
-
16-12-2005, 16:25 #6
Originariamente scritto da LookCloser70
Finalmente qualcuno che mi capisce
Aspetto il MP
Bella !!!
-
17-12-2005, 08:46 #7
Senior Member
posso buttarmi in caciara anche io?
Ho solo un panny 700 (solo?), verrei più che altro x vedere i Vostri mostri al lavoro....
-
17-12-2005, 09:19 #8
Advanced Member
Se transitate in lombardia metto in fresco una bottiglia e accendo l'Epson 600 per confronti
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
17-12-2005, 17:32 #9
io ho il 900 e abito a Roma
E' collegato in component al pio 656, se vuoi vedere qualche cosa in HDMI devi portare il lettore, così magari capisco anche io la differenza.
Ah ovviamente, essendo io un negato, ho ancora il proiettore settato di default
periodo buono direi 28 o 29 dicembre
Fammi sapere
Ciao
Gianluca
-
19-12-2005, 09:38 #10
x Cesano
Grande! Guarda passerei solo per dimostrarti quanto apprezzo questo spirito di ospitalità!
Peccato non ho in programma di salire a Milano a breve e non credo che resisterò senza proiettore ancora a lungo
---
x Spidertex
Bingo! Offerta accettata! Ti mando un MP!
---
x Tutti gli interessati
Ieri sera sono stato da T4lp4 che con grande ospitalità ha dato fuoco alle polveri (hem... acceso il proiettore).
Gran bella configurazione Marco, complimenti ancora, con l'HTPC a pilotare il Toshiba MT700.
Ora non posso ma prtometto che posterò se mie sensazioni sulla visione prestissimo (e spero che
nota: abbiamo provato il toshiba (alias Benq 7700) con l'htpc in HDMI e con L'OPPO DVD in HDMI a varie risoluzioni.
UN ANTICIPO IMPORTANTE: settando l'oppo a 1280x720 e switchando fra PAL e NTSC il toshiba riconosceva correttamente i 50Hz e 60Hz il che ci fa fare un passo avanti sulla questione Oppo + PAL... (ci sei Happymau?)
-
19-12-2005, 09:40 #11
mi sono mangiato una frase x la fretta: Spero che Marco T4lp4 posti le sue di impressioni!
-
19-12-2005, 11:21 #12
Originariamente scritto da LookCloser70
tienici aggiornati .....
P.s.: Avrei giusto giusto il 900 da farti provare .... ma mi sà che siamo un pò lontani.
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
19-12-2005, 11:35 #13
x spidertex e LookCloser70
Anch'io ho il 900 e abito a roma ma, come sa chi ha seguito il 3d ufficiale, il mio ha problemi di strane bande verticali. Per questo motivo non ho invitato LookCloser70 a casa mia. Mi piacerebbe molto vederne uno che funziona come si deve, per sapere cosa mi sto perdendo e decidere se mandare subito il mio in assistenza o aspettare l'estate.
Che dite, posso venire anch'io?
-
19-12-2005, 11:54 #14
e che problema c'è?
le famigerate bande non so se ci sono, da un lato sono di bocca buona (vedi impianto in firma) dall'altro mi dimentico sempre di controllare quando ne ho il tempo.
Le date disponibili sono quelle indicate sopra, aspetto da lookcloser70 un mp di conferma per definire i tempi e le modalità, appena mi scrive ti faccio sapere
ciao
Gianluca
-
19-12-2005, 12:11 #15
@lookcloser70
@bicchet
dal momento che ho una installazione... come dire "particolare" se volete provare l'oppo in HDMI, invece del pio in component, oltre a portare il lettore, dovete procurarvi anche un cavo HDMI, e siccome il proiettore è lontano dal resto delle elettroniche, o portate un HDMI da 5-6 metri, oppure un cavo digitale sempre da 5 o 6 metri per l'audio.... oppure vediamo solo le immagini e ascoltiamo il .... silenzio, in modo da assaporare la vera magia del cinema muto!!!!!
Ciao
Gianluca