Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Pixel bruciato sanyo z4

ho aquistato settimana scorsa il sanyo z4 e solo oggi ho notato un pixel bruciato

è il mio primo vpr e mi sono gia affezionato...
    e non so se lo sostituiscono o lo devono riparare (e per questo chissa quando lo rivedrò )

cosa faranno secondo voi lo cambiano o lo sequestrano per tanto tempo?
    Proiettore: Sanyo PLV-Z4 - Player: Sony RDR-HX900 - Schermo LCD: Samsung LW26A33WX - Ampli: Sony STR-DE445 - Telecomando: Philips pronto TSU-3000

Citazione Originariamente scritto da slick #7
    ho aquistato settimana scorsa il sanyo z4 e solo oggi ho notato un pixel bruciato

è il mio primo vpr e mi sono gia affezionato...
    e non so se lo sostituiscono o lo devono riparare (e per questo chissa quando lo rivedrò )

cosa faranno secondo voi lo cambiano o lo sequestrano per tanto tempo?
    da quello che so un pixel bruciato (od anche più di uno fino ad un max di 3 non adicenti) non è motivo per la sostituzione del VPR come di qualsiasi monitor LCD. A me è capitato con uno Z2 2 anni fà e non vi è stato verso. Queste dovrebbero essere le disposizioni delle leggi europee in materia. Non ho però idea se per lo Z4 le politiche sono state cambiate.
    Facci sapere (visto che forse anch'io a fine anno passo allo Z4 budget permettendo!!)

Esistono molti venditori anche online (il mio Z3 l'ho comprato da uno
    di questi) che ti garantiscono gli "zero pixel dead" sul prj che ti vendono , proprio perche' le case non lo fanno. Cosa poi facciano
    questi venditori di eventuali prj con pixel bruciati rimane un mistero... o forse no!!!
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Ho mandato una mail al sito dove ho aquistato il VPR e mi hanno detto di contattare il centro assistenza che è a pordenone (credo sia il centro della sanyo itali) domani li chiamo e vedo cosa mi dicono...

ho notato 2 pixel accesi verdi e mi sembrano anche spostati rispetto agli altri... e ho visto anche due pixel spenti nel blu vicini (ma forse potrebbe essere polvere? ho provato a pulire con la pompetta ma niente...)

Proiettore: Sanyo PLV-Z4 - Player: Sony RDR-HX900 - Schermo LCD: Samsung LW26A33WX - Ampli: Sony STR-DE445 - Telecomando: Philips pronto TSU-3000

Oggi go contattato il centro della Sanyo (che è a pordenone) e mi hanno detto di spedirglielo (paghiamo un viaggio ciascuno)

vi farò sapere cosa mi diranno

mi manca gia

Oggi go contattato il centro della Sanyo (che è a pordenone) e mi hanno detto di spedirglielo (paghiamo un viaggio ciascuno)

vi farò sapere cosa mi diranno

mi manca gia
    Mi potresti dire in p.m. dove lo hai acquistato?
    Sono in attesa dello stesso proiettore anche io e sono un pò preoccupato.
    Altra domanda: come mai non hai esercitato il diritto di recesso? avresti potuto farlo.... comunque trovo alquanto strano che lo shop ti abbia detto di contattare direttamente sanyo, questo a mio parere denota scarsa serietà da parte loro.

pixel

secondo me lo devi portare indietro e fartelo cambiare ma quale 3 pixel di tolleranza. Ma i soldi che tu gli hai dato avevano per caso qualche banconota bruciata.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Sui LCD il rischio e la discussione persa per il numero di Pixel e la posizione
    dipende da casa e casa . Assurdo ma è così.
    Il diritto di recesso era entro 8 gg non so se lo poteva ancora esercitare.

Pixel VERDI ? penso che sia polvere! Ne ho collezionato anche io uno ed ho sputato sangue per eliminarla.

Ciao
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Citazione Originariamente scritto da andra
    Pixel VERDI ? penso che sia polvere! Ne ho collezionato anche io uno ed ho sputato sangue per eliminarla.

Ciao

non credo polvere perchè non è che siano in ombra. ma sono accesi...

non credo polvere perchè non è che siano in ombra. ma sono accesi...
    Nemmeno io credo che sia polvere altrimenti con la "pompetta" sarebbero dovuti andar via..sennò a cosa serve.

Be la pompetta la avevo anche io.

Io vedevo un puntone ( come una sfumatura tonda VERDE ) quando c'era il nero.
    I miei pixel bruciati (2 ) restano bianchi e molto meno visibile del verde.
    Le ottiche hanno molte volte dei percorsi antipatici.

Ciao
    Andrea
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Lo hanno tenuto 1 settimana in prova e vedevano chiaramente 2 pixel OFF blu ma i pixel ON verdi dicevano che non si notavano molto (bah a me davano un fastidio...)

Comunque oggi mi hanno contattato e me lo sostituiscono non vedo l'ora che arrivi...

Credo che al giorno d'oggi poche case possano vantare una garanzia come quella di sanyo...tra le altre cose "quelli" di Pordenone sono molto seri e preparati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •