Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

TW 10H misure cornice schermo....

sto per auto costruire una cornice a muro dato che per il momento proietto su parete.possiedo un TW-10H.Mentre prendevo le misure mi sono accorto che al lato sx mancano 2 cm. rispetto al lato dx.!!!!!???
    praticamente un lato mi misura 121cm,l'altro 123cm!!!??
    le misure le ho prese a "schermata-blu".Ho provato col keystone ma non ho risolto,in quanto solo da un lato mi mancano 2 cm,la base invece uguale sia sopra che sotto.
    Avro' forse sbagliato metodo per la misurazione con la "schermata blu"???questo cmq non giustifica i 2 cm di differenza,giusto!??
    illuminatemi cortesemente...

[misure prese con "schermata blu" in modalita' squezzz_VPR epson tw-10h ]

GRAZIE

intanto spostiamoci su VPR digitali e proviamo a dare un titolo più chiaro
    Sembrerebbe che il VPR non sia in asse con lo schermo. Prova a ruotare leggermente il vpr verso il lato più basso.
    Certo che 123 di altezza per un TW10 sembrano tantini.
    Paolo

.....

...mi scuso per l'off del presente th nel forum generale,in tutti i modi almeno
    ho avuto risposta....tnx
    ciao paolo,dicevi di ruotare il vpr dal lato piu' basso,intendi dai piedini oppure fisicamente il vpr???
    il discorso non cambia con misure inferiori,ho sempre 2 cm che mancano al lato dx!!!!!il lettore non puo' essere a dare fastidio in quanto non sta acceso .la mia sola paura.....fila di pixel bruciati oppure difetto di fabbrica???non e' capitato a nessuno qualcosa del genere???!!
    grazie @ paolo UD & scuse per il post nel posto sbagliato!

GRAZIE

ho preso lo schermo su visualdrem!

...invece della cornice autocostruita ho optato per lo schermo!Su visualdream ho ordinato un 16:9 di 220*124cm. a molla.spero che le misure nn siano troppo grandi.per esempio un amico del forum con cornice autocostruita di 208x116cm&tw-10h gli si vede benissimo.dico questo in virtu' dei dubbi di paoloUD sul formato della cornice con il tw-10h.
    tanto posso anche diminuire volendo.la sola cosa che mi turba sono quei 2 cm mancanti al lato dx,normale???!!?????????

ciao

[QUOTE=fpnet
    .la sola cosa che mi turba sono quei 2 cm mancanti al lato dx,normale???!!?????????

Ciao, sicuramente ha ragione Paoloud dicendo che il TW10H non è in asse con lo schermo, prova e riprova e vedrai che la cosa si risolve.

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    cut
    ciao paolo,dicevi di ruotare il vpr dal lato piu' basso,intendi dai piedini oppure fisicamente il vpr???
    cut
    intendo fisicamente il vpr. Dalla descrizione che dai, hai un trapezio con i lati correttamente verticali, mentre la base e il top convergono verso il lato più corto. Se così fosse, significa che il vpr è ruotato sull'asse verticale. Ruotalo in direzione del lato più corto.
    mandi
    Paolo

Schermo del Tw 10

allora tenuto conto che avendo tu già acquistato lo schermo il tutto è solo accademia ti do la mia opinione dopo aver in uso un frame fisso con il TW10 non H da circa 1200 ore
    1) io dopo aver letto tutto ciò che c'era sul forum ho optato per una cornice autocostruita misure interne dello schermo 180 x 99 in 16:9 ho ricavato le misure seguendo le indicazioni del programma per il calcolo delle dimensioni che la epson mette a disp sul suo sito
    2) non sono andato oltre la misura di 180 in quanto in nero teatro e collegato in component era il migliore compromesso tenuto conto della bassa risoluzione del Proie e lo guardo da circa 3,5 metri

per quanto riguarda il tuo problema vedi di perdere un po di tempo per metterlo in asse sia sul piano verticale che sul piano orizzontale e non avrai più la distorsione che noti come ti già stato indicato da altri

saluti e buona visione il piccolo Epson è un ottima macchina per iniziare ed è anche facile da far andare bene

Giovanni

@paoloUD:
    ok paolo provero' al piu' presto e ti faro' sapere!Cmq ho ordinato lo schermo su visualdream! inoltre ho anche parlato con un loro tecnico.Mi ha confermato che le misure dello schermo(area proiezione 210X119cm) vanno bene in rapporto del TW-10H.Loro mi hanno detto che va benissimo,anche perche' c'era il piu' piccolo che costava solo 10,00euro in meno,e quando gli ho proposto appunto quello piu' piccolo visualdream mi ha riconfermato che il piu' grande e' ok!
    vedremo.....

@ giona:
    si,devo vedere di metterlo bene in asse!sono piu' tranquillo sapendo che e' solo la posizione del vpr,almeno...(scongiuri del caso!)
    mi sa che il modello H ha una risoluzione maggiore se nn erro,quindi forse ci posso arrivare,spero!
    il resto hai ragione,per iniziare e' tranquillo come vpr,almeno fino a ora!!!!!
    grazie a tutti
    continuo le prove!

PS. @ dpnet alias maversky:non devi misurare le basi ma i lati per renderti conto,tu che hai 1 tw10h e un 1 tw20 preso a prezzo assurdo !!!!!!!!!

ciao

No , fnet la versione h del tw10 non ha maggior risoluzione , cmq sulla godibilità del risultato influisce anche la distanza di visione , io ti dico che il mio tw10h é posizionato a 4,00 mt dal piano schermo (banale telo tupplur) come la distanza di visione 4.00mt c.a. (il proiettore mi sta sopra la testa) ed il risultato é un'immagine di c.a. 215 cm di base con lo zoom a zero e per la visione di DVD il risultato ti assicuro é per me più che accettabile , considerato che con tutto (lettore HT incluso) non ho speso circa 9 mesi fà più di 750 Euro !

p.s. nn sono uno che si accontenta cmq e sempre

Ciao
    "no se puede mira el dito"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •