Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Xbox 360 e videoproiettori:cerco informazioni

Ciao a tutti è il mio primo post in questa area, fino ad adesso mi sono interessato all'acquisto solo per plasma e lcd ma visto le non proprio esaltanti performance con calcio (effetto scia) e console di nuova generazione, mi domandavo se con il videoproiettore potrei risolvere questi problemi.

In particolare qualcuno ha provato qualche modello con la xbox 360?Mi rendo conto che la domanda è generica.......

Con un budget di 1500 euro cosa posso portarmi a casa di buono per un uso dvd, televisione analogica e dtt (no sky) e xbox 360?

Come ne escono con il confronto con lcd e plasma?

Grazie e scusate la forse troppa generalità del post.

Adesso cercherò sul forum col famoso tastino cerca comunque

ti do ste due notizie........
    io ho preso la X360 e visualizzo con un toshiba MT200
    in component 720p ovviamente......
    risultato ottimo,ma voglio pure provare con il vga

un mio amico la usa(X360)con Z3
    nn vedo grandissime differenze,ma sicuramente è un po meglio......
    pagato 1200 e qualcosa pochi giorni fa......

1200 euro lo z3(DI CHE MARCA?)o il toshiba?

lo Z3 naturalmente......
    il mio mt200 lo trovi anche a meno di 900

Io l'ho provata sul mio vecchio ma ancora "in forma" x1 e il risultato il 720p e' molto buono. Sul plasma in 1080i e' una gioia x gli occhi..

Pero' durante l'uso dei games la 360 fa un bordello esagerato.. c'e' il drive che gira sempre a manetta , in confronto la vecchia x e' super silenziosa..

Poi un'altra vaccata che hanno fatto e' quella di non permettere al player dvd l'upscale a 720 o 1080.. con tutto quel ben di dio di hardware come gpu .. che spreco !

Speriamo esca alla svelta qualche "cura" per usare l'ottimo xbmc ...

Citazione Originariamente scritto da gege
    Poi un'altra vaccata che hanno fatto e' quella di non permettere al player dvd l'upscale a 720 o 1080.. con tutto quel ben di dio di hardware come gpu .. che spreco !
    Altra vaccata è l'assenza di uscita digitale,IMHO fondamentale in questa generazione di Display e soprattutto con i Games.

mah quello non lo vedo come un grosso problema, l'uscita component progressiva 720p o 1080i ha gia' una resa piu' che buona sui display hd ready col cavo originale ( parecchio corto..), oppure c'e' l'opzione vga ( c'e' gia' chi ci ha attaccato una presa vga direttamente sul case..)

Forse non vedi il problema perchè non hai mai visto la differenza tra un collegamento ana e uno DGT con i VPR LCD.

Citazione Originariamente scritto da betz77
    In particolare qualcuno ha provato qualche modello con la xbox 360?Mi rendo conto che la domanda è generica.......
    Ho l'Optoma H79 collegato in Component a Xbox 360, nessun problema anche se - come sempre con i proiettori - trovare la taratura perfetta non è semplicissimo. Comunque i giochi che ho provato (Kameo e PGR3) hanno un apposita schermata di calibrazione.
    Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

Citazione Originariamente scritto da Pepito
    Forse non vedi il problema perchè non hai mai visto la differenza tra un collegamento ana e uno DGT con i VPR LCD.
    l'ho visto eccome.. su uno z3 e la differenza non e' di sicuro da strapparsi i capelli imho.. anzi

Parli proprio con un ex possessore di Z3 e ora di z4 e la differenza è notevole.Cmq se non credi a me,fatti un giro nel foro e vedrai che non sono proprio l'unico a dirlo...Cmq mi sembra che siamo a parlare dell'acqua calda....Anche a logica:

Xbox=segnale digitale che viene convertito in ana per poi riessere riportato in DGT dal VPr...Con un segnale digitale si saltavano 2 conversioni inutili.

Poi se tu non vedi diferenze...mi spiace per te o per i tuoi occhi

si sta effettivamente parlando dell'acqua calda visto che di console con uscita video digitale non ne esistono .... quindi fine del discorso, e almeno per 6/12 mesi il panorama non cambiera' ( ps3..) .... Ripeto che le differenze a 720p e soprattutto a 1080i con un cavo component home made di 50 cm di lunghezza con connettori di qualita' ( il tutto relativo alla vecchia xbox con xbmc ) si sono rivelate alla prova dei fatti marginali sia su z3 che su plasma, ( immagine lievemente + dettagliata ma colori meno naturali anche dopo una ricalibrazione e piu' difficolta' nella resa delle sfumature dolci) tant'e' che il dvd samsung dell'amico col quale abbiamo fatto qualche prova comparativa in upscale non l'ho piu' comprato destinando il budget alla 360.. ( che comunque e' stata deludente per alcuni aspetti, destinati spero ad essere "curati" quanto prima ).
    Poi possiamo stare fino a dopodomani a parlare di ana ( brrrrrrr.... preferisco la parola per esteso.. ) e conversioni.. la teoria la conosciamo bene tutti...
    Sicuramente con cavi molto lunghi puo' esserci una differenza qualitativa maggiore, non ho mai fatto prove in questo senso quindi non posso valutare.
    Cosi' come con player di fascia alta puo' essere che la situazione cambi, ma non e' sicuramente da considerarsi nella stessa fascia di utenza di una console seppur "cara" come la 360, decisamente altro target di clientela.
    Certo forse non sarebbe stato un grosso aggravio di costi mettere una porta hdmi ,( ma teniamo in considerazione che conti alla mano col prezzo attuale di vendita lo zio bill e' gia' in perdita....) ma alla fine dei conti trovo che si siano pecche piu' "pesanti" da risolvere sull'ultima nata di casa M$..
    Ultima modifica di gege; 06-12-2005 alle 21:14

Citazione Originariamente scritto da gege
    si sono rivelate alla prova dei fatti marginali sia su z3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •